La mia collezione di modellini

Quadrifoglio91

Utente Escluso
11 Marzo 2009
324
12
19
33
VI
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
Questa è la mia collezione di modellini :D
Mi soffermo particolarmente sulle Alfa Romeo e Ferrari, soprattutto sulla 75 che mi sono costruito!
Ho anche un baule pieno di modellini distrutti da me quando ero piccolo :grinser005: tra cui: 3 75, alfetta e alfetta GTV, giulietta '78 ecc..ecc...

Adesso invece le tengo come gioiellini :lol2:! E conservo anche le scatole!!

Non ho solo modellini, ma mooooooooooooolte riviste dagli anni '70 in poi, tra cui molti numeri de "Il Quadrifoglio" e una marea di QUattroruote! Poi anche molti depliant tra cui quello della 75 nelle foto e molti altri... poi scritte, marchi, volanti........... e il mega simbolo Alfa Romeo vicino alla Giulia :D
 

Allegati

  • HPIM1714.JPG
    HPIM1714.JPG
    164.4 KB · Visualizzazioni: 304
  • HPIM1715.JPG
    HPIM1715.JPG
    159.1 KB · Visualizzazioni: 498
  • HPIM1716.JPG
    HPIM1716.JPG
    141.9 KB · Visualizzazioni: 230
  • HPIM1718.JPG
    HPIM1718.JPG
    186.5 KB · Visualizzazioni: 320
  • HPIM1719.JPG
    HPIM1719.JPG
    166.6 KB · Visualizzazioni: 263
  • HPIM1720.JPG
    HPIM1720.JPG
    168.6 KB · Visualizzazioni: 249
  • HPIM1721.JPG
    HPIM1721.JPG
    136.7 KB · Visualizzazioni: 237
  • HPIM1722.JPG
    HPIM1722.JPG
    155.1 KB · Visualizzazioni: 226
  • HPIM1723.JPG
    HPIM1723.JPG
    156.8 KB · Visualizzazioni: 245
  • HPIM1724.JPG
    HPIM1724.JPG
    102.2 KB · Visualizzazioni: 260
Abbiamo molti modellini in comune :D tipo la F50 e le varie 156....però mi mancano le scritte V6 Twin Spark.... da dove le hai prese? ti sei fatto il giro dei rottamatori?? :D
Complimenti per la collezione:)
 
In camera mia ho anche le 3 156 dei Carabinieri, GdF e Polizia così ogni mattina quando mi sveglio le vedo :D!

Alcune scritte me le hanno regalate ad esempio quella della 75 era di uno zio di mia mamma che ha demolito la sua 1.6 del 1986 due o tre anni fa... la vettura era tenuta da Dio e aveva pochi km.. mah.... adesso ha una peugeot 206 :mad:.... altre scritte sì, le ho "prese" dai rottamari :D....

Poi 3 anni fa, non so se ricordi, c'era nei conce, in occasione delle olimipadi invernali di torino, il "cubo" di carta della Crosswagon che sponsorizzava l'evento! Ebbene in camera ho anche quello... me lo ha gentilmente regalato il venditore... fra 30 anni lo rivendo a 50 euro :D....

Alcune settimane fa volevo comprare la Giulietta Spider 1:24 di quattroruote ma non l'ho trovata in edicola.... le avevano già finite tutte :eek:

Ogni anno vado alla fiera di padova quando ci sono le auto d'epoca.... c'è anche un enorme padiglione di soli modellini..... alcuni che ho hanno gran valore...:D soprattutto il grande simbolo Alfa Romeo!
ricordo che l'anno scorso trovai un'Alfasud TI della polistil con scatola ad un prezzo non molto alto....PERCHE' NON LA HO COMPRATA????????????? sono ancora qui che mi mangio le mani :mad:....

La tua collezione l'hai già postata???
 
no la mia collezione non la ho mai messa :D spero di mettercela il prima possibile al completo visto che ogni tanto ne aggiungo qualcuna. a fine mese vado ad una fiera e vedo di fare il pieno sperando che ce ne siano :decoccio:
 
Complimentoni per la collezzione(molto bella soprattutto il duetto) e per la passione e la cura che ci metti...si vede che ci tieni molto..
 
Wow, accidenti che fornitura... Allora ci farai vedere anche quelle che hai in camera?? Complimenti per la collezione e la cura con cui la tieni.
 
caspita....sei ben fornito!!tra un po' vi faro' vedere anche la mia di collezione!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accipicchia, COMPLIMENTI!!! Anch'io avrei tanto voluto "appendere" tutte le mie chincaglierie alla parete del Garage o del mio studio ma......mia moglie mi ha detto che quella roba, NON LA SPOLVERA!!! Beato te!!