La mia prima Alfa se mi aiutate HELPPP

reyarth

Alfista principiante
29 Settembre 2013
39
0
6
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel
Buonasera a tutti, ho bisogno di voi..

Ero indeciso se scrivere per avere il vostro aiuto o passare una notte insonne..
Evidentemente ho deciso di farle entrambe:p


Domani devo andare dal concessionario... a confermare una Giulietta 1.6 diesel

Vi riporto il preventivo...

Lei ha scelto un/una
ALFAROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM 105cv Distinctive
Colore Esterno: Bianco ghiaccio (pastello extraserie)
Colore Interni: Tessuto competizione NERO

PREZZO DI LISTINO 24.810,00 EUR
Personalizzazione lingua italiana per Blue&Me 0,00 EUR
Seconda chiave con telecomando 35,01 EUR
Bianco ghiaccio (pastello extraserie) 310,00 EUR
Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin 400,00 EUR
Predisposizione Blue&Me TomTom 2 Live. Da ordinare in Lineaccessori (rif. 71806238) 60,00 EUR
Comandi radio e telefono al volante 20,00 EUR
Ruotino di scorta da 16" 99,99 EUR
Kit fumatori 35,01 EUR
PREZZO VETTURA CON OPTIONAL 25.770,01 EUR

Prodotti/servizi della concessionaria
extra vettura disponibile -1.500,00 EUR
gest rottamazione 150,00 EUR
kit confort 120,00 EUR
sconto -1.898,54 EUR
spazio -2.000,00 EUR
TOTALE SCONTI -5.128,54 EUR

Riepilogo4
TOTALE OPERAZIONE 20.641,47 EUR
I.P.T. 352,00 EUR
CONTRIBUTO ECO PNEU IVATO 6,53 EUR
SALDO DA PAGARE 21.000,00 EUR


Il migliore preventivo che ho ottenuto, in quanto in altra sede mi volevano dare una progression + fendinebbia a 21.100 euro


Ragazzi... sono ad un passo...
Ho visto giulietta e non ho mai pensato potessi averla.. ed invece.. tra sacrifici e rate... eccoci qui.

Ho una punto prima serie 1.7 TD che uso per la citta... una fiesta (penultima serie) 1.4 TD (o 1.3???) che uso per l'autostrada..

della fiesta sono rimasto contento.. escluso la partenza da fermo in salita ed in retromarcia.. manca proprio di forza...

giulietta mai portata...

ragazzi sarà che sono emozionato, confuso, bombardato da immagini di giulietta... le vedo ovunque.... la voglio...

non ricordo nemmeno perchè vi ho scritto..

ah si... mi date un consiglio??
sono soldi spesi bene????

pur valutando altre macchine... mi sembra non esista piu niente...

golf, sarà quel che sarà, ma non mi piace, mai piaciuta da quando ho memoria.
opel astra... bo... dice e non dice....

bo non lo so ragazzi.. spero che i vostri commenti mi facciano vedere la luce.
ah ,
sono Salvo, 31 anni.
scusate se mi presento alla fine... la testa è altrove!
 
Ciao Salvo, benvenuto tra noi. Io Giulietta la guido da tre anni e mi da sempre soddisfazioni. Domattina corri a confermarla e facci sapere quando te la consegnano. E' una macchina fantastica........


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao wurth,
grazie per la risposta!
la macchina è gia dal concessionario, se tutto va bene il tempo della pratica e del passaggio di assicurazione, ed è mia....

mi sento come un 14enne con motorino nuovo!! quasi piango:tumblr_l50:!!!!
 
Benvenuto nel Forum. Posso dirti che la Giulietta e' veramente bella e ben fatta, logicamente qualche difettuccio ce l'ha, come qualsiasi auto del resto. Dal preventivo che hai mostrato, a mio parere e' un buon prezzo, poi il 1.6 Mjet e' veramente un bel motore, parco nei consumi e con una bella brillantezza. La decisione spetta comuncque a te.
 
Non so come spiegarlo, ma l'unica preoccupazione che ho è di avere una macchina "delicata"...
chi dice che mi resta la maniglia in mano, chi dice che gli si rompe lo sportellino del cruscotto lato passeggero...

non sono preoccupato di qualche eventuale scricchiolio o difettuccio.. nessuno è perfetto, nemmeno le supersportive.

sono solo preoccupato di chi mi dice che che giulietta è solo fumo e niente arrosto, che è di scarsa qualita nei materiali e bla bla...

pero ne sono attratto... e non immagini quanto!

vi terro informati fino a quando non sarà miaaa :D:D:D:D:D

e grazie ancora per le vostre risposte, non pensavo che a quest'ora avrei ricevuto qualche risposta
 
Non so come spiegarlo, ma l'unica preoccupazione che ho è di avere una macchina "delicata"...
chi dice che mi resta la maniglia in mano, chi dice che gli si rompe lo sportellino del cruscotto lato passeggero...

non sono preoccupato di qualche eventuale scricchiolio o difettuccio.. nessuno è perfetto, nemmeno le supersportive.

sono solo preoccupato di chi mi dice che che giulietta è solo fumo e niente arrosto, che è di scarsa qualita nei materiali e bla bla...

pero ne sono attratto... e non immagini quanto!

vi terro informati fino a quando non sarà miaaa :D:D:D:D:D

e grazie ancora per le vostre risposte, non pensavo che a quest'ora avrei ricevuto qualche risposta

Ma quelli che ti parlano male di Giulietta la posseggono? Gli sono capitati gli episodi che raccontano oppure sono i soliti pregiudizi o esterofili ignoranti del mondo dell'auto? Io ho quasi sempre avuto auto italiane e non ho mai avuto problemi di nessun genere, anzi i problemi li ho avuto le uniche due volte che ho avuto auto straniere, parlo di BMW e Opel. Comprala subito e poi vai da questi che ti dicono queste cose e vedi che espressione di invidia che fanno....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io sulla mia ho avuto un paio di difetti di poco conto risolti con efficacia in pochi minuti. Al momento ha appena superato i 30.000 Km e non ne presenta altri. Non scricchiola per niente, non ha difetti di assemblaggio, ha consumi più che buoni, ottime prestazioni ed è divertentissima da guidare... Se non l'avessi tornerei subito a comprarla identica domani, anzi oggi stesso così mi eviterei l'aumento dell'IVA. :p
 
se ti piace sarai soddisfatto, anche perché il confronto con Punto e Fiesta è impari. La giulietta è un'ottima auto di sostanza, confortevole, spaziosa, silenziosa, consuma poco, è bellissima, ha una buona guidabilità (anche se non è sportivissima nel 1.6), ad un prezzo accessibile. sì insomma tu la paghi un po' di più perché vuoi l'allestimento elegante, contento tu va benissimo. Per un'auto da 16.000 euro la qualità generale è adeguata, la sostanza c'è, alcuni dettagli tradiscono il contenimento dei costi, ma che vuoi, per un'auto senza compromessi devi spendere ben più di 20mila Euro, diciamo 40mila????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kit confort saranno i fottuti tappetini + giubbetto di sicurezza giallo con bandoni foto cromatiche ed eventuale kit fusibili e lampade di ricambio , c'è chi lo da ad 80 euro chi 60 e chi gratis, dipende dal concessionario, potesti chiedere cosa e' nello specifico ed eventualmente o toglierlo o farti dimezzare il prezzo, il resto mi pare buono.
IMPORTANTE!!!!!
l'unica cosa che ti consiglio e' di vedere bene ogni singolo optionals che potrai montare appena ritiri l'auto e cosa non potrai montare, nel senso se c'è' qualche optionals che su quella giulietta in pronta consegna che non ha, ma speri di montare in futuro, uno studio sulla fattibilità o meno della cosa ed eventualmente a che prezzo.
 
X