la fregatura di alfa romeo

Come ha scritto None , prima di gridare al lupo bisognerebbe assicurarsi di non aver
perso di vista il cane pastore .
Verificate la percentuale IVA applicata in Italia e confrontatela con le imposte inglesi
poi potrete fare dei confronti reali .
Tempo fa avevo dato un'occhiata alla Mustang sul sito americano della Ford e dalla
conversione Dollaro/Euro mi sarebbe venuta a costare 27.000 € mentre comprandola
in Italia ne chiedevano più di 40.000 ....
Non ci avevo aggiunto le tasse ....
 
Assolutamente no perché mi ritengo una persona coerente e giusta e soprattutto non mi faccio condizionare da nessuno neanche da chi mi da da lavorare... ma sai il perché? Perché il mio lavoro lo faccio con passione e professionalità, leccare non mi serve! Poi io sto esponendo problemi reali a quanto pare che non ho solo io.
Non scendo ai tuoi livelli e non commento il tuo discorso. Evidentemente non mi conosci bene e ti limiti alla superficialità delle tue conoscenze altrimenti avresti ragionato diversamente. Io ho apportato contributi utili al forum (come tanti altri d'altronde) tu stai apportando solo la tua esperienza e le tue considerazioni. A volte qualche ******* c'è, (come lo sei tu) però se ti ritieni coerente nell'appoggiare un argomento come quello postato nel titolo, per screditare un marchio direi che sei anche "ignorante" in materia. Cmq vista la piega della discussione e visto che non porterà a nessuna conclusione utile agli utenti, questa è la mia ultima risposta alle tue considerazioni. Volevo solo dirti un'ultima cosa, la Giulia in America è quasi regalata.....ma non farlo sapere nel forum altrimenti mi danno del lecchino [emoji6]
 
........ho pagato l'auto ben 4000 euro IN PIÙ QUI IN ITALIA,.........
facci capire come hai calcolato i 4 mila euro, hai confrontato il listino uk con quello che hai pagato tu oppure hai confrontato i due listini ita e uk?
 
ciao a tutti gli amici, ma sapete oggi cosa ho notato?
sul configuratore alfa romeo UK, ho configurato la stessa mito veloce ke ho acquistato a novembre qui in Italia, schioccato!! ho pagato l'auto ben 4000 euro IN PIÙ QUI IN ITALIA, senza contare ke la versione inglese offre di serie antifurto e cerchi da 18'', ma siamo matti? ma ai sig. di marketing di alfa ci hanno preso per burattini?
ok, mi piace la Mito ke ho preso, ma dopo di questa vi confermo ke sara' la mia ultima fregatura italiana, addio sig. Marchionne
Le politiche estere automobilistiche variano a seconda delle Tasse imposte dal Paese.
Per Uk influisce il cambio Euro - sterlina.
Quello che si può affermare è che le auto per l'estero sono meglio equipaggiate di serie. In Italia molti opzionals sono a pagamento.
Ma questo è da sempre:
Per esempio l'alfa 164 3.0 V6
Per l'estero costava come la 164 TS 2.0 in Italia.
E tantissimi altri modelli.
Si tratta di fare export entrando in quel mercato con competitività.
FCA - Alfa cerca di mantenersi sul livello concorrenziale come Bmw e Range Rover e Jaguar in Italia.
 
facci capire come hai calcolato i 4 mila euro, hai confrontato il listino uk con quello che hai pagato tu oppure hai confrontato i due listini ita e uk?
semplice, ho configurato la stessa mito da me acquistata con il configuratore alfa UK, e ho rifatto la stessa configurazione con alfa romeo.it
 
Le politiche estere automobilistiche variano a seconda delle Tasse imposte dal Paese.
Per Uk influisce il cambio Euro - sterlina.
Quello che si può affermare è che le auto per l'estero sono meglio equipaggiate di serie. In Italia molti opzionals sono a pagamento.
Ma questo è da sempre:
Per esempio l'alfa 164 3.0 V6
Per l'estero costava come la 164 TS 2.0 in Italia.
E tantissimi altri modelli.
Si tratta di fare export entrando in quel mercato con competitività.
FCA - Alfa cerca di mantenersi sul livello concorrenziale come Bmw e Range Rover e Jaguar in Italia.
e penalizza noi di casa
 
  • Like
Reactions: ivino
Ma come fai a valutare un acquisto in funzione di quanto costa in un altro paese? Sai quanto inflluiscono le tasse sul listino auto nel Regno Unito? Guarda tutti i listini e rimarrai a piedi se ragioni così. Goditi la tua MiTo che è un gioiellino e lascia tralascia queste discussioni che lasciano il tempo che trovano.
e cosa i dici della lista di optionals già presente di dserie su quelle vendute all'estero?
ma ti sembra ammissibile che una Mito come la mia ,pagata con gli optionals circa 30000 euro, non possa avere la frenata automatica di emergenza oppure la retrocamera sul navigatore uconnect quando invece le fiat 500 e le panda le possono montare?
la fiat, non è per caso una classe inferiore rispetto all'alfa? se vedi addirittura le ww polo le danno di serie :(
 
  • Like
Reactions: ivino
e cosa i dici della lista di optionals già presente di dserie su quelle vendute all'estero?
ma ti sembra ammissibile che una Mito come la mia ,pagata con gli optionals circa 30000 euro, non possa avere la frenata automatica di emergenza oppure la retrocamera sul navigatore uconnect quando invece le fiat 500 e le panda le possono montare?
la fiat, non è per caso una classe inferiore rispetto all'alfa? se vedi addirittura le ww polo le danno di serie :(
Perché non lo hai fatto prima questo ragionamento? Credo che nessuno ti abbia imposto la MiTo o no? Non posso entrare nelle scelte di FCA, ma di sicuro posso decidere sulle mie scelte, anche in funzione di ciò che mi fa girare o meno le palle. Spero di essermi spiegato, perché questo è il mio modo di pensare, avendo al giorno di oggi tutti gli strumenti per le dovute valutazioni, chi sbaglia di solito.... piange sul latte che ha fatto cadere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non lo hai fatto prima questo ragionamento? Credo che nessuno ti abbia imposto la MiTo o no? Non posso entrare nelle scelte di FCA, ma di sicuro posso decidere sulle mie scelte, anche in funzione di ciò che mi fa girare o meno le palle. Spero di essermi spiegato, perché questo è il mio modo di pensare, avendo al giorno di oggi tutti gli strumenti per le dovute valutazioni, chi sbaglia di solito.... piange sul latte che ha fatto cadere.