La mia nuova bimba! Giulietta Jtdm 120cv TCT Business - Grigio Stromboli

Ho fatto da poco il tagliando, cambiando olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria. La Giulietta sta migliorando km dopo km ma mi rendo conto che ogni volta che faccio il tagliando (ed in particolare dopo quest'ultimo) la macchina sembra fare uno step migliorativo marcato! Quindi tutto ok! 😀.
C'è però una cosa che devo chiedere a qualcuno di voi che ha il mio stesso motore, o comunque diesel euro 6d-temp, ed ha anche il lettore obd. Il meccanico, che ha azzerato il service, mi ha detto che il dato di degrado olio era alto ed azzerandolo è andato a 600%. In pratica lui mi ha detto che azzerandolo si sarebbe aspettato di vedere 100%. Non siamo riusciti a capire se è impazzita la centralina o se i meccanici che hanno fatto il tagliando in precedenza hanno cambiato il dato (è possibile?). Magari è normale così sull'Euro 6d-temp?
Poco male perché tengo sotto controllo tutte le rigenerazioni e cambio olio ogni anno dopo 15.000 km ma mi piacerebbe condividere con qualcuno questa particolarità...

Grazie in anticipo.
 
Ecco alcune foto recenti:

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Reactions: ziopalm e Sandro G.
Mai accaduto. La percentuale del degrado olio motore, del tutto indicativa, se azzerata deve scendere allo zero% (lo dice la parola stessa). Non vorrei che con alta percentuale ti possa andare in recovery o altro.
 
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Mai accaduto. La percentuale del degrado olio motore, del tutto indicativa, se azzerata deve scendere allo zero% (lo dice la parola stessa). Non vorrei che con alta percentuale ti possa andare in recovery o altro.
Quindi tu leggi 0% a tagliando fatto e service azzerato e mano a mano la percentuale sale in base al degrado, giusto?
Andrò dal meccanico a chiedere per capire meglio.
 
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