La nuova Giulietta che mai fu

Sono in parte d'accordo sulla prima parte. Sei negli schemi perché prendi un suv, sei fuori dagli schemi perché invece del solito q3 compri qualcosa di diverso ed inaspettato.
Sulla seconda parte non concordo. Astra e 308 non rubano clienti alla a3 o alla serie 1, o lo fanno in piccola misura. Una giulietta ben tarata sarebbe fuori dallo spazio di Astra e 308,che sono più bella zona golf/leon, per dire.
Ma è solo una questione di numeri. Il tonale può vendere di più e la base meccanica era pronta e molto meno costosa della Giorgio. La Giulietta tp poi è sempre stata un miraggio. Anche bmw ha fatto la serie 1 su base mini per risparmiare...

il sogno è una Giulietta q4 col 2.0 turbo della Giulia, per me le versioni "tranquille" possono rimanere TA, ma la trazione integrale è l'unica cosa che mancava nella gamma della Giulietta che bene o male copriva tutte le esigenze
 
interessanti i rendering, ma la maniglia sulla fiancata invece che inglobata nel montante è un paso indietro dal punto di vista del design.
Ci sono in giro anche dei rendering col frontale della tonale che fan sbavare

Io sapevo solo del terzo suv e della Giulia solo elettrica per il 2024, se è in progetto anche la Giulietta bene, ma non cambia il fatto che questo marchio ormai è avviato alla morte (per gli alfisti almeno). La Giulietta sicuramente avrà comunque motori se non solo elettrici, almeno ibridi, con l'eccezione forse di una versione Quadrifoglio.
Non credevo che un giorno avrei rimpianto Marchionne e penso a questo punto che diventerà un nome leggendario al pari (quasi) dell'ingegner Busso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sapevo solo del terzo suv e della Giulia solo elettrica per il 2024, se è in progetto anche la Giulietta bene, ma non cambia il fatto che questo marchio ormai è avviato alla morte (per gli alfisti almeno). La Giulietta sicuramente avrà comunque motori se non solo elettrici, almeno ibridi, con l'eccezione forse di una versione Quadrifoglio.
Non credevo che un giorno avrei rimpianto Marchionne e penso a questo punto che diventerà un nome leggendario al pari (quasi) dell'ingegner Busso.
Ma sono solo disegni tratti da un articolo di rivista di qualche anno fa. Disegni chiaramente fatti basandosi sulla giulia. Nulla di ufficiale.