La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

concordo. Poi il nero gomme se lo dai sulle parti in plastica nere (purchè non sia di quelli che appiccica) le rende lucide e dura...
Lo svitol sulle parti in plastica non mi piace, unge. Soprattutto non mi piace l'idea di darlo nel motore perchè se non sbaglio è infiammabile e il motore non è la parte più fresca dell'auto, soprattutto se sta sotto al sole...
Inoltre se non usate la macchina per lunghi periodi di tempo ricordatevi di sollevare i tergi...
Ciao
 
io sulle guarnizioni ho passato il nero gomme dell'arexons,veniva indicato sul flacone che andava bene e tutto sommato è vero.Per il motore secondo me,spruttate il gasolio e dopo un pò d'aria e torna tutto come nuovo...
 
si ma fidatevi che io il motore lo lavavo con vari sgrassatori e vien epulito si ma con il siliconico o nerogomme sulle plastiche nere vengono davvero lucide e piu belle davvero di quando erano nuove, sembra di aver passato il trasparente.
 
io sulle guarnizioni ho passato il nero gomme dell'arexons,veniva indicato sul flacone che andava bene e tutto sommato è vero.Per il motore secondo me,spruttate il gasolio e dopo un pò d'aria e torna tutto come nuovo...

Il nero gomme fa solo un effetto nero per un po. Ma di sicuro non protegge e non rinnova le guarnizioni.
Il gasolio non va assolutamente bene sul motore perchè fa gonfiare e deformare tutte le parti in gomma.
Ciao
 
a me il carroziere ha consigliato del grasso di vasellina...pensi sia la stessa cosa o è megli affidarsi al grasso spray siliconico? (mi riferisco soprattutto a macchine d'epoca)..
 
Non saprei. Io so di altri usi per la vaselina :D
Seriamente, la vaselina tende a restare unta.
ciao
 
dopo un acquazzone le guarnizioni sembrano tornate grigie..devo rifare la procedura...
 
dopo un acquazzone le guarnizioni sembrano tornate grigie..devo rifare la procedura...

Assolutamente no...basta farlo un paio di volte l'anno...magari prima dell'inverno rifallo...poi in primavera...
 
Quoto Pietro! no al gasolio e non più di tanto il nero gomme! il prodotto deve penetrare bene nella gomma avendo il tempo di reazione..quindi il grasso siliconico lo vedo molto più appropriato..
e sulle guarnizioni su cui scorrono i finestrini?(le guarnizioni alla base parallele al suolo) farebbe bene cercare di passarne poco facendolo assorbire anche sul lato interno(per non sporcare i vetri chiudendoli oppure farei una "cassata"?(tipico dolce palermitano ndr.:D)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Piccolo OT" : Volete togliervi una curiosità?
Leggete da cosa è composto il nero gomme e poi leggete da cosa è composto il liquido antigelo. "FINE OT"
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Ciro279