la mia 147 1.9 nn va più in moto e si accendono le spie Avaria ABS e Avaria ASR

marcello&sara

Nuovo Alfista
7 Settembre 2008
15
0
1
37
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 CV
Salve a tutti cari colleghi alfisti ho un problema conla mia 147 1.9 del 2005 stamattina faceva fatica ad accendersi dopo ripetute volte si è accesa ma ho udito un rumore sordo dal motore aprendo il cofano m sono accorto come se la macchina andava a 3 cilindri poi lo spenta x riprovarla ad accendere ma niente nn vuole piu sapere di ripartire. poi provand piu di qualche volte ad accendere mi dice avaria ABS ed avaria ASR per favore ce qualcuno ke sa spiegarmi qual'è la causa?
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: la mia 147 1.9 nn si accende piu

ciao,

non so se ti puo essere utile cmq se guardi sulla batteria c'e un indicatore di tensione se è verde è ok?!controlla lo stato della batteria.....
 
Re: la mia 147 1.9 nn si accende piu

si, ho misurato la carica della batteria col tester ed è ottima quindi non credo che dipenda dalla batteria...:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: la mia 147 1.9 nn si accende piu

si, ho misurato la carica della batteria col tester ed è ottima quindi non credo che dipenda dalla batteria...:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
al 90% è la batteria...se poi è quella originale, considerando che ha 3 anni e che la 147 ne è affamata, forse siamo anche al 98%...
la cosa che non mi torna è il rumore sordo e il motore a 3 cilindri...ma poteva dipendere da un cattivo funzionamento della centralina...
però le due avarie confermerebbero l'ipotesi...
una cosa, ma il motorino di avviamento gira, oppure senti solo dei relè che scattano (quando giri la chiave)
 
Re: la mia 147 1.9 nn va più in moto e si accendono le spie Avaria ABS e Avaria

puo anche dipendere a mio avviso da alcuni cavi di alimentazione se non erro...ad un a persona capitò una cosa simile con un 147 benzina...praticamente c'erano dei cavi da sostituire
 
Re: la mia 147 1.9 nn va più in moto e si accendono le spie Avaria ABS e Avaria

bungiorno ragazzi scusatemi se nn ho fatto avere più notizie. Ho risolto il problema ed era il sensore di fase ke si era bruciato e faceva andare la mia 147 una volta a 3 cilindri o nn partiva proprio solo un costo di 25 euro mi è costato piu di carrattrizzi x portarla a farla ad aggiustare xke ultimamente nn partiva piu costo 70 euro. Grazie x la collaborazione vi auguro Buone feste:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Re: la mia 147 1.9 nn si accende piu

ciao,

non so se ti puo essere utile cmq se guardi sulla batteria c'e un indicatore di tensione se è verde è ok?!controlla lo stato della batteria.....

Quel tipo di indicatori,non sono affatto affidabili..

Cmq,sono contento che il problema sia stato risolto :decoccio:
 
Re: la mia 147 1.9 nn va più in moto e si accendono le spie Avaria ABS e Avaria

Salve, ho um problema con la mia 147 1.9 JTD, durante la marcia mi si accendono le spie Abs, Asr ecc.. e dopo qualche istante non funziona più niente di elettrico, finestrini, radio, ma l'auto rimane in moto regolarmente, ma se la spengo.... niente non riparte più, il motorino d'avviamento non d'ha segno di vita, la rieco ad avviare solo tramite collegamento ad altra batteria, dopo di chè come per incanto torna tutto normale, il prob. si presenta a distanza di giorni.. Vi prego aiutatemi..
icon55.gif
icon55.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia 147 1.9 nn va più in moto e si accendono le spie Avaria ABS e Avaria

hai controllato la carica della batteria??