la mattina fa bizze

scorpio6

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2009
1
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
napoli
Sono il felice possessore di una 156 primo tipo. Una duemila, ancora splendida perchè ben preservata n tutti i sensi: carrozzeria, motore, curata in modo appropriata insomma. Tuttavia da un pò, la mattina, all'accensione, presenta qualche problema. Dopo qualche manovra incomincia a non rispondere bene all'accelleratore, e poiche dal garage alla strada, devo percorrere una breve salita, spesso arranca e tenta a spegnersi. Il mio meccanico, ottima persona, la sta ancora studiando...
Qualche dritta per me e anche...per il meccanico?

Vorrei risponderti però fammi sapere che tipo di motorizzazione ha la tua 156, dimmi quanti km. ha, e se ultimamente hai fatto lavori considerevoli al motore.

la prima cosa che mi viene in mente è quella di fargli fare un'esame alla centralina. un controllo generale.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci devi dare qualche indicazione in più, ma suprattutto che motore ha la tua 156? benzina? diesel? cilindrata?

credo sia il 2.0 tspark.

di solito è il motorino del minimo da sostituire che da questi problemi, o un debimetro difettoso (raro).

Di solito è il debimetro, il corpo farfallato sporco o il motorino del minimo che gestisce il corpo farfallato, oppure gli iniettori sporchi, molte alfa ci soffrono...un consiglio comincia ad utilizzare la blue super.

xkè vulcan la blu super?? che vantaggi ci sono?? non sarebbe meglio fare il pieno e versare nel serbatoio un flacone di pulitore x gli iniettori??

Già fatto in passato senza risultati...anche perchè nel mio caso sono stati puliti e il difetto lo faceva sempre...con il blue super con più ottani e con qualche additivo in più che c'è dentro la macchina va un pò meglio, però il mio personale consiglio è se si ha la macchina a gpl di passare a benzina qualche km prima di posteggiarla per la notte, e l'indomani accendere la macchina nel momento in cui si è girato il quadro e si sono spente tutte le spie e il motorino della pompa si è fermato (in questo modo i condotti si sono riempiti). E aspettare una 40 di secondi per dare il primo colpo di accelleratore.