Koni o Bilstein su 147 1.9 16v

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da frankygio147, 9 Febbraio 2019.

1. Scusatemi se mi trovo ad aprire una nuova discussione ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti al riguardo. Detto ciò vorrei risposte da parte di ha avuto esperienze dirette con le suddette marche descrivendo il comportamento dell'auto (anche in pista se vi è capitato) gli ammo andranno accoppiate alle molle Eibach pro-kit quindi - 30mm evitate commenti del tipo "eh quelle molle vanno solo con i Bilstein o i koni vanno solo con le h&r" perché sono pacchetti creati da chi importa gli ammo quindi Ntp per quanto riguarda Bilstein/Eibach e Weiss per quanto riguarda Koni/H&R vi ringrazio in antico per i commenti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Meglio bilstein o boge? Sospensioni - Assetto - Sterzo 7 Giugno 2016
    Alfa Romeo1.8 T.S Bilstein B4 o cosa??? Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Ottobre 2010
    147 assetto koni STR.T kit assetto completo...Affidabili? Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Giugno 2008

3. Io ho messo kony più heibach per scelta sulla uno e mi trovo bene ho girato in pista e la macchina era bella bilanciata e molto più maneggevole li ho tarati a metà ma sono piuttosto rigidi e non hanno molto comfort... da estate a inverno cambia viscosità olio ammortizzatori e diventano ancora più rigidi comunque i kony essendo regolabili li puoi sempre ammorbidire o indurire al massimo comunque diventano quasi fissi ma non li ho mai provati su altre posizioni li ho montati così a metà e li ho sempre lasciati così... poi non so se i blisten siano meglio ma che io sappia non sono regolabili..

A alfiere 94-10 e frankygio147 piace questo messaggio.
  4. Grazie per la risposta mi pare che per quanto riguarda Bilstein per avere un regolabile bisogna andare almeno sui B14 che sono a ghiera ma è un assetto sprecato per le mie esigenze, quale modello hai dei Koni? Io ero indeciso tra Koni Special Active, Koni Sport e Bilstein B6/B8

5. #4alfiere 94-10,9 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2019
    Secondo me meglio bilstein b8 con molle eibach prokit.
    Hai il giusto rapporto tra rigidezza e confort non sono esagerati e hai anche un abbassamento di una 30 di mm , con le nostre strade é il massimo che oserei.

A kormrider piace questo elemento.
  6. Kony sport quelli gialli li special dovrebbe essere più stradali....

7. Domanda stupida ma con i B8 che hanno anche lo stelo accorciato non diventa saltellante di assetto la macchina? Poi con le bellissime strade che abbiamo conviene optare per un amministrazione a stelo corto?

8. Se Monti molle per lavorare al meglio ci vogliono ammortizzatori abbinati guadagni da una parte e perdi d’altro non si può avere tt vorresti la macchina rasoterra guida go-kart è bella confortevole... se abbassi auto e gli ammortizzatori non frenano bene corsa la prima curva o frenata forte che fai i parafanghi tt su ruote....

A kormrider piace questo elemento.
  9. Toccano su ruote