La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Beh, francamente se questi sono gli interni, non mi piacciono molto, almeno vista da questa angolazione.-

Riguardo invece alla potenza, da quanto ho sentito dire che un mio conoscente che lavora all'interno della "Maserati", dovrebbe essere di poco superiore ai 200 cv, con quel cx e con il peso limitatissimo anche se fossero 210 cv. sarebbero abbastanza per fare arrossire auto ben più potenti.-

Ciao "Scary_Alfa", non è che la mostruosa "Giulietta" avesse magari poco più della potenza di quella normale?, Non so' se sei mai salito su un'auto da 250 cv., già a quella potenza ti attacca al sedile.- Comunque potrebbe avere una rimappatura della centralina e magari avere 250-260 cv., come giustamente scrive "Condor" 320 cv. su un'anteriore mi sembra un po' eccessivo.- Capisco che il tuo amico ti abbia detto "320" cv., ma scusami a volte anche gli amici esagerano un po':D.- Con tutta quella potenza sull'anteriore l'avantreno sobbalzerebbe ad ogni accelerata:D.-

Mah me l'ha detto il padre che porta sempre la sua macchina di servizio da un preparatori..magari ha esagerato un po'..non so, comunque attaccava abbastanza al sedile, ma ammetto che non ho esperienza di auto così potenti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, io ho provato Bmw M3 e46 con 342 cv, posso assicurarti che sembrava di gioccare alla play station:smiley_001:, quando tenevi giu' in ogni marcia, solo una volta messa la quinta riuscivi a toccare lo stereo con la mano, ................ paurosa!!!! Penso che 320cv diano le stesse sensazioni, ................... non penso che quella giulietta potesse avere 320cv (veri), ora saresti ancora in cura da uno psicologo ..........................:lachen001:
 
R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, io ho provato Bmw M3 e46 con 342 cv, posso assicurarti che sembrava di gioccare alla play station:smiley_001:, quando tenevi giu' in ogni marcia, solo una volta messa la quinta riuscivi a toccare lo stereo con la mano, ................ paurosa!!!! Penso che 320cv diano le stesse sensazioni, ................... non penso che quella giulietta potesse avere 320cv (veri), ora saresti ancora in cura da uno psicologo ..........................:lachen001:

Provata anche io... da paura!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

considerando che a un sistema di sospensioni nobile "quadrilatero anteriore e MecPherson al posteriore" penso proprio che non abbia bisogno di un elettronica invasiva come succede invece in Giulietta "e credo MiTo" per essere stabilissima, in più hanno inserito un settaggio da pista nel manettino del D.N.A. detto appunto Race, immagino che questo nuovo settaggio servi proprio a disabilitare tutta l'elettronica ed ad lasciare al pilota piena autonomia del mezzo

quando ho provato la Mito, in una strada piena di risorse, non ho avuto problemi di elettronica invasisa!..... i problemi li aveva quel povero venditore che mi accompagnava! :lachen001:...... da come si presenta la 4 c direi che dovrebbe avere tutte le potenzialità per divertire parecchio, dopodichè se sarà possibile togliere tutti i controlli sarà una meraviglia..... non vedo l'ora di vederla dal vivo..... e magari di farci un giro!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, io ho provato Bmw M3 e46 con 342 cv, posso assicurarti che sembrava di gioccare alla play station:smiley_001:, quando tenevi giu' in ogni marcia, solo una volta messa la quinta riuscivi a toccare lo stereo con la mano, ................ paurosa!!!! Penso che 320cv diano le stesse sensazioni, ................... non penso che quella giulietta potesse avere 320cv (veri), ora saresti ancora in cura da uno psicologo ..........................:lachen001:

indubbiamente l'M3 è veramente una macchina da divertimento, tanti cv e tanta coppia..... bisogna riconoscere che hanno fatto una macchina che merita!..... certo noi avevamo il Busso ed è stato messo in un angolo, ma se avessero sviluppato bene quel motore l'm3 sarebbe il nulla!
Chi ha la fortuna di averlo, come l'amico V6, sa perfettamente di cosa è capace, immaginiamo cosa sarebbe capace di fare con un aggiornamento odierno!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

quando ho provato la Mito, in una strada piena di risorse, non ho avuto problemi di elettronica invasisa!..... i problemi li aveva quel povero venditore che mi accompagnava! :lachen001:...... da come si presenta la 4 c direi che dovrebbe avere tutte le potenzialità per divertire parecchio, dopodichè se sarà possibile togliere tutti i controlli sarà una meraviglia..... non vedo l'ora di vederla dal vivo..... e magari di farci un giro!
ma daiiiiiii
povero venditore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

indubbiamente l'M3 è veramente una macchina da divertimento, tanti cv e tanta coppia..... bisogna riconoscere che hanno fatto una macchina che merita!..... certo noi avevamo il Busso ed è stato messo in un angolo, ma se avessero sviluppato bene quel motore l'm3 sarebbe il nulla!
Chi ha la fortuna di averlo, come l'amico V6, sa perfettamente di cosa è capace, immaginiamo cosa sarebbe capace di fare con un aggiornamento odierno!

Ciao a tutti, condoralfa hai ragione, il v6 busso e' ancor oggi un motore meraviglioso, elasticita unica, sound bellissimo. Quando la 155 inizio' a correre la M3 e36 (regina assoluta) si dovete inchinare alla 155, quando i giochi si fecero duri, l'alfa monto nella 155 dtm il bellissimo v6 busso. Ma come tu sai preferiscono buttare soldi in motori con due cilindri, al posto d'investire nel v6 busso, che anche i tedeschi si dovettero inchinare alla sua potenza e ..................bellezza. Io ho avuto piu' volte il piacere di vedere la 155 2.5 v6 ti dtm correre nel campionato velocita' montagna, e' bellissima, anche la Bmw m3 superstar diventa invisibile. Se parliamo pero' di auto di serie, M3 e' superiore ................... :smiley_001: Dio mio cosa ho detto!!!!!:mecry:
 
Re: R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Mah me l'ha detto il padre che porta sempre la sua macchina di servizio da un preparatori..magari ha esagerato un po'..non so, comunque attaccava abbastanza al sedile, ma ammetto che non ho esperienza di auto così potenti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Per rendertene conto prova a salire su una "GTA", che sia una "156" o una "147" non ha importanza, prova i 250 cv. e poi cerca di sentire se sono le stesse emozioni, o meglio dire, la stessa spinta, 250 cv. sono davvero tanti, 320 lo sono di più, ma come giustamente scrive "Condor", 320 cv. su un anteriore sono davvero eccessivi.- Chi mette una simile potenza su un anteriore dovrebbe sapere che l'auto potrebbe diventare inguidabile o quasi.-

Ciao "Condor", hai ragione, se avessero potenziato ancor più il busso, ad esempio sulla "159", versione "GTA", (si parlava di oltre 400 cv. anche se a dire la verità si parlava di un V8 Maserati), la M3 la mangiavamo a colazionepappa.:..-

Per tornare a parlare della "4C", questa immagine, per chi non l'avesse ancora vista, è del cruscotto.- Non voglio fare il difficile, ma avrei preferito l'analogico, un po' sul classico per una vettura Sportiva.-

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...T3adAKYnQxiA4Xx4WA&bvm=bv.42452523,bs.1,d.Yms
 
Ultima modifica:
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Il cruscotto in foto dovrebbe essere un cruscotto commerciale usato per test e diagnosi in prova.
Dovrebbe essere, invece, ufficiale la presenza del manettino "RACE" per disattivare tutti i controlli di trazione.

Non è certo un'auto per il mercato Italiano, ma per prendere all'estero dove i coupé duri e puri vanno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, condoralfa hai ragione, il v6 busso e' ancor oggi un motore meraviglioso, elasticita unica, sound bellissimo. Quando la 155 inizio' a correre la M3 e36 (regina assoluta) si dovete inchinare alla 155, quando i giochi si fecero duri, l'alfa monto nella 155 dtm il bellissimo v6 busso. Ma come tu sai preferiscono buttare soldi in motori con due cilindri, al posto d'investire nel v6 busso, che anche i tedeschi si dovettero inchinare alla sua potenza e ..................bellezza. Io ho avuto piu' volte il piacere di vedere la 155 2.5 v6 ti dtm correre nel campionato velocita' montagna, e' bellissima, anche la Bmw m3 superstar diventa invisibile. Se parliamo pero' di auto di serie, M3 e' superiore ................... :smiley_001: Dio mio cosa ho detto!!!!!:mecry:

PENTITI!!!!!! :Bash:.... a parte gli scherzi indubbiamente la M3 come auto stradale è un fenomeno!.... ha un rombo veramente piacevole!..... quello che dispiace e che avremmo potuto avere decisamente di meglio, la 159 poteva essere equipaggiata con il Busso, il quale unito alla trazione integrale e adeguatamente potenziato, sarebbe stata la macchina giusta per concorrere con bmw e audi nell'ambito delle sportive.
Purtroppo la fine del Busso è da imputare a quell'accordo scellerato con gm, personalmente sono convinto che vi fosse stata l'attuale gestione quel motore sarebbe ancora in circolazione.
Comunque non dispero, il progetto è ancora di proprietà del gruppo fiat e non è da escludere che per un ritorno in america possa essere rispolverato!

- - - Aggiornato - - -

ma daiiiiiii
povero venditore

è stato divertente..... la Mito i tornanti se li mangia in un boccone...... va su senza mollare un colpo!..... se un domandi decido di cambiare, cosa abbastanza difficile, di sicuro mi preparo una Mito.....

- - - Aggiornato - - -

Per rendertene conto prova a salire su una "GTA", che sia una "156" o una "147" non ha importanza, prova i 250 cv. e poi cerca di sentire se sono le stesse emozioni, o meglio dire, la stessa spinta, 250 cv. sono davvero tanti, 320 lo sono di più, ma come giustamente scrive "Condor", 320 cv. su un anteriore sono davvero eccessivi.- Chi mette una simile potenza su un anteriore dovrebbe sapere che l'auto potrebbe diventare inguidabile o quasi.-

Ciao "Condor", hai ragione, se avessero potenziato ancor più il busso, ad esempio sulla "159", versione "GTA", (si parlava di oltre 400 cv. anche se a dire la verità si parlava di un V8 Maserati), la M3 la mangiavamo a colazionepappa.:..-

Per tornare a parlare della "4C", questa immagine, per chi non l'avesse ancora vista, è del cruscotto.- Non voglio fare il difficile, ma avrei preferito l'analogico, un po' sul classico per una vettura Sportiva.-

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=alfa%20romeo%204c%2C%20prima%20immagine%20del%20cruscotto&source=newssearch&cd=1&cad=rja&ved=0CCwQqQIoADAA&url=http%3A%2F%2Fmotoriblog.net%2Fauto%2F7656%2Falfa-romeo-4c-prima-immagine-del-cruscotto&ei=DzMcUaODJ46ThgespIAQ&usg=AFQjCNGXq6EIJOyDT3adAKYnQxiA4Xx4WA&bvm=bv.42452523,bs.1,d.Yms

anche il V8 maserati non sarebbe stato male, d'altronde la M3 è un V8..... però anche con il Busso avrebbe faticato parecchio!
 
X