La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

• Stanno facendo un polverone per niente

Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

Voti: 3 16.7%

• Votatori totali
    18
Poi dicono che gli Italiani non sanno farsi i conti quando scelgono ancora l’endotermico…

• Like
Reactions: ziopalm
IMG-20230226-WA0000.jpg

Più che ridere bisognerebbe piangere.
Noi ci lamentiamo dei nostri politici ma ormai ho capito che i politici Ue sono molto peggio e probabilmente anche più corrotti. Io sono sempre stato un europeista ma ultimamente Inizio ad avere moltissimi dubbi e ovviamente non solo per le auto con motore a scoppio

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
mauro è qll che diciamo da sempre
gli europei pensano di salvare il mondo (da soli) ma in realtà si autodistruggono l'economia e il tessuto sociale

dario domanda: i kw delle colonnine sono qll che trasferisce o la velocità con cui vengono trasferiti?

Visualizza allegato 247039
Più che ridere bisognerebbe piangere.
Noi ci lamentiamo dei nostri politici ma ormai ho capito che i politici Ue sono molto peggio e probabilmente anche più corrotti. Io sono sempre stato un europeista ma ultimamente Inizio ad avere moltissimi dubbi e ovviamente non solo per le auto con motore a scoppio
Ero ragazzino quando si realizzò l’europa senza frontiere, a me pareva una cosa bellissima, un sogno. Ebbene si, anche io ero un convinto europeista.
La questione è noi che ci sentivamo europeisti abbiamo avuto politici che laggiù hanno curato soltanto i loro interessi personali, mentre Germania e Francia sono rimasti stati nazionalisti con qualsiasi colore politico al loro governo, non per niente si continua a parlare di Parigi-Berlino come asse portante del nostro continente (dichiarato da loro stessi poche settimane fa). L’europa doveva mettere una toppa alla nostra classe politica, mentre questa è diventata praticamente un suo strumento

Da quello che ho capito la potenza di ricarica istantanea in kW è la potenza istantanea/trasferita che la colonnina sta utilizzando in quel momento per ricaricare l'auto e non la potenza max che la colonnina può erogare.

• Like
Reactions: ziopalm
mauro è qll che diciamo da sempre
gli europei pensano di salvare il mondo (da soli) ma in realtà si autodistruggono l'economia e il tessuto sociale

dario domanda: i kw delle colonnine sono qll che trasferisce o la velocità con cui vengono trasferiti?
Da quello che ho capito la potenza di ricarica istantanea in kW è la potenza istantanea/trasferita che la colonnina sta utilizzando in quel momento per ricaricare l'auto e non la potenza max che la colonnina può erogare.
E dipende anche dal tipo di auto, alcune possono assorbire più di certe colonnine e viceversa.
Quello che scoccia sono i posti di parcheggio a loro riservati, potrebbe essere la leva per obbligare tutti a passare al moulinex.
Prevedo delle città in futuro sempre più simili agli states, città vuote senza attività commerciali circondate da centri commerciali pieni

X