La Ferrari non farà mai un suv

M

marcus

Utente Cancellato
www.omniauto.it_awpImages_articoli_evidenza_una_ferrari_suv_4306.jpg


Una Ferrari SUV?

Secondo AutoExpress si farà! La sigla del progetto è F151


Secondo AutoExpress, Ferrari sta “considerando” un’auto che riesca a strappare posizioni concorrenziali importanti al rivale di sempre: Porsche. Fino a qui, in teoria, niente di strano. Ma se si considera che la rivale del marchio di Stoccarda in questione altri non è se non la Cayenne, lo scenario si tinge un bel paradossale molto acceso.

Dai quattro angoli del mondo e da tutte le direzioni dell’Universo arriverebbe, solo a pensarlo, un coro di sonante disapprovazione alla costruzione di uno Sport Utility Vehicle con il Cavallino Rampante sul cofano. E’ pur vero che in questo istante della storia domina il Marketing e le sue teoria strampalate, volte a cercare a tutti i costi di individuare nuovi bisogni non soddisfatti dell’essere umano per poter cercare di reprimere il suo inguaribile senso di perenne insoddisfazione. Tuttavia un SUV Ferrari appare come qualcosa di pericolosamente anacronistico, sicuramente un concetto che a Maranello andrebbe “plasmato” e “modellato” a dovere ma, comunque pieno di dissonanze e contraddizioni. Specialmente a partire dai giorni delle celebrazioni dei 60 anni Ferrari, quando Amedeo Felisa dichiarò esplicitamente che, per i prossimi anni, il principale obbiettivo sarebbe stato quello della leggerezza.

Eppure i colleghi inglesi sono così sicuri, da essere in grado di fornire un ben preciso codice di progetto: F151. Sarebbe questo il nome tecnico di una fantomatica nuova rossa con fattezze da fuoristrada misto a grande berlina: grandiosa nelle dimensioni, più spaziosa, con un ricco bagagliaio ma sempre, si dice, sportiva ed emozionante come solo una Ferrari sa essere.

La trazione integrale potrebbe essere un problema in quanto il costruttore modenese non dispone, attualmente, di un simile sistema di trasmissione. L’aiuto, sempre secondo AutoExpress, potrebbe arrivare da Mercedes. Per la scocca, infine, si pensa al pianale della 612 Scaglietti.

Sarebbe in grado di aprire le porte a un nuovo mondo per il marchio di Maranello? A un nuovo bacino di clientela? Manentendo, naturalmente, lo stesso peso leggendario dei modelli che fino a quel fatale momento hanno saputo conquistare milioni di appassionati?


By Omniauto.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Una Ferrari Suv?

Quel poveretto di Enzo si starà rigirando nella tomba solo al pensiero...........E' vero anche che fino a non troppo tempo fa (e per qualcuno ancora è così) si sobbalzava sulla sedia a sentir parlare di Alfa Romeo diesel....... Spesso purtroppo le esigenze di mercato costringono a determinate scelte che poi magari ripagano appieno in termini di guadagni......forse un pò meno in quelli di immagine però!
 
Re: Una Ferrari Suv?

io spero che non la faranno mai
 
Re: Una Ferrari Suv?

Ma non scherziamo..............
la ferrari è la ferrari......da strada, cattiva un mito.....non la fate diventare un bidone ambulante!!!
 
Re: Una Ferrari Suv?

sembra una sorta di Porche Cayenne mah... così non ha più il DIRITTO di chiamarsi FERRARI :cattive62nono:
 
Re: Una Ferrari Suv?

sembra molto bella e sicuramente sarà anche di alto livello qualitativo,però non condivido,la ferrari è nata per sportive ed essendo un classico deve continuare SOLO con le sportive....!!!!
 
Re: Una Ferrari Suv?

ma onestamente mi sembra la stessa notizia di quando avevo sentito che dovevano fare un ferrari che tipo tutti si potevano permettere tipo di 30 mila euro giu di li ...se ne è parlato un poco e poi l'hanno accantonata... daltronde ferrari è ferrari mica nissan...
 
Re: Una Ferrari Suv?

Quel poveretto di Enzo si starà rigirando nella tomba solo al pensiero...........E' vero anche che fino a non troppo tempo fa (e per qualcuno ancora è così) si sobbalzava sulla sedia a sentir parlare di Alfa Romeo diesel.......

Quoto a tavoletta...!!!

Come ho gia detto in qualche altra discussione....se andiamo avanti cosi...vedremo delle Ferrari Pick-Up, diesel e magari by-fuel o solari...:rolleyes:

Che tristezza interna ragazzi....mah...:eek:...ma dova stiamo andando...:put_down:
 
Re: Una Ferrari Suv?

ragazzi e se uscisse fuori una ferrari energy power come la panda???
alimentata a gpl ?:D mhuahuahuahua
questo si che farebbe rivoltare il povero enzo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Una Ferrari Suv?

...nn la faranno mai...nn abbiate paura...

finchè ci sarà quel santo di Luca Cordero di Montezemolo ste cose nn succederanno...

e per fortuna!