Lancetta livello gasolio Alfa 147

sgath147

Super Alfista
25 Ottobre 2009
1,674
38
111
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Ragazzi è un pò di tempo che vedo che la lancetta del livello del gasolio nel quadro strumenti fa un pò di capricci, vi spiego.
Allora stasera la macchina era in garage e la lancetta segnava poco meno di un quarto di serbatoio; parto, faccio 5 km IN DISCESA e.......biiiip biiiip "attenzione autonomia limitata" ma come cavolo è possibile???ok che in garage non sta proprio in piano, ma uno sbalzo così grande è normale? So che c'è nel serbatoio una cosa tipo elettrocalamita o comunque una cosa elettronica, è probabile che se ne stia andando a farsi benedire? Questa cosa l'ha sempre fatta fin da nuova, ma dopo quello che ha fatto stasera, mi stanno venendo i dubbi sul fatto che sia una cosa normale! Grazie a tutti

Devi considerare che non avevi nè il pieno nè almeno metà serbatoio... magari come eri in discesa il galleggiante non segnava come doveva, visto il poco gasolio, ed ecco il bip :rolleyes:

Quindi è una cosa normale diciamo....

- Informazione Pubblicitaria -
Controlla un pò se lo rifà però stai più attento quando la macchina è in piano così ti accorgi se è normale o no :decoccio:

no quando sta in piano non lo fa...la mia domanda era se è normale che lo faccia così tanto quando sta un pò inclinata l'auto. Però mi sembra di capire che è tutto normale. vabbè controllerò meglio. Grazie :)

no quando sta in piano non lo fa...la mia domanda era se è normale che lo faccia così tanto quando sta un pò inclinata l'auto. Però mi sembra di capire che è tutto normale. vabbè controllerò meglio. Grazie :)
Allora sei a posto... :)

X