Kit ritocco VR 746 (perla moonlight)

morianas

Alfista principiante
20 Agosto 2014
75
0
6
54
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD
Salve,
vorrei sapere se ci sono felici possessori di giulietta colore perla moonlight che hanno reperito un kit per il ritocco della carrozzeria che sia fedele al colore originale. Purtroppo presso l'autoricambi del motorvillage di napoli mi hanno spiegato che il suddetto kit non viene prodotto per il suddetto colore. Qualcuno ha informazioni diverse? Siete riusciti a riprodurre il colore presso un colorificio? Io ho fatto un tentativo ed il risultato è stato pessimo (vira molto sul grigio e se lo applicassi si noterebbe parecchio al punto che forse un uniposca celeste sarebbe meglio).
Attendo vostre esperienze...la mia prima impressione è che, come al solito, queste colorazioni speciali portano solo rogne...
Saluti a tutti
 
Salve,
vorrei sapere se ci sono felici possessori di giulietta colore perla moonlight che hanno reperito un kit per il ritocco della carrozzeria che sia fedele al colore originale. Purtroppo presso l'autoricambi del motorvillage di napoli mi hanno spiegato che il suddetto kit non viene prodotto per il suddetto colore. Qualcuno ha informazioni diverse? Siete riusciti a riprodurre il colore presso un colorificio? Io ho fatto un tentativo ed il risultato è stato pessimo (vira molto sul grigio e se lo applicassi si noterebbe parecchio al punto che forse un uniposca celeste sarebbe meglio).
Attendo vostre esperienze...la mia prima impressione è che, come al solito, queste colorazioni speciali portano solo rogne...
Saluti a tutti

Non è che le tinte speciali portano rogne, bisogna solo andare da un carrozziere che ha, nel 2014, un computer con tutte le tinte, nelle varie versioni di ogni singola tinta (ed esistono credimi).... Ecco che vede con l'occhio e la matassa dei colori, quale tra le varianti del colore ha la tua vettura e ti prepara il quantitativo che desideri tu della versione specifica del colore. Con una boccetta di trasparente e di catalizzatore a parte, in modo tale che puoi tenere in garage il colore per il ritocco...

Perchè esistono più versioni di uno stesso colore? Perchè in fabbrica non fanno il colore ogni 10 minuti, ma utilizzano contenitori enormi. In base a quanto colore c'è dentro ad essi al momento della verniciatura della tua vettura, uscirà un colore perla moonlight nella versione 1,2,3,4, che i carrozzieri seri, con fornitori seri, hanno a disposizione sia sulla matassa cartacea che sulle formulazioni al computer. (più giallo, più rosso ecc ecc ecc)...
I kit da ritocco originali, spesso sono fatti in una sola versione e quella ci si deve prendere...
 
michael non è così semplice... il sistema tintometrico per carrozzeria è cambiato da qnd sono stati introdotti i colori all'acqua percui non tutti hanno le basi... inoltre le nuove vernici non più a solvente non si prestano per l'uso domestico...
 
michael non è così semplice... il sistema tintometrico per carrozzeria è cambiato da qnd sono stati introdotti i colori all'acqua percui non tutti hanno le basi... inoltre le nuove vernici non più a solvente non si prestano per l'uso domestico...

Il ritocco che mi è stato consegnato è sicuramente fatto con pittura a solvente...si sente dalla puzza! Comunque credo che non sarà facile...dovrò trovare un buon carrozziere.
 
michael non è così semplice... il sistema tintometrico per carrozzeria è cambiato da qnd sono stati introdotti i colori all'acqua percui non tutti hanno le basi... inoltre le nuove vernici non più a solvente non si prestano per l'uso domestico...
Eh immagino, io parlo sapendo cosa fa la carrozzeria mia, presumendo che anche altre lavorino con certi standard...
 
ecco perché non si trova il colore....
purtroppo per i colori meno semplici come possono essere le tinte pastello la soluzione è andare in carrozzeria.... certo ci sono colorifici che hanno adottato il nuovo sistema (ovviamente) ma non è più come una volta che chiunque poteva farsi il ritocco...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
ecco perché non si trova il colore....
purtroppo per i colori meno semplici come possono essere le tinte pastello la soluzione è andare in carrozzeria.... certo ci sono colorifici che hanno adottato il nuovo sistema (ovviamente) ma non è più come una volta che chiunque poteva farsi il ritocco...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quasi quasi prendo un bell'uniposca celeste!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io sono andato ad un motor village e mi è stato spiegato che il pennello da ritocco non viene prodotto per questo colore.
Per rimediare sono andato da un tintometro, mi sono fatto fare una boccetta di colore (9€ invece dei 18/20 del pennello) e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.
Premetto che ho sistemato piccoli difetti sull'anteriore, della grandezza di mezzo cm quadrato per intenderci, ma era saltata la vernice e si vedeva il nero.
Ovviamente passando con un pennello non è mai preciso come la vernice spruzzata ma il colore è uguale e non ho messo trasparente dopo il colore.
La differenza si sente al tatto e si vede solamente a pochi centimetri dal punto.
Purtroppo non ho foto prima/dopo da caricare ma sono contento, molto meglio di prima!!!