kit riparazione tubeless run flat

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da caoos, 11 Ottobre 2020.

  1. ciao , sto pensando di procurarmi un kit riparazione gomme,
    d'accordo che la Giulia monta i RF, ma non si sa mai....
    in settimana ero in giro in moto, alle 9 di sera buco, una vite, ho il sensore pressione che mi averte della perdita. mi fermo trovo una vite conficcata nel pneumatico. Fortuna che ho il kit appresso, vermicelli, e bombolette d'aria cosi riparo in 10minuti. fino ad ora ho fatto altri 400km e tiene perfettamente.

    ho controllato sul sito Alfa tra gli accessori e non trovo nulla. i vermicelli per me sono fantastici, ho riparato anche altre gomme del 4x4 fuoristrada che uso per le vacanze , mentre ero in viaggio e sono sempre tornato a casa.
    qualcuno ha preso in rete qualcosa di affidabile come compressore 12V?
     

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    aggiunta kit fumatori? Guide Fai da te 15 Febbraio 2019

  3. Quello che avevano in offerta al lidl un paio di settimane fa non era male , che poi e' molto simile a quelli che trovi su aliexpress...
     
  4. L'anno scorso su consiglio di alcuni del forum presi questi due prodotti ma non li ho ancora testati "su strada", diciamo
     

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  5. Personalmente preferisco la riparazione effettuata dal gommista, i vermicelli come li chiami tu non mi danno molta fiducia.
    Non tanto perche non siano a tenuta ma per il fatto che per effettuare la riparazione è necessario utilizzare utensili che allargano notevolmente la foratura. Allargare il foro significa lacerare le tele del pneumatico per inserire i "vermicelli".
    Molto meglio la mano del gommista...

    Su un fuoristrada, in mezzo al deserto ci può stare, sulla mia auto un pò meno... ;)
     
  6. Ho esattamente gli stessi prodotti. Il compressore l'ho usato una volta giusto per testarlo. I vermicelli li ho usati con soddisfazione sia sulla moto che sulla macchina: riparazioni perfette.
     
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  7. Si chiaro , poi ci vado dal gommista x riparare o sostituite , ma oggi devi prendere appuntamento.... spostare gli impegni . I miei orari di lavoro sono piuttosto impegnativi, per questo cercavo un kit che mi aiutasse e mi permettesse di circolare per qualche giorno finché non riparo seriamente.
     
  8. È stato facile riparare con quel kit?
     
  9. La riparazione e' abbastanza semplice specialmente se fatta sulle ruote anteriori. Il gonfiaggio non pone problemi, quel compressorino funziona bene. Uso questo kit per le invernali che non sono runflat.
     
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  10. Eh dietro tocca smontarle credo ci sia poco da fare, mentre davanti forse avendo il crick è fattibile a ruota montata...
     
  11. Davanti non c'e' bisogno del cric, sterzi la ruota e piano piano trovi il foro. Dietro conviene avere un cric e smontare. Tirando spesso il carrello, porto sempre dietro un cric basso che riesce ad andare sotto la macchina anche a ruota forata .
     
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