la fregatura di alfa romeo

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,492
690
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao a tutti gli amici, ma sapete oggi cosa ho notato?
sul configuratore alfa romeo UK, ho configurato la stessa mito veloce ke ho acquistato a novembre qui in Italia, schioccato!! ho pagato l'auto ben 4000 euro IN PIÙ QUI IN ITALIA, senza contare ke la versione inglese offre di serie antifurto e cerchi da 18'', ma siamo matti? ma ai sig. di marketing di alfa ci hanno preso per burattini?
ok, mi piace la Mito ke ho preso, ma dopo di questa vi confermo ke sara' la mia ultima fregatura italiana, addio sig. Marchionne
 
  • Like
Reactions: Gascan
Puoi sempre prenderla fuori, la prossima volta e risolvi il problema [emoji6]
 
se lo avessi saputo prima di certo non l'avrei presa, ma comunque non riesco a capire la politica fca
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao Alessandro, non è solo la MiTo che costa di meno in UK ci sono anche altre marche. Per esempio: La BMW 120 costa in UK 7000,- € di meno che in Germania.

Screenshot_2018-01-28-19-41-31.jpg
 
La politica fca che è riuscita fare auto con una bella linea con poca affidabilità e fregarsene dell'acquirente, dopo marchion ci sarà il nulla ,perché hanno seminato veramente male! Mia opinione da possessore di una giulietta con fin troppi problemi , non sono sfortunato , perché questa è la sostituzione della prima che era ancora peggio!
 
ciao a tutti gli amici, ma sapete oggi cosa ho notato?
sul configuratore alfa romeo UK, ho configurato la stessa mito veloce ke ho acquistato a novembre qui in Italia, schioccato!! ho pagato l'auto ben 4000 euro IN PIÙ QUI IN ITALIA, senza contare ke la versione inglese offre di serie antifurto e cerchi da 18'', ma siamo matti? ma ai sig. di marketing di alfa ci hanno preso per burattini?
ok, mi piace la Mito ke ho preso, ma dopo di questa vi confermo ke sara' la mia ultima fregatura italiana, addio sig. Marchionne
Ma come fai a valutare un acquisto in funzione di quanto costa in un altro paese? Sai quanto inflluiscono le tasse sul listino auto nel Regno Unito? Guarda tutti i listini e rimarrai a piedi se ragioni così. Goditi la tua MiTo che è un gioiellino e lascia tralascia queste discussioni che lasciano il tempo che trovano.
 
Assolutamente no perché mi ritengo una persona coerente e giusta e soprattutto non mi faccio condizionare da nessuno neanche da chi mi da da lavorare... ma sai il perché? Perché il mio lavoro lo faccio con passione e professionalità, leccare non mi serve! Poi io sto esponendo problemi reali a quanto pare che non ho solo io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le politiche di vendita.. a volte sembrano poco chiare.. ma c'erano, ci sono....e probabilmente ci saranno sempre.

Vale per i marchi atomobilistici, ma anche quelli motociclistici, ed in effetti vale un po' per tutto. il prezzo a cui vengono vendute le cose e' dettato in parte dal loro effettivo costo, ma SOPRATTUTTO dalle indagini di mercato, che comprendono quanto la massa e' disposta a pagare per ottenere un certo bene...se queste indagini dimostrano che in quella zona, o nazione che sia...la massa e' disposta a pagare una cifra del 30% in piu' del suo valore effettivo....SICURAMENTE il prezzo sara' aumetato di quella percentuale.

Ti faccio un esempio stupido...anni fa c'era stato uno studio di settore che aveva dimostrato che i genitori italiani, per i bambini erano disposti a spendere molto di piu' della media dei genitori europei... Fai conto che omogeinizzati, pannolini, seggiolini per l'auto, insomma TUTTO...costavano ben di piu' in Italia che in paesi decisamente piu' ricchi del nostro, un controsenso assoluto!

Io l'avevo notato l'anno scorso sulla differenza di costo fra Yamaha Tracer 700 e Kawasaki Versys 650...in Inghilterra la Versys costava 1000 euro in piu' rispetto all'altra..in Italia...costavano praticamente la stessa cifra... Se lo fanno.. e' perche' sanno che vendono lo stesso...

Politiche di mercato...e noi ne facciamo le spese...