La giulietta fa per me ?

So benissimo cosa vuol dire il tasso zero ne che so struppio...se non siete bene informati informateve invece di farmi passare da uno che dice le cazzate..!!perché non avrebbe senso che ne inventò le cose...


Penso nessuno voglia accusarti di invenzioni o falsità, ma in buona fede non saresti né il primo né l'ultimo che ritiene di aver ottenuto erroneamente il tasso zero. Nel contratto sottoscritto di finanziamento c'è sia l'indice TAN che il TAEG (obbligatori per legge), entrambi indicanti il tasso applicato. Il TAN potrebbe essere anche zero, ma quello che conta realmente è il TAEG che esprime esattamente il tasso REALMENTE applicato considerando il "tutto compreso".

Un finanziamento ad es. presuppone come minimo un pagamento di apertura pratica e spese di bollo per invio e/c.
Tutte queste spese solitamente le paga il cliente e ciò significa che il TAN resta zero, mentre il TAEG sale di conseguenza.
Se al contrario, come dubito fortemente, tali spese restano a carico del conc. allora potresti aver ragione.

L'unico che può informarci sei solo tu, ma esclusivamente controllando e riferendo la misura del TAEG indicata nel contratto di finanziamento che hai sottoscritto.
 
Ultima modifica:
l'avevano proposto anche a me lo scorso marzo quando dissi che avrei paganto in contanti, mi hanno proposto il meno mille e che non ci avrei perso nulla rateizzando, rispetto al contate, la stessa cosa praticamente, ala fine secondo i calcoli avrei pagato la stessa cifra, mah, non ho indagato più di tanto e ho preferito pagare in contanti
 
Questa è la promo "menomille" attuale su Giulietta, valida per il mese di novembre:

Promozione Giulietta | Offerte Alfa Romeo

In sintesi la promo consiste in 16950 in contanti, oppure con finanziamento a 15950 (entrambi vincolati a permuta o rottamazione). Alla fine però col finanziamento se ne paga complessivamente 19749, quindi esattamente 3799 in più rispetto ai 15950 pubblicizzati (TAN 5,35%, TAEG 7,55%). Pertanto, puoi togliere anche quei mille, ma il pagamento cash resta comunque più conveniente di ben 2799 euro.

Permettetemi quindi di essere diffidente quando leggo di maggior convenienze o addirittura REALI tasso zero in caso di finanziamento. Il TAEG, ripeto obbligatorio per legge, chiarisce tutto.
 
Ragazzi buona sera...io alla fine mi sa ke prenderò la 2.0 da 150 cv con cambio manuale...xkè qst è la mia prima macchina nuova e la mia prima alfa quindi la terrò anke un bel pó di anni, la differenza di prezzo nn è elevata rispetto la 1.6 i cavalli sn 30 in più, i kwatt sn 22 in più, la coppia da 320 a 380 Nm...i consumi saranno maggiori ma nn di chissà qnt e le tasse (bollo/assicurazione) possono aumentare di 200/300 euro all'anno...poi chiedo pareri da parte vostra e consigli xkè voi già c'è l'avete e cmq siete più informati di me...grazie...
 
  • Like
Reactions: Lukez
Forse mi sono spiegato male io scusate. ...a me mi avevano proposto 2 tipi di finanziamento uno il meno mille...È un altro a interessi Zero...
 
Ragazzi buona sera...io alla fine mi sa ke prenderò la 2.0 da 150 cv con cambio manuale...xkè qst è la mia prima macchina nuova e la mia prima alfa quindi la terrò anke un bel pó di anni, la differenza di prezzo nn è elevata rispetto la 1.6 i cavalli sn 30 in più, i kwatt sn 22 in più, la coppia da 320 a 380 Nm...i consumi saranno maggiori ma nn di chissà qnt e le tasse (bollo/assicurazione) possono aumentare di 200/300 euro all'anno...poi chiedo pareri da parte vostra e consigli xkè voi già c'è l'avete e cmq siete più informati di me...grazie...

hai già detto tutto... io sto aspettando il 2.0 150 cv come te.... le considerazioni sui costi son quelle... poco elevati rispetto al 1.6 da 120. Almeno cosi sembra.
 
Ragazzi buona sera...io alla fine mi sa ke prenderò la 2.0 da 150 cv con cambio manuale...xkè qst è la mia prima macchina nuova e la mia prima alfa quindi la terrò anke un bel pó di anni, la differenza di prezzo nn è elevata rispetto la 1.6 i cavalli sn 30 in più, i kwatt sn 22 in più, la coppia da 320 a 380 Nm...i consumi saranno maggiori ma nn di chissà qnt e le tasse (bollo/assicurazione) possono aumentare di 200/300 euro all'anno...poi chiedo pareri da parte vostra e consigli xkè voi già c'è l'avete e cmq siete più informati di me...grazie...

hai già detto tutto... io sto aspettando il 2.0 150 cv come te.... le considerazioni sui costi son quelle... poco elevati rispetto al 1.6 da 120. Almeno cosi sembra.

Beh secondo me avete fatto due ottime scelte!! Io ho il 2.0 JTDm 150cv e penso sia il motore più azzeccato! (Sono di parte, lo so :p).
Performante e consuma pochissimo, per darvi un'idea riesco a fare in media 18-19 km/l effettivi. Parlo di guida varia - autostrada, città e extraurbana, andatura tranquilla ma ogni tanto ci vuole anche un po' di pepe...con la giusta moderazione, ovviamente. La differenza più grande è il bollo, per quanto riguarda l'assicurazione dipende molto dalla compagnia...
 
  • Like
Reactions: Lukez
Beh secondo me avete fatto due ottime scelte!! Io ho il 2.0 JTDm 150cv e penso sia il motore più azzeccato! (Sono di parte, lo so :p).
Performante e consuma pochissimo, per darvi un'idea riesco a fare in media 18-19 km/l effettivi. Parlo di guida varia - autostrada, città e extraurbana, andatura tranquilla ma ogni tanto ci vuole anche un po' di pepe...con la giusta moderazione, ovviamente. La differenza più grande è il bollo, per quanto riguarda l'assicurazione dipende molto dalla compagnia...

visto che già quidi... il mio futuro motore... potresti dare qualche info in più su come va?? ;)

Mi fa piacere sapere che ad andatura tranquilla consuma poco. Come a prestazioni come siamo? Questa coppia da 380 si sente? (a parte che se sei in normal stai a 350). Per fare un sorpasso banale in quarta basta aprire un po' il gas?? La ripresa in linea teorica dovrebbe essere ai vertici della categoria! Hai avuto modo di paragonarlo con altri motori tipo il 2.0 tdi??
 
Diversamente dalla velocità max dove ci sono concorrenti che fanno meglio, Giulietta è ai vertici della categoria per quanto riguarda la ripresa/elasticità, con praticamente tutte le motorizzazioni.
La coppia max è un concetto relativo, non è sempre indice di miglior tempi di ripresa.
Sull'80-120 in VI la mia 1.4 TB 120cv (benzina, coppia decisamente inferiore), stacca la A3 2.0 150cv.
 
  • Like
Reactions: Lukez
Pubblicità - Continua a leggere sotto
visto che già quidi... il mio futuro motore... potresti dare qualche info in più su come va?? ;)

Mi fa piacere sapere che ad andatura tranquilla consuma poco. Come a prestazioni come siamo? Questa coppia da 380 si sente? (a parte che se sei in normal stai a 350). Per fare un sorpasso banale in quarta basta aprire un po' il gas?? La ripresa in linea teorica dovrebbe essere ai vertici della categoria! Hai avuto modo di paragonarlo con altri motori tipo il 2.0 tdi??

Rispondo alle tue domande con molto piacere!

Intanto il motore va che è una meraviglia, è scattante e sempre pronto, non conosce vuoti!!! La velocità massima non posso confermarla, bisognerebbe avere a disposizione autostrade tedesche e deserte. Ma gli 8,8" da 0 a 100 km/h sono veritieri, anzi, secondo me in D riesci a fare anche di meglio!
La parte più emozionante tuttavia è la ripresa. Puoi tranquillamente sorpassare in quarta senza scalare e non serve neanche spostare la levetta in D - la coppia è così elevata che non ne hai bisogno! Se poi attui questi accorgimenti, allora puoi tranquillamente superare un tir multiarticolato rientrando nella tua corsia senza che lui ti abbia visto!
Il cambio è preciso e il pedale della frizione leggero, quasi non sembra un 2.0 diesel.
Per quanto riguarda i consumi, ti confermo 18-19 km/l in media. Anche andando veloci, è davvero difficile scendere sotto i 14 km/l...
Purtroppo non ho avuto modo di guidare altri motori della Giulietta. Ma ho guidato il 2.4 JTD della 166 - so che è tutto un altro motore, però vi assicuro che va sempre forte... Ma il 2.0 JTDm è eccezionale!

Se ti va, puoi dare un'occhiata al thread in cui presento la mia Giulietta all'interno della sezione Garage:
http://forum.clubalfa.it/threads/alfa-giulietta-my2014-2-0-jtdm-150cv-distinctive-bianco-ghiaccio-2015-ar.109557 .

In ogni caso, per dubbi o chiarimenti chiedi pure!!! Non mi può far altro che piacere aiutarti nella scelta! ;)
 
  • Like
Reactions: Lukez