Sicilia La sicilia ed i suoi siciliani in chat

Buon giorno siculi e non. Avete mangiato la cuccia? (per s. Lucia si mangia la cuccia). Cos'è la cuccia? E' il grano duro non macinato e cotto, secondo una antica tradizione palermitana.
Ummmh che buona pappa.:. Quando ero a Palermo la mangiavo sempre, oltre gli arancini...
A me piace fatta con la crema di ricotta, di pecora ovviamente, tipo quella del cannolopappa.:.
Salutamu picciotti !!:decoccio:
 
Buongiorno a tutti e buon appetito, a parte l'orario, ma da queste parti ogni momento c'è qualcosa di nuovo sul piatto hahahaha
 
Buon giorno! Ieri abbiamo mangiato (con la fantasia) alcune prelibatezze per il giorno di S. Lucia (cuccìa, cannoli e vorrei metterci anche le... sfince! Adriano (questo è un colpo basso):lachen001: ti chiederai cosa sono le sfince! Le sfince sono fatte con una pastella di farina fritte nell'olio caldo e condite con lo zucchero. Bedda matri! i bei ricordi della mia infanzia! Mizzica sono ingrassato di 10 chili!:grinser005:
 
Ultima modifica:
Buonasera biddazzi, eccomi qua vediamo se dimentico qualcuno nel rispondere ai vari messaggi.
Pasquale per quanto riguarda la battuta su Claudio che l'abbiamo fatto risollevare moralmente, vige la regola uno x tutti e tutti x uno.Giusto?
Nicola per quel viaggetto ormai se ne parlerà inderogabilmente a Gennaio. Siamo leggermente in ritardo sul programma ma il tempo gioca a nostro favore comunque. Magari Domenica possiamo parlarne.
Antonio Ginko per quanto riguarda le sfinge abbiamo un maestro del genere, si tratta di Rosario però lui li fa alla catanese;fritte e passate nel miele.
 
Buonasera biddazzi, eccomi qua vediamo se dimentico qualcuno nel rispondere ai vari messaggi.
Pasquale per quanto riguarda la battuta su Claudio che l'abbiamo fatto risollevare moralmente, vige la regola uno x tutti e tutti x uno.Giusto?
Nicola per quel viaggetto ormai se ne parlerà inderogabilmente a Gennaio. Siamo leggermente in ritardo sul programma ma il tempo gioca a nostro favore comunque. Magari Domenica possiamo parlarne.
Antonio Ginko per quanto riguarda le sfinge abbiamo un maestro del genere, si tratta di Rosario però lui li fa alla catanese;fritte e passate nel miele.
Ciao Giò! ma chi ci trasi Antonio GINKO cu i sfinci; quello è un discorso che ho fatto io, ma che fa scambi Ciccio cu Antonio; ti perdono! Forse avevi la glicemia bassa!:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto