La Giulia dei Carabinieri

Grande notizia! :)
Domanda: ma con tutti i km annui che fanno non sarebbe stato più logico prendere il diesel da 210 cv? Sbaglio o la polizia usa o usava delle 159 diesel?

ho avuto la 159 sportwagon 2.4 210 cv 2 ruote motrici.

prestazioni inferiori alle attese 8 e al dichiarato,diventate accettabili dopo rimappatura a causa del peso molto elevato,e se hai il piede pesante (e lo hai altrimenti non prendi auto da oltre 200 cv) difficile fare più dei 12 con un litro.

per dire la mia Giulia 200 cv benzina consuma meno,e va mooolto più forte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottima notizia, per la stradale andrebbe bene a gasolio, ma per il resto a benzina. Certo i consumi saranno alti ma in questi casi non si guarda affatto. Piuttosto mi preoccupo della durata di questi motori dopo molti km, in questo caso meglio i diesel?
Ciao
 
Ottima notizia, per la stradale andrebbe bene a gasolio, ma per il resto a benzina. Certo i consumi saranno alti ma in questi casi non si guarda affatto. Piuttosto mi preoccupo della durata di questi motori dopo molti km, in questo caso meglio i diesel?
Ciao
Ne l'uno e ne l'altro.. fino ad oggi ad oltre 5 anni dalla produzione, non c'è ne una di unità motrice sia benzina che gasolio, che abbia superato i
250 000km senza guasti. Molto probabilmente le vetture in dotazione allo stato sono di sicuro più curate e con potenze specifiche differenti.
 
@kormrider vuol dire che stavolta hanno sbagliato qualcosa sui motori a gasolio?
Di solito i motori Italiani sono meglio degli altri?
I Jtd erano i migliori e duravano una vita senza problemi, che peccato!
Non tutte le ciambelle escono col buco!
 
  • Like
Reactions: kormrider
@kormrider vuol dire che stavolta hanno sbagliato qualcosa sui motori a gasolio?
Di solito i motori Italiani sono meglio degli altri?
I Jtd erano i migliori e duravano una vita senza problemi, che peccato!
Non tutte le ciambelle escono col buco!
È un'ecatombe... i vecchi JTD erano Seri.. non tutti sti pisciaturi che fanno adesso...
 
Grande notizia! :)
Domanda: ma con tutti i km annui che fanno non sarebbe stato più logico prendere il diesel da 210 cv? Sbaglio o la polizia usa o usava delle 159 diesel?
...ma con la guerra ai diesel che è in corso , non penso che potessero essere acquistate ancora auto diesel ! ..semmai ibride , ma l'Alfa è in ritardo !
(Tra l'altro i cc girano molto per le strade cittadine e non so se le 'rigenerazioni' ...rigenererebbero bene!).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto