Koni o Bilstein su 147 1.9 16v

frankygio147

Alfista principiante
10 Maggio 2017
70
58
19
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150CV
Scusatemi se mi trovo ad aprire una nuova discussione ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti al riguardo. Detto ciò vorrei risposte da parte di ha avuto esperienze dirette con le suddette marche descrivendo il comportamento dell'auto (anche in pista se vi è capitato) gli ammo andranno accoppiate alle molle Eibach pro-kit quindi - 30mm evitate commenti del tipo "eh quelle molle vanno solo con i Bilstein o i koni vanno solo con le h&r" perché sono pacchetti creati da chi importa gli ammo quindi Ntp per quanto riguarda Bilstein/Eibach e Weiss per quanto riguarda Koni/H&R vi ringrazio in antico per i commenti
 
Io ho messo kony più heibach per scelta sulla uno e mi trovo bene ho girato in pista e la macchina era bella bilanciata e molto più maneggevole li ho tarati a metà ma sono piuttosto rigidi e non hanno molto comfort... da estate a inverno cambia viscosità olio ammortizzatori e diventano ancora più rigidi comunque i kony essendo regolabili li puoi sempre ammorbidire o indurire al massimo comunque diventano quasi fissi ma non li ho mai provati su altre posizioni li ho montati così a metà e li ho sempre lasciati così... poi non so se i blisten siano meglio ma che io sappia non sono regolabili..
 
Io ho messo kony più heibach per scelta sulla uno e mi trovo bene ho girato in pista e la macchina era bella bilanciata e molto più maneggevole li ho tarati a metà ma sono piuttosto rigidi e non hanno molto comfort... da estate a inverno cambia viscosità olio ammortizzatori e diventano ancora più rigidi comunque i kony essendo regolabili li puoi sempre ammorbidire o indurire al massimo comunque diventano quasi fissi ma non li ho mai provati su altre posizioni li ho montati così a metà e li ho sempre lasciati così... poi non so se i blisten siano meglio ma che io sappia non sono regolabili..
Grazie per la risposta mi pare che per quanto riguarda Bilstein per avere un regolabile bisogna andare almeno sui B14 che sono a ghiera ma è un assetto sprecato per le mie esigenze, quale modello hai dei Koni? Io ero indeciso tra Koni Special Active, Koni Sport e Bilstein B6/B8
 
Secondo me meglio bilstein b8 con molle eibach prokit.
Hai il giusto rapporto tra rigidezza e confort non sono esagerati e hai anche un abbassamento di una 30 di mm , con le nostre strade é il massimo che oserei.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Kony sport quelli gialli li special dovrebbe essere più stradali....
 
Secondo me meglio bilstein b8 con molle eibach prokit.
Hai il giusto rapporto tra rigidezza e confort non sono esagerati e hai anche un abbassamento di una 30 di mm , con le nostre strade é il massimo che oserei.
Domanda stupida ma con i B8 che hanno anche lo stelo accorciato non diventa saltellante di assetto la macchina? Poi con le bellissime strade che abbiamo conviene optare per un amministrazione a stelo corto? [emoji848]
 
Se Monti molle per lavorare al meglio ci vogliono ammortizzatori abbinati guadagni da una parte e perdi d’altro non si può avere tt vorresti la macchina rasoterra guida go-kart è bella confortevole... se abbassi auto e gli ammortizzatori non frenano bene corsa la prima curva o frenata forte che fai i parafanghi tt su ruote....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto