Alfa 100 capisco che magari si debba magnificare quello che si possegga, ma tutti gli elettrauto dove sono andato mi hanno confermato che il faro lenticolare non sia un mostro per quanto riguarda la produzione di luce.
Poi non so questo faro per ragioni estetiche sulla alfa 159 non è di dimensioni così generose ed anche questo determina la poca luminosità.
In altre parole per esperienza diretta personale e non per sentito dire affermo:
Posseggo un'Alfa 159 da quasi due anni e posso dire che gli anabbaglianti sono più scarsi e non di poco della Fiat bravo che possedevo prima.
Per motivi di lavoro ho noleggiato una Citroen D5 una 20ina di giorni fa e gli anabbaglianti di questa citroen erano enormemente migliori della mia alfa 159.
Ho guidato 3/4 giorni fa il Rave4 di un mio amico e stessa storia gli anabbaglianti nettamente superiori.
Quando capita che porto in macchina un qualche mio amico 3 su 3 mi chiedono come mai i fari facciano così poca luce.
Ora non è che io o i miei amici siamo dei collaudatori, ma se ogni macchina che guido ha un impianto luci nettamente superiore alla mia Alfa, mi sa che è la 159 ad essere scarsa sotto questo punto di vista. Ora che sia una peculiarità del faro lenticolare o che per ragioni estetiche i fari sono troppo piccoli e non producano luve a sufficienza questo non lo so, ma di certo il reparto anabbaglianti lascia a desiderare.
...........Questione trasformazione dei fari centrali in anabbaglianti aggiuntivi.................[FONT="]..NUN SE PO FA'[/FONT]...........inutile dire il perchè troppi casini da mettere a posto.
Ogni auto emette un fascio diverso... È chiaro che un faro lenticolare, emetta un fascio meno forte di uno con classica parabola "normale"... Però attenzione: le altre 2 vetture da te citate hanno parabole grandi, ecco spiegata la differenza con la 159. Mettici gli xeno, tieniti basso di gradazione (k). Altri metodi per avere un forte aumento di fascio non ce ne sono.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Michael grazie per la solidarietà perchè visti gli inviti a permute varie sembra che se si evidenzi qualche pecca o difetto della Alfa 159 si commetta chissà quale reato, purtroppo se i fari lenticolari non sono così efficenti come le vecchie parabole non posso farmene una colpa, come spesso accade ionnovazione non significa necessariamente miglioramento.
Mi conforta sapere che un ignorante come me aveva intuito che sia per le scarse dimensioni, sia per la natura "lenticolare" del faro, la resa è quella di uno scarso potere di illuminazione.
Volevo chiedere visto che ho già montato un paio di nightbreaker +90% Osram e la differenza in meglio ci sta, un kit xeno da 55 Watt è notevolmente migliore di queste luci maggiorate che ho montato oppure non ne vale la pena?
Grazie per la pazienza.
la questione non è rilevare un difetto alla 159 qnt che qst difetto lo rilevi solo tu: mai letto di qualcuno che si lamentasse della luce che fanno i fari della 159