Lampadina diurna led caduta nel faro

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
113
15
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Buongiorno, dopo 2 anni che ho queste lampadine montate, oggi mi si è sganciata ed è caduta all’interno del faro. C’è un modo per recuperarla senza aprire il faro? Ho provato con l’acchiappino ma non ci sono riuscito…
 
Buongiorno, dopo 2 anni che ho queste lampadine montate, oggi mi si è sganciata ed è caduta all’interno del faro. C’è un modo per recuperarla senza aprire il faro? Ho provato con l’acchiappino ma non ci sono riuscito…
L'elettrauto puo' farcela.
 
Ultima modifica:
Se non è incastrata (ed ovviamente la parabola è di plastica), puoi provare con una piccola calamita legata bene ad uno spago, oppure un filo di ferro modellabile . Anche se ci vuole manualità nei lavori del genere, una prova la puoi sempre fare. La calamita ideale sarebbe una al neodimio, (come quella dei tweeter per capirci), sono piccole ma potenti.....e legala bene, magari anche forando prima la calamita per passare lo spago. Io ho risolto molti problemi con la calamita, anche chiavi rotte dentro le serrature.
 
  • Like
Reactions: Redriders e EDESMO
Buongiorno, dopo 2 anni che ho queste lampadine montate, oggi mi si è sganciata ed è caduta all’interno del faro. C’è un modo per recuperarla senza aprire il faro? Ho provato con l’acchiappino ma non ci sono riuscito…
L'elettrauto o carrozziere ha di solito una molla con calamita ma la trovi anche in vendita
 
Con un biadesivo messo all’estremità di un cacciavite o meglio ancora un bastoncino di legno o un qualcosa di flessibile. Il biadesivo deve avere uno spessore almeno di 1mm
 
  • Like
Reactions: Redriders e EDESMO
Con un biadesivo messo all’estremità di un cacciavite o meglio ancora un bastoncino di legno o un qualcosa di flessibile. Il biadesivo deve avere uno spessore almeno di 1mm
Perdonami, ma per esperienza sconsiglio assolutamente il biadesivo. Durante le fasi di recupero, il collante sporche irrimediabilmente il faro all'interno. L'avevo fatto io, ed ho passato giornate a ripulirlo, con un altro stratagemma, ma sempre qualcosa di colla era rimasta.
Poi un giorno ho cambiato i fari e non ci ho più pensato....
 
Sgancia paraurti di fianco e togli farò lo giri e fai cadere lampada e il sistema più semplice al massimo se proprio non riesci togli tt le lampade e da qualche parte esce…
 
vai con la bocchetta di un aspirapolvere togliendo la lampada grande
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Perdonami, ma per esperienza sconsiglio assolutamente il biadesivo. Durante le fasi di recupero, il collante sporche irrimediabilmente il faro all'interno. L'avevo fatto io, ed ho passato giornate a ripulirlo, con un altro stratagemma, ma sempre qualcosa di colla era rimasta.
Poi un giorno ho cambiato i fari e non ci ho più pensato....
Giusta osservazione,👍 infatti bisogna stare attenti a non toccare il fato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sgancia paraurti di fianco e togli farò lo giri e fai cadere lampada e il sistema più semplice al massimo se proprio non riesci togli tt le lampade e da qualche parte esce…
....e così rompi la staffa di plastica che regge il paraurti e fau doppio lavoro.
Ribadisco che i carrozziere hanno la molla calamità o la compri sul web.
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted