La 147 può competere con la Serie 1?

CoreVD

Alfista principiante
22 Novembre 2009
313
2
26
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.8 V-Tec (ops...)
Come da titolo, è possibile paragonare una 147 ad una Serie 1?
O la tedesca è avanti anni luce sia in affidabilità, che design, che abitabilità, ecc ecc?

Infondo Serie 1 e 147 restyle sono uscite in contemporanea CIRCA, e teoricamente al restyle del 147 hanno applicato vari miglioramenti.. (oltre ad aver tolto una miriade cicche per andare a risparmio)

A voi :decoccio:

Riferimento: La 147 può competere con la Serie 1?

a mio modesto parere la 147 così come tutte le alfa sono belle esteticamente ma per il resto nulla di più... e ne ho viste tante tutte con gli stessi problemi e la mia certo non fa eccezione...

ricordo che quando uscì la serie1 i giornali specializzati fecero ovviamente dei paragoni tra quest'ultima e la 147, proprio perchè la nuova bmw entrava in un segmento dove per piacere di guida dominava la 147. dai confronti la 147 ne uscì (ovviamente) a testa alta, anche contando il fatto che la serie1 era un'auto nuova rispetto all'Alfa. c'è anche una prova di Auto credo del 2005, che mise in confronto 20 vetture dello stesso segmento in una prova di durata che fu vinta dalla 147 1.6 TwinSpark, che rifilò 21 giri alla serie1. eccola: Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE DI AUTO”

ma tutti dicono di si...pero io credo che l alfa gli dia del filo da torcere alla serie 1 magari come prestazioni del motore no ma per il resto si...sopratutto come tenuta e stabilita...e gli interni della 147 sono 100000000 volte meglio della serie 1...io l ho provata la serie 1 e non mi sembra nulla di che...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Come da titolo, è possibile paragonare una 147 ad una Serie 1?
O la tedesca è avanti anni luce sia in affidabilità, che design, che abitabilità, ecc ecc?

Infondo Serie 1 e 147 restyle sono uscite in contemporanea CIRCA, e teoricamente al restyle del 147 hanno applicato vari miglioramenti.. (oltre ad aver tolto una miriade cicche per andare a risparmio)

A voi :decoccio:

A parità di potenza la 147 è superiore prestazionalmente!!!! Inoltre è esteticamente molto più riuscita....qualche punto a favore della BMW va per la qualità dei materiali utilizzati per gli interni....

Se la giocava su alcuni punti nel 2005, adesso sicuramente no, fosse solo per la disponibilità di motori e varianti per non dire di alcuni "gadgets" tecnologici disponibili sulla BMW.

Ricordiamoci poi che la 147 è comunque un auto ormai fuori produzione e che ha avuto un ottima ma fin troppo lunga carriera, lunga proprio grazie alla sua bella linea ed alle ottime qualità di base.

da ex possessore di 147(e avendo amici con serie 1) ti dico che l'estetica è soggettiva, l'affidabilità superiore nella 147(tutti quelli che conosco hanno avuto un sacco di problemi, anche gravi con la serie 1)mentre la 147 difficilmente ti lascia a piedi...può avere qualche problemino ma non molto gravi(ad esempio non rompe la turbina!!)e come comportamento stradale....147 a vita!!!!poi la serie 1 vince incontrastata sulla qualità degli interni, anche se la 147 è più spaziosa!!!!ps. un mio amico sta vendendo la serie1 per prendere una 147q2....

ma tutti dicono di si...pero io credo che l alfa gli dia del filo da torcere alla serie 1 magari come prestazioni del motore no ma per il resto si...sopratutto come tenuta e stabilita...e gli interni della 147 sono 100000000 volte meglio della serie 1...io l ho provata la serie 1 e non mi sembra nulla di che...

Se la giocava su alcuni punti nel 2005, adesso sicuramente no, fosse solo per la disponibilità di motori e varianti per non dire di alcuni "gadgets" tecnologici disponibili sulla BMW.
Vi allego un file in pdf di Quattroruote del 2005, dove vengono confermate le parti in neretto di lex e Blackjack, come prestazioni la BMW e' avanti ma come stabilita' non lo era, in quel confronto c'e' anche l'Audi A3, ok non fa parte del thread ma mi fa piacere vedere che la 147 e' meglio dell'A3:D

Allegati

Ricordiamoci poi che la 147 è comunque un auto ormai fuori produzione e che ha avuto un ottima ma fin troppo lunga carriera, lunga proprio grazie alla sua bella linea ed alle ottime qualità di base.

....Io direi perchè FIAT non ha attraversato un bel decennio....

Mah io credo che se prendiamo ad es. l'allestimento dell'ultima 147 in produzione, la Q2, se la gioca benissimo ancora con la serie1...poi è una questione di "sentimento" si sensazione alla guida...

X