Km per cambio olio CAMBIO 156 Jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paket

Alfista principiante
7 Febbraio 2008
46
0
6
46
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v
ogni quanti km/anni andrebbe cambiato sui motori jtd? (il mio è il 140cv)
 
Re: Km per cambio olio 156 Jtd

dipende dal tipo di percorrenza stradale:eek:gni 15.000km se sono percorsi abitualmente in città. questo è cio' che mi è stato consigliato dal meccanico.i 20000 si riferirebbero alle migliori condizioni di strada percorribili, tipo autostrade e simili.
 
Re: Km per cambio olio 156 Jtd

Ciao dal manuale della macchina esce un 20'000 km, credo che sia verosimile...certo, una controllatina ogni tanto al livello ed alla limpidezza non fa mai male!!
 
Re: Km per cambio olio 156 Jtd

ho aperto questo topic ma avevo sbagliato il titolo e me ne sono accorto tardi x cambiarlo. volevo sapere ogni quanti km/anni andrebbe cambiato "l'olio del cambio" di un motore jtd. nel mio caso 156 jtd 16v.
 
Re: Km per cambio olio 156 Jtd

A me il mio meccanico alfa me lo fa cambiare sempre entro i 15 mila km se non prima ed e vero ke tutto dipende anche dal tipo di strada che si percorre!ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ANGIULLIDDRU, nella risposta sopra la tua, scritta 7 giorni prima, paket chiariva che la sua domanda si riferiva all'olio del cambio. Non mi sembra tu l'abbia letta!!!!!

PAKET, il piano di manutenzione programmata linkato da j.kay dice chiaramente che è previsto un controllo a 80.000 e uno a 160.000. Nient'altro.
Chiudo
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.