La collezione dell'alfanatico!

Ieri ho partecipato alla mostra scambio auto d'epoca di caorle dove ero andato con l'intenzione di comprare un modellino di 33 e invece sono tornato a casa con:
- AR 90 dell'85;
- AR 75 1.8 ie dell'88;
- Fiat croma turbo del 90.
Tutte in livrea dei carabinieri che ne dite?

Colui che me le ha vendute è un estimatore del marchio del biscione, l'ho potuto capire quando gli ho chiesto la 33 e mi ha risposto che lui l'aveva posseduta veramente per 15 anni...... nel momento in cui l'ha data via ho affermato che gli piangeva il cuore......
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60.6 KB · Visualizzazioni: 160
  • 2.jpg
    2.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 163
  • 3.jpg
    3.jpg
    128 KB · Visualizzazioni: 146
  • 4.jpg
    4.jpg
    124.9 KB · Visualizzazioni: 153
Davvero una bella sequenza di immagini e poi sembrano nuovissime...la 75 ha sempre un aspetto spettacolare anche nella livrea delle FdO diverse dai carabinieri, ma in blu è molto elegante.
Aveva anche altri modellini da vendere ai comuni mortali che non possono andare alla fiera?:D
 
Davvero una bella sequenza di immagini e poi sembrano nuovissime...la 75 ha sempre un aspetto spettacolare anche nella livrea delle FdO diverse dai carabinieri, ma in blu è molto elegante.
Aveva anche altri modellini da vendere ai comuni mortali che non possono andare alla fiera?:D

La fiera era solo una 2 giorni (sabato e domenica) e non so dirti il nome di coloro che erano presenti con tali modellini visto che non avevano neanche un adesivo con il nome della loro attività.......
 
Bella e molto ben assortita.......Alcune son delle vere e proprie chicche !!!:)
:decoccio::decoccio:
 
Questa Thema Turbo dell'88 l'ho presa un'ora fa... lo so che non è da alfista prendere modellini di altre marche ma questa è una chicca che fa parte a tutti gli effetti del patrimonio automobilistico italiano e credo sia giusto darle il giusto spazio...
 

Allegati

  • 13.JPG
    13.JPG
    174 KB · Visualizzazioni: 172
  • 12.JPG
    12.JPG
    170.5 KB · Visualizzazioni: 174
  • 11.JPG
    11.JPG
    208.3 KB · Visualizzazioni: 181
Mio papà l'ha avuta una ventina di anni fa: prima serie color Oro 2000 i.e made in Lancia del 1987..la compro' usata nel 1990..... il sibilo del motore mi faceva impazzire,.. fantastica....... hai ragione.. alcune auto meritano a prescindere e questa è una delle piu' belle in assoluto (ancora oggi a mio avviso)
:decoccio:
 
Ne abbiamo possedute 2 in famiglia di Thema , un turbo 16v del 92 familiare e un 8.32 per un brevissimo periodo circa 8mesi del 89 acquistata usata con 16000 km.
Per quanto riguarda la turbo 16v che dire un MISSILE , indistrittubile , raffinata con i suoi interni in alcantara o pelle Frau sulla 8.32 e radica , gli aggettivi per questo pezzo di storia delle ammiraglie italiane ce ne tantissimi , l'abbiamo ceduta nel 95 con 180000 per una 164 2.0 V6.
Scusate l'Ot ma la Thema mi ricorda la mia Infanzia!
@ giuliettaro : Veramente ben fatto il modellino!!!
 
anchio ne ho una verde scala 1/43 ed e' uguale a quella che ho posseduto per 6 anni ( mi vengono ancora i brividi a pensarci), se ho tempo posto le foto di tutte e due, ottimo aquisto che non puo mancare in una collezione seria...ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raduno di razza!!!
 

Allegati

  • 1111.jpg
    1111.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 153
  • 1112.jpg
    1112.jpg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 160
  • 1113.jpg
    1113.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 152
  • 1114.jpg
    1114.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 146
  • 1115.jpg
    1115.jpg
    120.1 KB · Visualizzazioni: 146