Lancia Musa - Restyling

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
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Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Lancia Musa facelift
Pronta per la mostra del cinema di Venezia

Team Infomotori.com
30 agosto 2007

Per il piccolo MPV di Casa Lancia era tempo di un facelift, gli anni passano e il mercato e' implacabile, soprattutto in questo peculiare segmento, dove negli ultimi tempi si e' contabilizzato un aumento vertiginoso del ventaglio di offerte da parte di praticamente tutti i costruttori.
Le rivali dunque sono tante e Lancia risponde accentuando gli elementi che da sempre contraddistinguono questo marchio, ovvero eleganza e sobrieta' delle forme, per un'auto che abbia una forte personalita' e dei contenuti di livello offerti da un Gruppo che ormai punta ad orizzonti lontani.
Poche le modifiche di questo facelift, il frontale guadagna un nuovo paraurti, con tanto di nuovo logo al centro della calandra, mentre il corpo macchina riceve un'iniezione di cromature, ora piu' generose; cosi' il posteriore, dove risaltano i gruppi ottici a LED e il nuovo paraurti. Trattandosi di un MPV, quindi di una vettura votata alla funzionalita', e' aumentata la capienza del bagagliaio (70 litri), grazie a piccoli accorgimenti tecnici (ora l'auto e' leggermente piu' lunga e il vano di carico e' piu' basso). Ampia l'offerta, con 80 combinazioni di colore tra interni ed esterni e gli ormai rappresentativi allestimenti speciali bicolore per la carrozzeria (ora sono 4).
Gli optional di serie e a richiesta sono tanti, per un grado di personalizzazione sempre molto elevato secondo gli ormai famosi standard Lancia: il cambio automatico DFN, il tetto panoramico GranLuce, l'impianto stereo Bose, il sistema BlueeMe, e molto altro.
Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.4 benzina da 77 CV e 95 CV e i collaudatissimo 1.9 JTD 100 CV, 1.3 JTD 70 CV e da 90 CV, quest'ultimo con filtro antiparticolato.
Il debutto mondiale e' atteso per la mostra del Cinema di Venezia, un evento significativo che lega sempre piu' Lancia al mondo della celluloide.

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Fonte: Msn motori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tra le monovolume compatte direi che è la piu elegante in assoluto
 
si dai è carina anke se avrà filo da torcere con la diretta rivale idea...xò i motori li vedo un po fiakki...il 1.4 benza e il 1.3 diesel
 
scafnapoli ha detto:
si dai è carina anke se avrà filo da torcere con la diretta rivale idea...xò i motori li vedo un po fiakki...il 1.4 benza e il 1.3 diesel

non è una macchina da corsa... fidati ne stavo ribaltando una nuova di pacca appena targata... :grinser026:
 
Fransis ha detto:
scafnapoli ha detto:
si dai è carina anke se avrà filo da torcere con la diretta rivale idea...xò i motori li vedo un po fiakki...il 1.4 benza e il 1.3 diesel

non è una macchina da corsa... fidati ne stavo ribaltando una nuova di pacca appena targata... :grinser026:

Davide...Davide...stà bono... :grinser021:
 
ma xkè pensate sempre a correre...lo so ke non è una GTA...xò un motore "piccolo" su un auto del genere porta a lamentarsi dei consumi...io almeno così la vedo...x sfizio non si conoscono i pesi???
 
di sicuro non è male,è elegante e originale. Niente a che vedere con la solita classe A, secondo me la Musa potrà riscuotere un notevole successo
 
Musa, una limousine da città

Concessionarie come passerelle, spot hollywoodiani, estetica glamour e tanta voglia di crescere. Sono gli ingredienti dell'ultima nata in casa Lancia, la nuova Musa, elegante monovolume, o meglio "city limousine" per usare la definizione aziendale, alla quale tocca il compito di seguire le fortune del modello precedente, che è stato il monovolume compatto più venduto nel 2006.

Già vista in anteprima durante l'ultima edizione della mostra del cinema di Venezia e nei passaggi televisivi insieme alla splendida Carla Bruni, la Musa non tradisce alla prova della strada sulle colline che abbracciano Torino. E' comoda, versatile e ha guadagnato spazio all'interno rispetto alla precedente versione grazie ai 5 centimetri in più e qualche ritocco al look l'ha resa più smaliziata.

Ma il punto è un altro. Lancia continua a crescere e nei primi nove mesi dell'anno ha registrato un incremento del 5.7% rispetto allo stesso periodo dello 2006, con la piccola Ypsilon che si conferma leader nel suo settore di mercato e la "vecchia" Musa a quota 26.249 immatricolazioni.

"E in questo 2007 non è stata lanciata nessuna novità oltre la nuova Musa - afferma Olivier Francois direttore generale di Lancia - mentre l'anno prossimo arriverà una vettura importante come la Delta". Ma non finisce qui. Il rilancio del marchio passerà anche per una strategia di allargamento che guarda all'estero. "Oggi siamo presenti in Europa in otto mercati su undici e nel 2009 arriveremo anche in Inghilterra e in Russia".

Due realtà in cui il made in Italy automobilistico gode di un notevole prestigio. Torniamo però alla nuova Musa. Il design, la qualità degli interni e delle finiture mettono subito in chiaro mette in chiaro subito il nuovo corso della Lancia è la strada del premium brand, un'operazione forte di rilancio dell'immagine che non risparmia il logo e nemmeno le concessionarie che saranno trasformate in eleganti "boutique" dotate persino di aree relax e sofisticati gadget, tra cui una bici ultratecnologica. L'auto, però, resta al centro.

Le novità principali riguardano il bagagliaio, aumentato di 70 litri rispetto alla precedente versione, mentre le dimensioni si mantengono compatte: è lunga poco più di quattro metri, larga 1,70, alta 1,66 e con un passo di 2,51 metri.

Tra le chicche c'è il tetto trasparente panoramico "Gran Luce", ma anche il nuovo sistema "Blue & Me" sviluppato da Fiat e Microsoft che unisce la tecnologia Bluetooth ai comandi vocali per gestire file mp3, telefonate e autoradio. Per quanto riguarda le motorizzazioni. Cinque le motorizzazioni disponibili: ci sono i turbodiesel 1.9 Multijet da 100 CV, 1.3 Multijet da 70 CV e 1.3 Multijet da 90 CV, oltre ai due benzina 1.4 da 77 CV e 1.4 da 95 CV, abbinati a cambi meccanici o al sequenziale robotizzato..

Repubblica
 

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lybra ha detto:
Davide...Davide...stà bono... :grinser021:
non è colpa mia, dovevo fare benzina a 3 musa per la prima a milano del film "notte prima degli esami - oggi" e avevo 20 minuti per andare dal conce al benzinaio, tornare indietro, prendere un'altra macchina e così via... :grinser026:
il secondo giro l'ho fatto un po' veloce e stavo ribaltando una 1.4 platino (iper-full optional, stra-top di gamma)
fine dell'OT

commenti sulla nuova: non è cambiata tanto ma:
- i fari posteriori a led fanno troppo giovane tamarro su una macchina che fa dell'eleganza il suo must
- la mascherina davanti non mi piace per nulla
- bellissimo invece il lunottone dietro