La mia Sprint 1.7 QV

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
58
48
36
50
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Vi presento la mia Sprint 1.7 QV del 1988
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 1,105
  • 11.jpg
    11.jpg
    140.2 KB · Visualizzazioni: 578
Ultima modifica:
Sembra davvero ben tenuta.
Bellissima!
 
Ciao a tutti,......lamba bella la tua sprint..... pero devo dirti una cosa che tu gia' saprai ...... quella non e' una QV.....
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Mio caro amico Merk mi spiace contraddirti, ma la mia è una Alfa romeo Sprint III serie Quadrifoglio Verde 1.7 a carburatori del 1988.
Questa serie è stata prodotta a fine carriera dal 1987 al 1989 e a differenza della Alfasud Sprint 1.5 Qadrifoglio Verde a cui tu fai sicuramente riferimento, la mia non ha meccanica di derivazione Alfasud ma meccanica di derivazione Alfa 33, infatti monta motore 1700 da 118cv, freni anteriori a disco esterni e sospensioni anteriori differenti.
Altre piccole differenze rispetto alla II serie 1.5 Q.V. sono solo di carattere estetico, infatti la mia monta cerchi in lega da 14 a 4 fori di disegno uguale a quelli della 75 T.S. con gomme normali e non trx, lo spoiler posteriore simile a quello della 33 Q.V. paraurti con profilo nero e non verde, scudo anteriore interamente cromato senza profilo verde e selleria specifica in tessuto agugliato grigio a puntini neri, rossi e azzurri e toppe laterali in ski di disegno e tessuto identico a quello della 75 turbo.
Un altro particolare che differenzia la III serie Q.V. dalla II serie Q.V. è l'assenza delle modanature in plastica sulle fiancate, tutto il resto dovrebbe essere uguale.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo se vuoi altri particolari ti invio copia della Brochure originale del 1987.
 
Nelle foto che ho pubblicato l'unica cosa non originale sono i cerchi in lega perché in quelle foto montava i cerchi della 90 con le gomme da neve gli originali sono questi.

sxj614.jpg
 
Questa è la brochure per l'Italia della Sprint III Serie buona lettura.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 614
  • 2.jpg
    2.jpg
    262.9 KB · Visualizzazioni: 633
  • 3.jpg
    3.jpg
    313.5 KB · Visualizzazioni: 549
  • 4.jpg
    4.jpg
    253.7 KB · Visualizzazioni: 527
  • 5.jpg
    5.jpg
    263.1 KB · Visualizzazioni: 556
  • 6.jpg
    6.jpg
    248.1 KB · Visualizzazioni: 540
  • 7.jpg
    7.jpg
    403.9 KB · Visualizzazioni: 600
  • 8.jpg
    8.jpg
    201.8 KB · Visualizzazioni: 515
  • 9.jpg
    9.jpg
    365.2 KB · Visualizzazioni: 526
  • 10.jpg
    10.jpg
    233 KB · Visualizzazioni: 527
  • 11.jpg
    11.jpg
    428.3 KB · Visualizzazioni: 702
  • 12.jpg
    12.jpg
    178 KB · Visualizzazioni: 516
  • 13.jpg
    13.jpg
    328.8 KB · Visualizzazioni: 895
  • 14.jpg
    14.jpg
    200.5 KB · Visualizzazioni: 540
  • 15.jpg
    15.jpg
    164.9 KB · Visualizzazioni: 519
  • 16.jpg
    16.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 478
Ultima modifica:
Complimenti, mi fa impazzire la Sprint... chissà che rombo quel motore [emoji7]
 
Ciao a tutti, ........ lambda avevi ragione ho fatto una figura di merxx, mi ricordavo solo della 1.5 qv con allestimento diverso dal tuo ......... ieri sera ho controllato e' non pensavo avessero fatto quella versione. La tua e' una sprint 1.7 Q.V.
Certe parole o frasi come "CARO MARCO" o "BUONA LETTURA" in un determinato contesto hanno un solo significato .... quindi cerca di non essere ............. ci siamo capiti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, bellissimi i sedili sembrano quelli della 75 turbo I serie......
hai foto degli interni della tua bambina??
I cerchi originali sono quelli che montava la 33 restyling
mentre gli altri mi sembrano quelli della 33 1.5 QO .......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parole o frasi come "mio caro amico Merk" o "buona lettura" per quello che mi riguarda, hanno il solo significato di rispondere in modo cortese al post di un appassionato al quale probabilmente era semplicemente sfuggita una rara versione della Alfa Romeo Sprint, prodotta per soli 3 anni in meno di 5000 esemplari.
Pertanto mi spiace deluderti ma nel rispondere al tuo commento, non c'era da parte mia ne l'intenzione di farti fare la figura del fesso, ne tantomeno quella di deriderti pubblicamente, ma più semplicemente quella di informare te e altri appassionati del marchio Alfa Romeo dell'esistenza anche di questo modello, spiegando nei particolari le differenze con le versioni della serie precedente.
Purtroppo benché appassionati, non tutti possiamo sapere tutto di tutte le macchine prodotte negli anni, alcuni particolari costruttivi o alcune versioni quali ad esempio la Sprint 1.7 Q.V. possono anche essere sconosciuti ai più.
I forum come questo, le riviste specializzate, i libri e quant'altro parli di questo argomento, servono ad aiutare sia noi appassionati che i neofiti che si vogliono avvicinare a questo mondo a documentarsi e confrontarsi per accrescere le proprie conoscenze.
Oggi tu grazie ai miei pecedenti post sai una cosa in più, conosci una versione della Sprint che non conoscevi e della quale in futuro potrai parlare con cognizione di causa a qualcun'altro.
Domani grazie ai post di altri appassionati in questo o in qualche altro forum, probabilmente imparero qualcosa di nuovo pure io, il mondo è una ruota che gira e tutti abbiamo qualcosa da imparare dal prossimo.
Buona vita.
 
  • Like
Reactions: Al Fetta e merk