Lancia Delta

Propongo a tutti di guardare la prova pubblicata su 4R di Aprile della Delta 1.9 cotro la 123 e vedrete che non sfigura affatto anzi dimostra un ottimo carattere consono alla storia del marchio Lancia.
Ottimi viaggi con la giusta riseva di potenza per avanzare in supplesse, spero si scriva così.
 
A me dispiace fare questi paragoni, ma ti invito ad osservare le differenze.

Ti metto di seguito le seguenti foto:

Delta HF-Delta HF Integrale- Delta Turbo Diesel- Interni Delta HF (il massimo dell'allestimento)- Interni Nuova Delta...

Scusami se preferisco il Lusso della Nuova Delta... Ah, le prestazioni non sono poi da buttare se vedi bene...

ma che discorso è scusa?
:cool:
 
Semplice e conciso... ovvero, la qualità complessiva della Nuova Delta è superiore alla vecchia Delta. Il compromesso della Delta attuale, tra prestazioni e qualità rispetto alla concorrenza attuale è superiore alla media. La vecchia Delta era inferiore alla concorrenza dell'epoca. Basta paragonare il vecchio TD con la concorrenza dell'epoca, e la M-jet attuale con la concorrenza attuale...

Poi nessuno mette in dubbio che la HF Itegrale fosse una vettura favolosa!!! tutt'ora è decisamente superiore ad altre vetture...
Non si può però paragonare l'HF Integrale con la Delta attuale, perchè l'HF Integrale era una vettura "speciale" venduta in pochi esemplari (e che tutt'ora gli esemplari rimasti costano dai 15000€ ai 25-30000€ per le serie numerate e per le EVO), la Delta attuale è più elegante!!! e le prestazioni sono di tutto rispetto...

Poi, guarda, ognuno ha la sua opinione giustamente... Io non sono affatto deluso da questa Delta... Certo è che, non si vedrà mai credo la versione HF Integrale di questa Delta, perchè non basta mettere 4 ruote motrici per rendere una vettura più piantata... serve una giusta sinergia di elementi come aerodinamica-telaio-sospensioni-motore...Tutto questo lo verdemo sulla futura Fulvia (almeno spero!!!)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
non me ne vogliano i possessori di 159 e delta:)

ma quarda un po' ce le ho tutte e due......::cop::

per quanto mi riguarda la delta mi fa prendere un bel po' di provvigioni... quindi vuol dire che alla massa piace... e vende bene....

poi il nome deriva dal fatto che delta (se guardi come è scritta la "D" lo capirai) vuol dire differenza.... e quale macchina meglio della "balenotera" di cui tu parli non fa la differenza???
 
Ultima modifica:
Semplice e conciso... ovvero, la qualità complessiva della Nuova Delta è superiore alla vecchia Delta.

beh vorrei anche vedere sono passati 20" anni....:)

@ marcello159: :D ripeto bellissime auto tutte e due soprattuto la 59 , ma la delta l'avrei preferita più compatta....perchè le linee sono davvero bellissime....ma è troppo troppo grande...e la vecchia delta , bella o brutta che sia non era così....

@yachtboy : la HF integrale ci sarà......non vedo l'ora credimi!!:eclipsee_Victoria: secondo me solo con la presenza della HF in listino la delta anche in "versione normale" acquisterebbe molti clienti in più, perchè non la vedrebbe più magari solo come auto elegante...comoda e lussuosa!:)
 
secondo me solo con la presenza della HF in listino la delta anche in "versione normale" acquisterebbe molti clienti in più, perchè non la vedrebbe più magari solo come auto elegante...comoda e lussuosa!:)

qua non posso far altro che quotare....
così mi guadagni i punti persi....:D
 
Guarda, io ti dico solo una cosa... se il Gruppo FIAT metterà in cantiere la Delta HF e non mette in cantiere la 159 GTA, farà una c....ta astronomica... La 159 è predisposta ad una dinamica sportiva, la Delta no... Per quello vedo più fattibile la Fulvia in cantiere, come una serie limitata per pochi, con tradizione sportiva Lancista...
 
Se vogliamo fare un paragone, la Delta di ora ha standard qualitativi molto sopra la media anche col modello base rispetto alla concorrenza, mentre la vecchia delta, levata la HF, non è che avesse granchè paragonata alle vetture dell'epoca!!!Aveva gli interni della 33 I° serie!!

Sei sicura di averne vista una? che fosse un po' elaborata è sicuramente vero ma gli interni e specialmente i sedili erano un altro pianeta rispetto alla 33 e non solo (vai a vedere l'interno di una Golf del 1980!).

:decoccio:
 
Se leggi bene quello che hai quotato, ho specificato: levata la HF...
Tu vorresti dire che la Delta TD non ha gli interni della 33?

Edit: aggiungo foto della Delta e del Golf tutt'e due anni '80...
Quale differenza c'è scusa? stessa base....
 

Allegati

  • delta vecchia.jpg
    delta vecchia.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 143
  • golf vecchio.jpg
    golf vecchio.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 144
Ultima modifica:
weweeeee calmi calmi :grinser005:

La delta nuova esteticamente è inguardabile......... e dire inguardabile è elegante !

Non discuto sul comfort e prestazioni, parlo di sola estetica! BRRRRRRRRRR :WC:

Parlando di Delta Evo beccatevi il video che ho fatto domenica a una gara di accelerazioni

YouTube - Alfa GT legna Delta Evo
 
X