l'alfa gt è stata dimenticata?

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
vedo ultimamente delle notizie che ai tempi le migliori macchine erano la 147 e la 156 come trazione anteriore e ho visto che facevano molto successo e allora mi chiedo, visto che ho letto di persone che adorano la gt sia anche perché fa le curve ad alta velocità ecc. allora vorrei capire perché parlano tutti della 147 e la 156 facendo anche la lista delle auto migliori ma scartando completamente la gt se tutti dicono che la gt è stata una macchina che ai tempi era la migliore? poi essendo come la 147 di dentro cosa ha la 147 in più della gt?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Poiché la gt e la 147 sono la stessa macchina, se parli di 147 parli anche di gt
 
Semplicemente perché come modello non ha fatto le vendite di 147 e 156. Senza considerare che quest'ultimi hanno anche avuto il riconoscimento "auto dell'anno". Ed inoltre, è stata dimenticata a causa dell'ignoranza della massa che non ha la minima idea di cosa compra e che meccanica c'è sotto.
 
Semplicemente perché come modello non ha fatto le vendite di 147 e 156. Senza considerare che quest'ultimi hanno anche avuto il riconoscimento "auto dell'anno". Ed inoltre, è stata dimenticata a causa dell'ignoranza della massa che non ha la minima idea di cosa compra e che meccanica c'è sotto.

si diceva che nel 2003 era la macchina più bella del mondo ma ora la vendono nemmeno per 1000 euro solamente che come dici tu non sanno cosa si perdono ,va bene che purtroppo la 147 ha un secondo in meno da 0 a 100 ma soltanto perché è più piccola e pesa meno ma ho letto che cmq la gt è solo più lenta in partenza ma poi la recupera e oltre questo le persone in questo sito nel 2005 o 2007 dicevano che la gt è piantata sulla strada mentre la 147 di dietro ha problemi anche se non so di cose ma cmq dicevano era molto più facile guidare la gt che la 147 perché quella faceva faticare di più almeno, io ne ho una gt ,l'altro ieri sono stati cambiati gli ammortizzatori dietro ,uno era scoppiato e si era incastrato tutto e mi hanno messo quelli magneti marelli, ora è più bassa di davanti e quegli ammortizzatori sono proprio duri come il cemento, addirittura ho notato che ha un sovrasterzo più forte di prima , ho fatto anche delle curve a velocità alta e riesce benissimo, mi sa che questa macchina l'hanno davvero svalutata ma parecchio però perché fa anche divertire ma è pericolosa , tiene la strada quanto vuole e sovrasterza anche quasi a 200 kmh ma non si sa mai
 
la penso come te, il GT lo preferisco di gran lunga al 147, tranne che per la versione 1.9 150cv perché su entrambi i modelli ha presentato non pochi problemi
 
e io ho proprio quella di 150 cv al momento per fortuna di avarie non ne segnala ma tanto il tempo di poco e mi rifarà combattere che cavolo, mi da molto fastidio a me che ha solo 150 cv non ci posso pensare ogni volta
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Anche se possono sembrare la stessa auto 147 e Gt non lo sono.
È vero che condividono buona parte della meccanica, ma assetto, distribuzione dei pesi,postazione di guida e telaio (più rigido su Gt) sono solo alcune differenze ma che nella guida si avvertono.

La 147 ha ottenuto più successo per via della sua praticità (4 porte) quindi ha ottenuto consensi più ampi, lo si vede dalle vendite.

Il Gt resta una grande auto con una linea bellissima.
 
sei consapevole che parli di 2 auto diverse si? la gt è una coupè mentre la 47 è una media compatta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da attuale possessore di GT, 147 e 156, posso solo dirvi che si tratta di 3 auto con 3 guide e 3 comportamenti molto diversi, è molto soggettivo valutarle e sicuramente difficile paragonarle.
Però per me sono 3 gran macchine!