Lampadina diurna led caduta nel faro

Vista la lampada che è a led, la calamita è inutile, e se è incastrata nemmeno l'aspirapolvere funzionerà, (ci vorrebbe un tornado). O smonti il faro, oppure lo fai smontare, oppure ancora l'unica soluzione fai da te che puoi provare, ma serve una certa precisione chirurgica, quindi manualità, è quella di un filo di ferro/metallo (tipo la stampella che le tintorie consegnano con i vestiti puliti), parzialmente rigido che puoi modellare e piegare a piacimento per entrare dall'alloggiamento della lampada e raggiungere fino a toccare e disincastrare la lampada a led. Se poi te la senti, una volta "disincagliata" la lampada, usi uno dei metodi "appiccicosi" che ti hanno suggerito altri, oppure aspirapolvere. Io userei un filo di ferro dolce con la punta piegata ad uncino (come fosse un amo da pesca) per tirare la lampada, naturalmente il filo di ferro opportunamente piegato per entrare nella parabola e raggiungere la lampada.
Occhio a non rigare la parabola, un graffio non fa nulla a livello luminoso, ma è brutto a vedersi.
....quindi hai dimenticato l'ultimo consiglio. Rivestire il gancio creato con nastro adesivo, perché è sicuro che toccherai l'interno....
 
Questa è la situazione attuale dopo aver provato con l’acchiappino… si è incastrata nella parabola

Incastrata nel senso che si è appoggiata o veramente incastrata? La butto lì, forse dico una cavolata. Se è solo appoggiata o lievemente incastrata forse puoi cercare di parcheggiare l'auto su una rampa inclinata per far rotolare la lampadina verso il buco in modo che sia più facile da acchiappare? Se invece è incastrata magari dopo aver parcheggiato l'auto inclinata potresti dare qualche spintarella a mano sulla carrozzeria lato fanale in modo da disincastrarla.
 
Il paraurti della MITO, al 99% quando lo sganci rompi un gancio della staffa che lo tiene agganciato alla carrozzeria e poi devi cambiarlo e ti assicuro che sono caxxi. Provare per credere....su Giulietta è differente.
Ho tolto paraurti mito e punto che sono uguali più di 1 volta per sostituire radiatori clima acqua ecc o anche tt il muso per incidente… inoltre spesso si smonta muso sulle auto moderne sono quasi tt così per togliere motore ecc stando attenti e alzando ganci non si rompe nulla anche se ovviamente può succedere.. ormai e difficile che non si deve togliere paraurti per togliere faro.. si possono usare 1000 sistemi per fare le cose ma a mio avviso fai mille volte prima a togliere faro tt le lampade giri faro e Fai cadere lampada incastrata da qualche foro lampada
 
  • Like
Reactions: None
Anche a me era successo... Con una calamita dall'esterno ho trasportato la lampadina fino al suo alloggiamento e poi con un bacchetto con del nastro biadesivo avvolto sull'estremità l'ho tirata fuori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, Redrifers? È stata recuperata la lampadina ?
Allora, scrivo ora perché alla fine sono andato da un'amico di famiglia che fa l'elettrauto e lui ha provato sia con la calamita (ma ovviamente essendo a Led e quindi in plastica la calamita non è servita a nulla) e sia con l'acchiappino ma nulla. La soluzione è stata quella di smontare le viti del faro che lo tenevano fermo, togliere l'abbagliante e far uscire la lampadina da lì. Con il faro montato non era possibile nemmeno togliere l'abbagliante, credo che la sostituzione delle lampadine sulla mito sia una delle cose più complicate che abbia mai visto hahaha. Grazie a tutti per i consigli.