Alessiogian
Alfista principiante
Re: Installazione kit xenon
Ammazza....sei stato più che di aiuto (anche a me che non ho la 159 ).
Mi oriento anche io sulle xenonlamp.....ma guide su come installarli dove si possono trovare?
La 159 monta le H7, ed ha i fari lenticolari, quindi vanno benissimo le H7 normali ( le H7R o H7RC servono per chi ha i fari a parabola, non è il tuo caso ) e si ottiene un'ottimo effetto, molto simile a chi ha gli xeno di serie.
L'ideale è montare un kit solo sull'anabbagliante, anche perché montare il Bixeno sul faro delle alogene non si può, a meno di fare delle modifiche al faro, inutili e costose, aggiungerei ( con gli xeno, vedrai che gli abbaglianti li userai pochissimo )
e montare lo xeno anche all'abbagliante non conviene, perché non riusciresti più a lampeggiare, a causa del ritardo di accensione, senza contare che lampade e ballast in questa maniera avrebbero vita breve.
I modelli canbus non servono, perché la 159 non ha nessun tipo di controllo né agli anabbaglianti né agli abbaglianti ( solo le posizioni e le luci targa ).
Slim o no non ha molta importanza, funzionano entrambe perfettamente, tuttavia le Slim sono più facili da sistemare all'interno del cofano, in quanto occupano meno spazio.
Per la marca, ti consiglio Xenonlamp : tra le mie auto e quelle di amici e parenti, ne ho montati 6, tutti perfettamente funzionanti, anche a distanza di 3-4 anni!
Infine per la colorazione ti consiglio di stare fra i 4300 ed i 6000 °K, i 4300 sono quelli che fanno più luce, le 6000 sono più belle da vedere, a mio avviso l'ideale sono 4300 o 5000 °K.
Oltre i 6000 la luce perde parecchio d'intensità e soprattutto diventa troppo azzurra, quindi a rischio magagne con le ::cop::.
Lieto di essere stato utile:decoccio:
Ammazza....sei stato più che di aiuto (anche a me che non ho la 159 ).
Mi oriento anche io sulle xenonlamp.....ma guide su come installarli dove si possono trovare?