kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

guarda, più si sale di graduazione, più il fascio di luce perde intensità....in pratica le 4300 k sono quelle che danno più "visuale"...però a me non piace molto il colore(troppo sul giallo).
io ho trovato l'ideale(per me)con le 6000k....la differenza di luminosità è minima(non te ne accorgi)ed hanno una bella luce bianchissima!!!non sono affatto tuning!!!

uhm...ok...mi avete convinto.............mi consigliate di prenderle da xenolamp o da odb2world? o esiste un altro sito buono?

l'installazione sulla 147 é difficoltosa? cmq dovrei prendere le H7r....giusto?

ciao e grazie

uhm...ok...mi avete convinto.............mi consigliate di prenderle da xenolamp o da odb2world? o esiste un altro sito buono?

l'installazione sulla 147 é difficoltosa? cmq dovrei prendere le H7r....giusto?

ciao e grazie
io ho il kit della xenonlamp...e l'ho preso per altri 2 miei amici...finora vanno benissimo!!!!il montaggio è semplicissimo...puoi farlo benissimo da solo!!!l'unico problema è che la 147 non è molto comoda per cambiare le lampade...dovrai faticare un pò!!(io per comodità toglievo ruota e passaruota...a quel punto te lo trovi davanti il faro!!!)si esatto per le auto con fari a parabola ci vogliono le h7r...hanno l'oscuratore per dare meno fastidio!!:)

oltretutto non ho capito se devo prendere quelle con il CAN BUS o quelle senza...........

- Informazione Pubblicitaria -

oltretutto non ho capito se devo prendere quelle con il CAN BUS o quelle senza...........
posso toglierti ogni dubbio...:) allora per la 147(anche per la mia brera) non è necessario il cambus!!!semplicemente perchè non hanno il controllo sulle luci anabbaglianti e abbaglianti(se ti si fulmina una lampada non ti dà nessun errore)quindi è inutile perchè il cambus serve solo per ingannare il bc e non dare l'errore.

posso toglierti ogni dubbio...:) allora per la 147(anche per la mia brera) non è necessario il cambus!!!semplicemente perchè non hanno il controllo sulle luci anabbaglianti e abbaglianti(se ti si fulmina una lampada non ti dà nessun errore)quindi è inutile perchè il cambus serve solo per ingannare il bc e non dare l'errore.

Strano.....ho il BC che mi segnala l'avaria alle luci della targa e non controlla quelle dei fari???? :confused:

Quindi praticamente dovrei prendere queste, giusto?

placeholder.png

Esistono anche di più economiche?

Ultima modifica da un moderatore:

ti conviene prenderle da OBD che paghi il kit 69 euro con la garanzia di due anni.

Scusate vorrei un chiarimento per quanto riguarda l'installazione del kit xenen sulla mia 159. vorrei riepilogare un pò la situazione per permettermi di scegliere il kit giusto:
che lampade monta la mia 159?H7?
ha fari a parabola o lenticolari?
il kit xenon è solo anabagliante o abbagliante, ma la 159 monta una lampadina per entrambi, allora come si fà? e' possibile e utile montare una bixenon?
è meglio canbus o no?
slim o no?
grazie

non riesco a trovare quello per le H7r...........mi gireresti il link (anche in pm)?

Ciao e grazie

Ho anche mandato una mail al loro ufficio vendite, ma non ho ottenuto risposta.

Se qualcuno potesse girarmi il link (anche in pm) gliene sarei molto grato.

Un'altra cosa......esistono solo xenonlamp e odb2?
Avete anche altri indirizzi da consigliare?

Ciao e grazie

Scusate vorrei un chiarimento per quanto riguarda l'installazione del kit xenen sulla mia 159. vorrei riepilogare un pò la situazione per permettermi di scegliere il kit giusto:
che lampade monta la mia 159?H7?
ha fari a parabola o lenticolari?
il kit xenon è solo anabagliante o abbagliante, ma la 159 monta una lampadina per entrambi, allora come si fà? e' possibile e utile montare una bixenon?
è meglio canbus o no?
slim o no?
grazie

La 159 monta le H7, ed ha i fari lenticolari, quindi vanno benissimo le H7 normali ( le H7R o H7RC servono per chi ha i fari a parabola, non è il tuo caso ) e si ottiene un'ottimo effetto, molto simile a chi ha gli xeno di serie.

L'ideale è montare un kit solo sull'anabbagliante, anche perché montare il Bixeno sul faro delle alogene non si può, a meno di fare delle modifiche al faro, inutili e costose, aggiungerei ( con gli xeno, vedrai che gli abbaglianti li userai pochissimo )
e montare lo xeno anche all'abbagliante non conviene, perché non riusciresti più a lampeggiare, a causa del ritardo di accensione, senza contare che lampade e ballast in questa maniera avrebbero vita breve.

I modelli canbus non servono, perché la 159 non ha nessun tipo di controllo né agli anabbaglianti né agli abbaglianti ( solo le posizioni e le luci targa ).

Slim o no non ha molta importanza, funzionano entrambe perfettamente, tuttavia le Slim sono più facili da sistemare all'interno del cofano, in quanto occupano meno spazio.

Per la marca, ti consiglio Xenonlamp : tra le mie auto e quelle di amici e parenti, ne ho montati 6, tutti perfettamente funzionanti, anche a distanza di 3-4 anni:)!

Infine per la colorazione ti consiglio di stare fra i 4300 ed i 6000 °K, i 4300 sono quelli che fanno più luce, le 6000 sono più belle da vedere, a mio avviso l'ideale sono 4300 o 5000 °K.
Oltre i 6000 la luce perde parecchio d'intensità e soprattutto diventa troppo azzurra, quindi a rischio magagne con le ::cop::.

Lieto di essere stato utile:decoccio:

X