La 360 telecamera gradi a volte richiede 10 secondi

Non ho l'abitudine a toccare la leva del cambio con l'auto in movimento (anche perchè ho un certo timore a farlo... ho questa immagine di ingranaggi che spuntano dal cofano che... vabbeh).
Ho provato a farlo questa mattina perchè mi avete messo curiosità... ma io non riesco a togliere la P per mettere in R (da semi fermo), anche sforzando se non sono fermo non si muove...
Ho capito sicuramente male, vero ? :)
mentre sei in movimento, quindi da D a N.
non mettere in R se non fermo. io ho l'abitudine di mettere da D a N con macchina in leggero movimento (e in questo modo si avvia il bug) MA aspetto di essere completamente fermo per mettere in R

mentre sei in movimento, quindi da D a N.
non mettere in R se non fermo. io ho l'abitudine di mettere da D a N con macchina in leggero movimento (e in questo modo si avvia il bug) MA aspetto di essere completamente fermo per mettere in R
A parte la stupidaggine che ho scritto (da D in N, come è giusto che sia), non so, forse la plugin non ha questo difetto ? boh !

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
A parte la stupidaggine che ho scritto (da D in N, come è giusto che sia), non so, forse la plugin non ha questo difetto ? boh !

Questo potrebbe essere. D'altronde di diversità sw tra le ibride e le plug in ce ne sono senza dubbio tante

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Penso ancora di avere telecamere difettose. Oggi ho aspettato un arresto completo, poi ho messo l'auto in retromarcia e la telecamera non si è ancora attivata per 5-6 secondi. C'è qualcos'altro che non va nel mio, tuttavia la concessionaria non lo accetterebbe poiché ogni volta che decido di dimostrarglielo, va tutto bene...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
tuttavia la concessionaria non lo accetterebbe poiché ogni volta che decido di dimostrarglielo, va tutto bene...
Questo effettivamente è un grosso problema: la parola del cliente è sicuramente importante ma ritengo che per una officina è ancora più importante la verifica concreta
Ps. Ho interpretato il tuo "va tutto bene" come "non si presenta il problema con loro". Interpretazione esatta?

Il tema è già stato trattatto in altri post.
Il bug si presenta quando inserisci la retromarcia con auto in movimento (anche se di pochissimo).
Prova ad inserire la retromarcia con veicolo perfettamente fermo e vedrai che l'immagine (o le immagini in caso di 360) ti appare subito.

Stranamente è uno dei difetti che non riscontro ed ho provato a ricreare quella situazione.
Troppe versioni sw o hw diverse in giro ...

Sembra che 50.000 veicoli (Tonale e Hornet) siano interessati dal problema, e a me sembra un numero enorme. Ma ho dovuto aspettare che gli Stati Uniti chiedessero un'indagine a Stellantis, perché qui in Europa nessuno fa niente. Mi lamento di questo problema da due anni presso il concessionario in Bulgaria, e non c'è mai stata una risposta. Immagino che non l'abbiano segnalato alla sede centrale italiana o che abbiano pensato che me lo stessi inventando, visto che non riuscivo a riprodurlo in concessionario. Beh, succede circa il 30% delle volte, quindi avrebbero solo dovuto guidare l'auto per un po' e inserire la retromarcia qualche volta per vederlo, ma nessuno era interessato. E sono sicuro che in Europa non ci sarà ancora una risposta. Stellantis è in cattive acque e sembra che sostituiranno le unità radio difettose solo negli Stati Uniti.

Onestamente, sono abbastanza deluso dalla mia Alfa Romeo e da Stellantis. Per il resto è un'ottima auto, ma non ho mai avuto un'auto con così tanti piccoli problemi. Non è niente di grave, ma ho una lista di così tante piccole lamentele che sta diventando ridicola.

Hai ragione, è veramente frustrante spendere più di 40k e poi doversi adattare a innestare la retromarcia solo a veicolo fermo per far attivare l'immagine della telecamera.
......però dico anche che fra tutti i problemi, onestamente questo è quello che mi pesa meno.

Alla fine mi sono adattato e non lo noto quasi più......però magari ci sono casi leggermente più gravi, dove la problematica è più complessa o comunque non si risolve come descritto.

Nel mio caso, anche quando sono completamente fermo e aspetto qualche secondo prima di inserire la retromarcia, a volte il display della telecamera non appare. Penso che questo potrebbe essere il motivo del richiamo negli Stati Uniti. La mia Tonale è stata prodotta a marzo 2023 e, secondo il sito web, si tratta di un difetto hardware. Dubito seriamente che lo riconoscano in Europa, figuriamoci se sostituiranno l'unità hardware difettosa.

Le cose strane della vita per le quali sono sempre più convinto che gli upgrade non valgono propriamente per tutte le versioni di hw montato.
Magari arriva una fornitura di display con qualche versione xx.yy.ABC anzichè xx.yy.DEF e non tutti gli aggiornamenti vengono digeriti.
Diversamente, non mi spiego come mai siano solo alcune vetture a lamentare questo problema.
Io sono tra quelli che non nota questo problema, ma ciò non significa che chi ce l'ha lo ritenga, giustamente, fastidioso.

• Mi piace
Reazioni: CyberGene
X