La mia esperienza col Parrott Mki9100 su Giulietta

AleDelSole

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
16
0
1
Cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 105
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza col kit vivavoce Parrot Mki9100. Installato sulla mia Giulietta 1.6 JTD Progression a un anno dall'acquisto, dal momento che non avevo messo il Blue & Me al momento dell'acquisto.

Pur senza fare confronti col Blue & Me, devo dire che mi piace molto e mi trovo molto bene. La qualità audio è ottima e anche l'uso del dispositivo è molto semplice e intuitivo.

Come da foto che vi allego, l'ho fatto montare sull'apposito spazio tra il DNA e i controlli clima. Il microfono è vicino allo specchietto retrovisore, tra l'altro molto carino il fatto che sia orientabile in caso a parlare sia il vostro passeggero. Il controller invece è portatile, per il momento lo tengo "legato" al volante con l'apposita cinghia ma è disponibile un adesivo per poterlo attaccare in altri posti, ad esempio dietro alla leva del cambio.

Questo modello ha anche la porta USB per ascoltare la musica da una chiavetta. A differenza di altri kit, questo riconosce anche le cartelle degli MP3 e quando ascoltate da USB o iPod o altro dispositivo da jack, il sistema della radio viene escluso e il controllo del volume avviene tramite l'apposito pomello sul controller.

Anche chiamare un numero di telefono solo con la voce è molto intuitivo, basta prima schiacciare il tasto verde di chiamata e pronunciare il nome dalla rubrica. In concessionaria mi hanno chiesto dove volessi far montare la porta USB/jack e mi hanno consigliato il montaggio nel vano portaoggetti, perchè l'alternativa era a lato passeggero a sinistra ma bisognava bucare e non era bello da vedere.
Così hanno messo un cavo bello lungo nel vano portaoggetti che è raggiungibile anche dal posto guida, comunque se lasciate attaccata la chiavetta non è un'operazione da fare spesso. Soprattutto non si vede niente ed è la cosa migliore.

Diciamo che è molto importante trovare la posizione più comoda per il controller, a proprio gusto. Nella confezione c'è anche una custodia, così potete estrarre il display, riporlo e portarlo via.

Unico piccolo neo, che però non dipende dal Parrott ma dal mio cell. Ho un Nokia Lumia e ogni volta che semplicemente riattivo lo schermo dal blocco o riporto lo schermo in blocco, viene esclusa la riproduzione della musica per poi riprendere appena lo schermo si blocca/sblocca.

Se state pensando di acquistarlo perchè non avete il Blue & Me, informatevi bene in concessionaria perché a me hanno detto che con alcuni modelli di radio non si può fare. Se avete quella base, come me, non ci sono problemi.

Se avete domande, sono a disposizione. Mi sto trovando molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto, tra l'altro è costato più di manodopera per il montaggio che il pezzo in sè (circa 130 euro).

WP_20130520_004.jpg WP_20130520_003.jpg WP_20130520_005.jpg