La mia pompa ad iniezione non va più e ce ne sarebbe una della 147 JTD, è compatibile?

Raissa

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2019
6
4
4
Urbino
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
Jtd 1.9
Ciao a tutti , sono una nuova iscritta.
Vorrei chiedere delle info e pareri, mi perde la pompa del gasolio e devo sostituirla , essendo una studentessa non posso permettermi un pezzo nuovo e ho optato per un buon usato solo che il modello è lo stesso ma nel codice cambiano due cifre e vorrei sapere se monta ugualmente . Premetto che questa pompa deriva da una 147 prima serie come la mia.
 
Ciao, benvenuta. Spesso i codici cambiano per dei semplici aggiornamenti. Quindi non dovresti avere problemi. Fatti spiegare bene da chi effettua il lavoro, cosa andrà a fare e dopo aver pattuito il costo, chiedi cosa puoi recuperare dal tuo componente guasto, visto che di solito si rigenerano
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ti consiglio di guardare anche qui:

Autodoc.it

Alfisti.net
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se perde solo cerca un pompista che ti sistema la tua se perde se perde solo e auto va si può sistemare solo cambiando guarnizioni teste...
 
Che poi i pezzi in questione sono due:

Una é quella di bassa pressione
che ha la funzione di mandata
del gasolio
ed é innestata nel serbatoio.

L'altra é quella di alta pressione.

La prima ha un costo generalmente ridicolo.. Non oltre 120... A partire da 70 / 80 Nuova.

L'altra no.


Come detto da Gigi...
Consiglio di trovare un'officina specializzata sui sistemi di iniezione gasolio common rail; (volgarmente definiti "pompisti") e di vedere se é possibile revisionare il pezzo originale.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Perdonate l'assenza , io sono di bari ma studio ad Urbino e qui i prezzi sono assurdi per una pompa rigenerata mi hanno chiesto 350€ , per aggiustare la mia 300. Quindi ho optato per un pezzo usato di un mio caro amico sfegatato per le alfa in particolare la 147 , e il suo pezzo e come il mio ovvero CP1 dimensione R55 , solo che cambia un solo numero poiché dovrebbe essere della 156 e quindi mi è sorto il dubbio
 
Se ce l’ha smontata portala al tuo meccanico sarà lui a dire bene se va o no.. per la rettifica 300 euro va bene.. io l’ho fatta venerdì con cambio dell alberino e tutti gli oring con 400 euro.. ora devo fare la distribuzione e da un po’ mi perde anche il depressore... periodo NO!
 
Si me la son fatta spedire , solo che il meccanico stesso mi ha messo questo dubbio , invece il mio amico l'aveva sotto la sua vecchia 147 prima serie. In ogni caso i codici son questi
 

Allegati

  • IMG-20190202-WA0060.jpg
    IMG-20190202-WA0060.jpg
    131.7 KB · Visualizzazioni: 185
  • IMG-20190202-WA0058.jpg
    IMG-20190202-WA0058.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 190
Ciao benvenuta .
Come ti hanno consigliato gli amici sopra dovresti trovare un officina Bosch loro sicuramente sapranno aiutarti, purtroppo la pompa ad alta pressione è costosa, i codici non sempre combaciano perché forse ci sono più revisioni di quella pompa.
Comunque che motorizzazione hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In base ai codici cambiano delle cose portate ecc non è che auto non va ma potrebbero esserci delle differenze....