kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Parlando di centraline, ieri quando abbiamo invertite per capire il motivo del malfunzionamento, l'elettrauto ha smontato 1 delle sue dalla moto( da lui kiamata non cinese ) e montata sulla mia macchina per capire il problema da dove arrivava ( lampadina o centralina ).....Mi ha spiegato che le cosidette non cinesi, cioe' quelle la buone, quando c'e' qualcosa che non va, appena accendiamo i fari fanno un bip molto prolungato, mentre quelle della obd non lo fanno......Infatti lui da li si e' accorto che c'era qualcosa che non andava nell'impianto ( l'interruttore staccato ), in quanto una volta messa in moto, la sua centralina ( uguale ed identica alla mia esteticamente ) non ha prodotto nessun bip :smiley_001:
 
Re: Installazione kit xenon

Credo che BlindPath abbia ragione (senza far riferimento ad un caso specifico), ormai con questa espansione di prodotti cinesi, anche le marche italiane, americane, spagnole (soprattutto!!!) fanno costruire i prodotti in cina e applicano solo la propria marca per far sembrare il prodotto non cinese!
Per caso ce l'hai qualche foto della centralina aperta? Sarei curioso di vedere la differenza! :lol2:


Ormai non più,la rotta l'ho buttata,ma la differenza l'ho potuta notare subito in termini di durata,centraline farlocche,durata massima 7-8 mesi e poi cotte,tra l'altro chissà come mai i venditori sparivano,OBD,non ancora sostituita una. Sul loro sito sono disponibili le foto dei prodotti al loro interno,spiegano con piacere il funzionamento di queste centraline. Per quanto riguarda il bip,probabilmente è una novità in più di qualche prodotto,magari ti avvisa di qualche malfunzionamento,ma da distinguere una centralina buona da una meno buona per un bip... :D mi sembra un po' limitativo,comunque ragazzi,il nocciolo della questione è uno,se volete spendere per avere il bip spendete,è giusto che ognuno con i suoi soldini si diriga dove meglio crede,perciò continuiamo con la discussione,postate le vostre nuove esperienze. :)
 
Re: Installazione kit xenon

Credo anch'io che non sia un semplice Bip a fare la differenza!
Comunque, io un pò di tempo fa avevo pubblicato su questo forum la novità del kit xenon lenticolare per fari a parabola!:D

Qualcuno di voi l'ha già provato? Tu Blade l'avevi provato? Non ricordo...:confused:

:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Credo anch'io che non sia un semplice Bip a fare la differenza!
Comunque, io un pò di tempo fa avevo pubblicato su questo forum la novità del kit xenon lenticolare per fari a parabola!:D

Qualcuno di voi l'ha già provato? Tu Blade l'avevi provato? Non ricordo...:confused:

:decoccio:

No,sinceramente non l'ho ancora provato,e quella è davvero una bella novità,perchè quella lente fa da Angel da anabbaglianti e funziona come il bixeno. Certo che costa qualcosina acquistarla,credo che stavolta passerò la mano per far le prove... :D a meno che non acquisti unfaro solo,ma poi mi dispiacerebbe... :D Se ne troverò applicazione,ne acquisterò una coppia e poi proverò a montarli. Dovrebbero essere spettacolari!
 
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti...ho una crosswagon del 2004, sicuramente quello che sto per chiedere sarà stato trattato e ritrattato in queste 89 pagine, ma visto la fretta che ho (ho abbagliante sx fulminato, luce di posizione sx fulminata e anabbagliante fulminato dx...tutto nel giro di un giorno e mezzo e l'ultima volta che è successo è stato l'anno scorso) volevo chiedervi:
da cosa può dipendere ciò, dal caso?
Quale modello e marca e tipologia di kit xenon mi consigliate di montare?!?! (ne ho visto diversi su ebay, ma nn sn un esperto, ma nnon vorrei neanche spenderci moltissimi soldi...).

Fatemi sapere, spero su di voi per una celere risposta...anche in pvm, devo risolvere il tutto prima di prendermi una bella multa!! (per ora ho un anabbagliante di riserva da montare (anche se è quelle gialle di serie quando ora ho (avevo) le philips alogene effetto xenon)

grazie ancora....!

Ieio
 
Re: Installazione kit xenon

Salve Ieio,probabilmente il tuo problema è dovuto ad un surriscaldamento delle lampade dovuto anche al problema di un faro piccolo con poca dissipazione di calore,e basta una buca ben assestata per rompere il filamento all'interno della lampada,idem per le posizioni. Per quanto riguarda i kit xenon,ce ne sono molteplici,e qui c'è una guida per sceglierlo in base alla tua vettura:

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...to-propria-vettura.html?highlight=guida+xenon

Come kit abbiamo nominato molti gli xenonlamp e gli obd2world,alla fine la differenza l'abbiamo riscontrata principalmente nel costo. su ebay potrai rendertene conto.
 
Grazie Blade...la guida già l'avevo vista, ma cercavo più una marca o un modello che una guida sul riconoscimento del kit HID, comunque sempre utile (non conoscevo la differenza nel particolare tra l'H7 e l'H7R, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare :)!!!!)

Parte questo, dalle ultime pagine sembra che gli obd siano leggermente migliori del kit xenon...! Vado su ebay e controllo.......

controllato:
il kit obd va da un minimo di 40 ad un massimo di 110...ora vi chiedo...quale scegliere per la mia crosswagon?!?

Nel forum non sono riuscito a trovare una guida sulle diverse tipologie di lampade (parlo dei gradi K, delle centraline, del modello ecc...) quindi mi resta un po' difficile effettuare la scelta, cosa cambia da uno all'altra?!?! Visto che prima o poi una lampada sicuramente si fulminerà, quale kit ha il costo "di manutenzione" più basso? ecc...

Poi...c'è una guida che spieghi il montaggio del kit? Errori da non commettere? Passaggio dei fili ottimale?! Ecc...

Scusate se sono così stressante ma...la mia situazione la conoscete e odio andare in giro con "un'occhio" giallo e l'altro bianco....grrr :D

Grazie ancora

ps: se poi qualcuno in privato mi da anche il link del rivenditore ebay o del negozio online dove posso acquistare il kit adatto alla mia macchina, lo ringrazierei ancora di più, almeno non divento matto fra in mille kit del mercato, ricordatevi, ho una Alfa Romeo 156 q4 Crosswagon Distinctive 1,9 MJT 150 Cv...grazie ancora!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

ciao ha tutti,io ho un dubbio,sapete da che parte mettere la striscia nera sulla lampadina? anno un senso o possono essere inserite a caso?
sono lampade h7r,un kit xenon
 
Re: Installazione kit xenon

ciao ha tutti,io ho un dubbio,sapete da che parte mettere la striscia nera sulla lampadina? anno un senso o possono essere inserite a caso?
sono lampade h7r,un kit xenon
no no la striscia nera ha un determinato senso ci mancherebbe...ma lo hanno già mica lo devi mettere tu :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti io domani monterò sulla mia 159 il kit xenon della fuzion Mod. canbus costo tot.compr. installazione 240 Euro
gradazione colore 4300 K.
Spero di non avere nessun problema, dopo una lunga indaggine sembra che sia il miglior prodotto con sistema canbus non dovrebbe dare nessun problema.