Lampadine fari mito

Gian.10

Nuovo Alfista
29 Luglio 2022
3
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buonasera, ho appena acquistato una Mito 1.3 del 2012 e vorrei montarci su un bell impianto a led bianchi e potenti per abbaglianti/anabbaglianti e posizione, vorrei dei consigli. Voi quali consigliate?
 
In linea di massima, se la tua MiTo è uscita di fabbrica con lampade alogene, l'unica cosa che potresti fare, almeno per l'anteriore, è sostituire i fari con quelli di una MiTo più recente che già usciva con i LED e luci diurne oppure con un kit aftermarket omologato con relativa centralina dedicata. Anche il lavoro va fatto da officina autorizzata che dovrebbe lasciarti un certificato da tenere in auto. Alla fine della giostra va poi aggiornato il libretto alla motorizzazione.

Lascerei perdere perché con le alogene ci vedi meglio e stanchi meno gli occhi, anche di chi ti incrocia.
 
La prima stronzata l'abbiamo letta, adesso aspettiamo le successive.
infatti. e da quando in qua una mito 1.3 2012 si trasforma in una stelvio?
None sei stato tu?
 
Inizia da qui
......e prosegui qua
 
Dubito che l'eventuale impianto a led sia omologato e se nn lo è infrange l'Art 78 del Codice della strada,
Dai Carlo, non ti ci mettere pure tu....ormai questo concetto è stato sdoganato. Anni con i LED AfterMarket su Mito, 147 e Giulietta e nessuna contestazione mai, nemmeno alla revisione.
 
beh ogni tanto qualcuno per strada con fari aftermarket accecanti si trova e meriterebbe niente di meno che un sacco di legnate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dubito che l'eventuale impianto a led sia omologato e se nn lo è infrange l'Art 78 del Codice della strada,
ciao!
nell'attesa di rivederci, noto che, frequentemente, si infrange il codice del buon senso. l'infrazione di quello stradale è un derivato comportamentale.