Lancia Delta

tesoro mio...
legnare vuol dire rifilargli almeno 20 metri....
il distacco sarà stato massimo mezzo metro....

e poi la delta nuova non è inguardabile.... è che a te non piace...
il concetto è simile ma non uguale....

continiuamo...
 
bè per me una gt di 40 anni che sta davanti a una blasonta delta vuol dire legnare.....

Poi per il fatto nuova delta , bè certo si i gusti son gusti....... ma potevano impegnarsi di più. Il fatto stesso che in giro non se ne vedano (menomale) conferma il mio pensiero.

Continuiamo.....
 
piccolo OT...io qui a Torino ne vedo tantissime...e cmq lasciando stare il fatto mio personale la nuova Delta vende...ok non piacerà a tutti ma dobbiamo metterci in testa che non bisogna paragonarla con l'Integrale ma con la Delta prima serie che era ben diversa dal mostro dell'Integrale...
 
- Informazione Pubblicitaria -
piccolo OT...io qui a Torino ne vedo tantissime...e cmq lasciando stare il fatto mio personale la nuova Delta vende...ok non piacerà a tutti ma dobbiamo metterci in testa che non bisogna paragonarla con l'Integrale ma con la Delta prima serie che era ben diversa dal mostro dell'Integrale...
Un profondo applauso sincero!!!.: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :.

P.S.: l'aerodinamica della Nuova Delta non è per nulla male se ci soffermiamo alle forme filanti (il muso purtroppo è studiato per i pedoni ed è evidente)... il suo difetto è solo il rapporto altezza/larghezza... Solitamente, vetture molto sportive hanno H/B circa = 0,6-0,7

La nuova Delta ha H/B pari a 0,84!!! Ovvio che non sarà mai una auto super sportiva!!!

La vecchia mitica Delta HF Integrale aveva H/B circa 0,75, mentre la delta di serie aveva 0,8

A titolo informativo, il rapporto H/B è fondamentale nella determinazione del Cx... più basso è H/B più basso è il Cx, meno resistenza all'avanzamento, migliori prestazioni...
 
Un profondo applauso sincero!!!.: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :..: Clap :.

P.S.: l'aerodinamica della Nuova Delta non è per nulla male se ci soffermiamo alle forme filanti (il muso purtroppo è studiato per i pedoni ed è evidente)... il suo difetto è solo il rapporto altezza/larghezza... Solitamente, vetture molto sportive hanno H/B circa = 0,6-0,7

La nuova Delta ha H/B pari a 0,84!!! Ovvio che non sarà mai una auto super sportiva!!!

La vecchia mitica Delta HF Integrale aveva H/B circa 0,75, mentre la delta di serie aveva 0,8

A titolo informativo, il rapporto H/B è fondamentale nella determinazione del Cx... più basso è H/B più basso è il Cx, meno resistenza all'avanzamento, migliori prestazioni...
ti ringrazio :D concordo con tutto quello che hai detto...il muso non è male a me piace...la vista laterale invece mi vien difficile da mandar giù...ma cmq è un'ottima auto ben fatta e molto eleganre internamente...il divano posteriore oltre ad essere comodissimo ha anche una notevole distanza dai sedili anteriori...insomma ci si sta veramente comodi...e lo dico perchè semplicemente ci sono entrato...purtroppo non ho ancora provato il 1.9 twin turbo :smiley_029:
 
Guarda, io ti dico solo una cosa... se il Gruppo FIAT metterà in cantiere la Delta HF e non mette in cantiere la 159 GTA, farà una c....ta astronomica... La 159 è predisposta ad una dinamica sportiva, la Delta no... Per quello vedo più fattibile la Fulvia in cantiere, come una serie limitata per pochi, con tradizione sportiva Lancista...

mettiti pur eil cuore in pace, tutti i progetti di 159 , e brera GTA sono stati cancellati , il gruppo FIAT , non ha intenzione di spendere più un soldo bucato per questi modelli , apparte 1.8 TBI e nuovi diesel.

Mentre la Delta HF ci sarà....

tornando alle linee della nuova Delta....non esageriamo dicendo che è inguardabile....e orrenda, secondo me ha una linea bellissima, nel parcheggio dove metto le moto c'ène una Nera con dei cerchi abbaastanza grossi , fa paura davvero ......peccato solo perchè è troppo grossa...ma a dire che è inguardabile cene vuole....
 
Tu vorresti dire che la Delta TD non ha gli interni della 33?

Edit: aggiungo foto della Delta e del Golf tutt'e due anni '80...
Quale differenza c'è scusa? stessa base....

Siamo un po' OT ma la Delta che hai postato è con la plancia della seconda serie dell'83, simile quella della Prisma, quando è uscita nel 79 era ben diversa.

Le conosco bene perchè in famiglia le abbiamo avute entrambe

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Si effettivamente siamo OT, però, io ho postato solo ciò che secondo me era il non plus ultra della delta anni '80!!! Se non sbaglio la Delta nata nel '79 aveva di diverso solo il divano posteriore, che era un pezzo uniforme e non con la forma dei classici sedili laterali con centrale rialzato...
Ma ovviamente io non l'ho avuta in casa quella e non posso essere sicuro di ciò che affermo... magari postami tu delle foto così mi rendo conto...

A titolo informativo, io ho avuto personalmente la 33 II° serie, mio zio la 33 I° serie, ed un altro mio zio (lo zio coattone stile Mario Brega) una 33 permanent4 Rossa e la Delta Evo... E la Delta EVO sì che era ben altra cosa rispetto alla 33... interni in pelle nera, colore rosso pastello e... non ricordo altro perchè avevo si e no 10 anni.... ricordo solo che mi piaceva perchè dicevano che "volasse"!!!
 
non vedo alcun ot....
il titolo è lancia delta....
quindi continuate pure....
è una discussione molto costruttiva...
 
X