Semplice e conciso... ovvero, la qualità complessiva della Nuova Delta è superiore alla vecchia Delta. Il compromesso della Delta attuale, tra prestazioni e qualità rispetto alla concorrenza attuale è superiore alla media. La vecchia Delta era inferiore alla concorrenza dell'epoca. Basta paragonare il vecchio TD con la concorrenza dell'epoca, e la M-jet attuale con la concorrenza attuale...
Poi nessuno mette in dubbio che la HF Itegrale fosse una vettura favolosa!!! tutt'ora è decisamente superiore ad altre vetture...
Non si può però paragonare l'HF Integrale con la Delta attuale, perchè l'HF Integrale era una vettura "speciale" venduta in pochi esemplari (e che tutt'ora gli esemplari rimasti costano dai 15000€ ai 25-30000€ per le serie numerate e per le EVO), la Delta attuale è più elegante!!! e le prestazioni sono di tutto rispetto...
Poi, guarda, ognuno ha la sua opinione giustamente... Io non sono affatto deluso da questa Delta... Certo è che, non si vedrà mai credo la versione HF Integrale di questa Delta, perchè non basta mettere 4 ruote motrici per rendere una vettura più piantata... serve una giusta sinergia di elementi come aerodinamica-telaio-sospensioni-motore...Tutto questo lo verdemo sulla futura Fulvia (almeno spero!!!)...