La mia Giulia puzza...

itwings

Nuovo Alfista
6 Novembre 2019
3
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Spero qualcuno possa darmi un suggerimento o comunque aiutarmi
Da qualche mese dopo l'acquisto succede questo:
alla prima accensione l'aria condizionata funziona normalmente. Dopo aver spento il
motore e riacceso dopo pochi minuti (da 2-3 a una ventina circa) dalla AC esce un fortissimo
odore definibile più o meno come "cenere bagnata" che persiste per circa 5 minuti. la
vettura è stata verificata da due concessionarie che non ostante il cambio del filtro anti polline
e vari trattamenti di sanificazione non hanno assolutamente risolto il problema. Ho chiesto
l'intervento diretto di Alfa Romeo che dopo due verifiche (mi chiedo quanto accurate) di
"esperti" della casa hanno sentenziato che la vettura "risponde alle specifiche tecniche".
Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie.
 
Quando usi l’aria condizionata, spegnila qualche chilometro prima dell’arrivo a destinazione lasciando la ventilazione invariata. Fatto questo verifica se si manifesta ancora il problema
 
Hai per caso controllato che non ci sia della sporcizia tipo foglie secche o simili nelle bocchette di aspirazione sopra la “vasca dei pesci”?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto lo stesso problema, fatto la pulizia del sistema clima e cambiato il filtro ed e sparito per il95%, adesso dopo cca 7 mesi mi sa, che dovro di nuovo cambiare il filtro dell’aria.