kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

La 159 monta le H7, ed ha i fari lenticolari, quindi vanno benissimo le H7 normali ( le H7R o H7RC servono per chi ha i fari a parabola, non è il tuo caso ) e si ottiene un'ottimo effetto, molto simile a chi ha gli xeno di serie.

L'ideale è montare un kit solo sull'anabbagliante, anche perché montare il Bixeno sul faro delle alogene non si può, a meno di fare delle modifiche al faro, inutili e costose, aggiungerei ( con gli xeno, vedrai che gli abbaglianti li userai pochissimo )
e montare lo xeno anche all'abbagliante non conviene, perché non riusciresti più a lampeggiare, a causa del ritardo di accensione, senza contare che lampade e ballast in questa maniera avrebbero vita breve.

I modelli canbus non servono, perché la 159 non ha nessun tipo di controllo né agli anabbaglianti né agli abbaglianti ( solo le posizioni e le luci targa ).

Slim o no non ha molta importanza, funzionano entrambe perfettamente, tuttavia le Slim sono più facili da sistemare all'interno del cofano, in quanto occupano meno spazio.

Per la marca, ti consiglio Xenonlamp : tra le mie auto e quelle di amici e parenti, ne ho montati 6, tutti perfettamente funzionanti, anche a distanza di 3-4 anni:)!

Infine per la colorazione ti consiglio di stare fra i 4300 ed i 6000 °K, i 4300 sono quelli che fanno più luce, le 6000 sono più belle da vedere, a mio avviso l'ideale sono 4300 o 5000 °K.
Oltre i 6000 la luce perde parecchio d'intensità e soprattutto diventa troppo azzurra, quindi a rischio magagne con le ::cop::.

Lieto di essere stato utile:decoccio:

Ammazza....sei stato più che di aiuto (anche a me che non ho la 159 :D ).

Mi oriento anche io sulle xenonlamp.....ma guide su come installarli dove si possono trovare?

Ammazza....sei stato più che di aiuto (anche a me che non ho la 159 :D ).

Mi oriento anche io sulle xenonlamp.....ma guide su come installarli dove si possono trovare?
bravo...fa come ti ho detto pure io...xenonlamp sono una garanzia!!li paghi un pò di più(99 euro, con lo sconto che ti fanno 85!!!)però vai tranquillo!!!per il montaggio trovi tutto quello che ti serve sul forum!!!
ps. il bc controlla TUTTE le luci tranne gli anabbaglianti e abbaglianti

ma non è meglio prenderle da obd che si risparmia? costano 69 euro!!!

- Informazione Pubblicitaria -

ma non è meglio prenderle da obd che si risparmia? costano 69 euro!!!

Da quello che ho sentito in giro sono buoni anche quelli di ODB2World, ma il risparmio non dovrebbe essere l'unico motivo che porta all'acquisto.

A volte, e specifico A VOLTE, spendere qualche Euro in meno si traduce in un kit di bassa qualità, che non funziona bene o che non dura.

Non credo che sia il caso di ODB2World , ma a volte vale la pena spendere qualcosina in più, ma avere un prodotto di qualità ed affidabile.

Poi per carità, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.:blink:.

Potresti cofermarmi che per la mia 147 1.9 JTDm devo prendere questi?

placeholder.png

Andando avanti nell'ordine, leggo questo.....

placeholder.png

Club Alfa dispone di un codice sconto?

Ultima modifica da un moderatore:

Io uso i kits di OBD2 World da anni, con ottimi risultati funzionali e di affidabilità.

Io uso i kits di OBD2 World da anni, con ottimi risultati funzionali e di affidabilità.

Mi hanno risposto alla mail......

Gentile Sig. XXXXXX,

per la vettura indicata consigliamo il digital pro can bus. Se è sprovvista di check luci può orientarsi sulle nostre HID. La informiamo che siamo momentaneamente sprovvisti di kit xenon e data la prossimità della chiusura per le ferie estive non ci arriveranno forniture prima di fine agosto/primi di settembre.

Il prezzo di un kit h7r digital pro can bus è di 119,00 euro mentre di quello HID è di 89,00 euro.

Come anticipato il materiale non è momentaneamente disponibile. Se effettuerà l'ordine entro il 15 settembre 2010 le applicheremo uno sconto del 35%:
- 77,35 euro il dpro (anzichè 119,00 euro)
- 57,85 euro l'HID (anzichè 89,00 euro)

La spedizione avviene con corriere espresso (Bartolini o SDA). Le spese di spedizione sono gratuite in caso di pagamento anticipato e ammontano a 15,00 euro per il contrassegno.

Rimango in attesa di un cortese riscontro.

Cordiali saluti,
Cinzia

I prezzi sono buoni, ma nn arriveranno prima di un mese/mese e mezzo......

Anche se sul loro negozio ebay garantiscono la spedizione di tutti gli ordini regolati entro il 02/08

La 159 monta le H7, ed ha i fari lenticolari, quindi vanno benissimo le H7 normali ( le H7R o H7RC servono per chi ha i fari a parabola, non è il tuo caso ) e si ottiene un'ottimo effetto, molto simile a chi ha gli xeno di serie.

L'ideale è montare un kit solo sull'anabbagliante, anche perché montare il Bixeno sul faro delle alogene non si può, a meno di fare delle modifiche al faro, inutili e costose, aggiungerei ( con gli xeno, vedrai che gli abbaglianti li userai pochissimo )
e montare lo xeno anche all'abbagliante non conviene, perché non riusciresti più a lampeggiare, a causa del ritardo di accensione, senza contare che lampade e ballast in questa maniera avrebbero vita breve.

I modelli canbus non servono, perché la 159 non ha nessun tipo di controllo né agli anabbaglianti né agli abbaglianti ( solo le posizioni e le luci targa ).

Slim o no non ha molta importanza, funzionano entrambe perfettamente, tuttavia le Slim sono più facili da sistemare all'interno del cofano, in quanto occupano meno spazio.

Per la marca, ti consiglio Xenonlamp : tra le mie auto e quelle di amici e parenti, ne ho montati 6, tutti perfettamente funzionanti, anche a distanza di 3-4 anni:)!

Infine per la colorazione ti consiglio di stare fra i 4300 ed i 6000 °K, i 4300 sono quelli che fanno più luce, le 6000 sono più belle da vedere, a mio avviso l'ideale sono 4300 o 5000 °K.
Oltre i 6000 la luce perde parecchio d'intensità e soprattutto diventa troppo azzurra, quindi a rischio magagne con le ::cop::.

Lieto di essere stato utile:decoccio:

Grazie per il chiarimento, più che utile. Solo una cosa non mi è chiara, siccome la lampadina alogena, se non sbaglio, fa sia da ana che da abbagliante, una volta sostituita con una ana allo xenon, dove la metto quella solo abbagliante? e poi, avevo guardato proprio i kit xenonlamp, solo che mi avevano mandato in confusione visto che ci sono almeno 5-6 tipi, slim, professional ecc.

X