Alfa Romeo Giulietta Jtdm 120cv TCT Business Grigio Stromboli MY2020

Personalmente mi trovo bene. Qui c'è la discussione sul forum: Carburante hvo - ClubAlfa.it Forum
Inoltre Stellantis dovrebbe avere dato l'ok anche per l'utilizzo dell'HVO sulla tua motorizzazione.
Se lo vuoi utilizzare, per scrupolo, l'unica cosa che farei è quella di cominciare magari riempiendo1/4 di serbatoio, poi metà e poi sempre di più (intendo dire che se ti manca 1/4 riempi con HVO, poi quando sei a metà riempi con HVO e così via).
Io ho fatto così.

Mi sono imbattuto anche io in questo ed altri video di questa persona... Sento solo sentenze anche su particolari non proprio precisi e personalmente sto sempre alla larga da quelli che non hanno il minimo dubbio su ciò che dicono... ma è solo il mio modo di vedere le cose. A prescindere da ciò che si dice in questo video, mi spiace essere pregiudizievole ma non posso fare a meno di esserlo in considerazione di altre cose che ho visto e sentito anche su "consigli" al limite ed anche oltre...
Comunque sono fuori topic e qui si parla solo di cose belle... come la mia Giulietta 😉

• Mi piace
Reazioni: Gegge67
Bella di notte ❤️
1000027931.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti.
Faccio un punto visto il raggiungimento di quasi 73.000 km, dopo tagliando e ferie.
La Giulietta migliora come il vino buono.
Durante il periodo di vacanze ha fatto un po' di km tenendo medie di consumi eccezionali, superando i 23 km/l nel viaggio di andata e raggiungendo quasi i 22 nel ritorno con bagagliaio strapieno ed anche sedili posteriori carichi ;)(ovviamente sono andato tranquillo...).
Continuo ad utilizzare HVO ed il motore sembra apprezzare. Di fatto i consumi stanno progressivamente abbassandosi e da quando lo uso il miglioramento continua e forse ha fatto un piccolo passo avanti.
Nonostante quello che ho letto rispetto all'aumento dei consumi con HVO e dovuto alle sue caratteristiche fisiche, avendo un'esperienza diversa, mi sono fatto l'idea che la pulizia del sistema di alimentazione, determinato dal suo utilizzo, porti nei fatti ad un miglioramento degli stessi.
Parlando invece della batteria, come avevo già notato l'estate scorsa, controllando la app Alfa Performance, in un periodo limitato di pochi giorni c'è stato il superamento del 90% del livello di carica, ritornano poi tra 80 e 85%. Questo mi fa pensare ad una impostazione che verifica e mette alla prova la capacità di carica e la batteria.
Un altro aspetto rispetto al comfort che non ho mai scritto qui: è bello e rilassante in viaggi lunghi di 4 ore senza soste, non dover pensare alla leva del cambio: il TCT in queste condizioni è un grande aiuto. Rendersi conto poi delle cambiate solo osservando il display vista la fluidità che ha, è una soddisfazione.
Altro aspetto tecnico, gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra continuano ad allungarsi. Questo mi tranquillizza in merito al buon funzionamento del sistema ed al fatto che l'HVO forse aiuta anche qui.

In conclusione: "Continua così Giulietta!" 😀

Ecco di seguito i grafici... perché quello che si scrive deve essere sostenuto dai dati ;)

Allegati

• Screenshot_20250831_085003_Sheets.webp
    Screenshot_20250831_085003_Sheets.webp
    42.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20250831_085019_Sheets.webp
    Screenshot_20250831_085019_Sheets.webp
    53.8 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Faccio un punto visto il raggiungimento di quasi 73.000 km, dopo tagliando e ferie.
La Giulietta migliora come il vino buono.
Durante il periodo di vacanze ha fatto un po' di km tenendo medie di consumi eccezionali, superando i 23 km/l nel viaggio di andata e raggiungendo quasi i 22 nel ritorno con bagagliaio strapieno ed anche sedili posteriori carichi ;)(ovviamente sono andato tranquillo...).
Continuo ad utilizzare HVO ed il motore sembra apprezzare. Di fatto i consumi stanno progressivamente abbassandosi e da quando lo uso il miglioramento continua e forse ha fatto un piccolo passo avanti.
Nonostante quello che ho letto rispetto all'aumento dei consumi con HVO e dovuto alle sue caratteristiche fisiche, avendo un'esperienza diversa, mi sono fatto l'idea che la pulizia del sistema di alimentazione, determinato dal suo utilizzo, porti nei fatti ad un miglioramento degli stessi.
Parlando invece della batteria, come avevo già notato l'estate scorsa, controllando la app Alfa Performance, in un periodo limitato di pochi giorni c'è stato il superamento del 90% del livello di carica, ritornano poi tra 80 e 85%. Questo mi fa pensare ad una impostazione che verifica e mette alla prova la capacità di carica e la batteria.
Un altro aspetto rispetto al comfort che non ho mai scritto qui: è bello e rilassante in viaggi lunghi di 4 ore senza soste, non dover pensare alla leva del cambio: il TCT in queste condizioni è un grande aiuto. Rendersi conto poi delle cambiate solo osservando il display vista la fluidità che ha, è una soddisfazione.
Altro aspetto tecnico, gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra continuano ad allungarsi. Questo mi tranquillizza in merito al buon funzionamento del sistema ed al fatto che l'HVO forse aiuta anche qui.

In conclusione: "Continua così Giulietta!" 😀
Eccellente. 👍 La tua esperienza è la chiara dimostrazione che le ibride non servono a nulla.

Sei andato decisamente tranquillo, io numeri del genere (23 km/l) non li ho mai visti il mio risultato migliore è stato un 18 km/l e ho sudato per farlo. Complimenti.

• Mi piace
Reazioni: ARSteve
Giulietta ha un motore fantastico, ho avuto la 105 CV , 70% Autostrada rispettando i limiti e 30% extraurbano mi faceva tranquillamente i 20 a litro consumando un pieno.... veramente ottimo...

• Mi piace
Reazioni: ARSteve
Sei andato decisamente tranquillo, io numeri del genere (23 km/l) non li ho mai visti il mio risultato migliore è stato un 18 km/l e ho sudato per farlo. Complimenti.
Grazie. A me all'inizio faceva i 18 km/l e pensavo che avesse dei problemi. 😉
Ora si è assestata e questi sono i risultati. Andando con la famiglia, se non ho problemi di orari, non la spremo...

X