lasciare la mia 156 per la 159 ?

ehi,guarda che ho avuto entrambe..e quindi parlo per cognizione di causa non per sprecare aria dalla bocca!se ti dico che sullo 0 100 la 159 resta indietro ..fidati che e' cosi!per cio' che concerne il consumo con la mia mjet 150 cv serbatoio circa 70 lt riuscivo a fare max 850 900 km..considerando misto citta provinciale e autostrada!!poi aspetto di essere smentito...se poi vogliamo discutere di bellezza di linea, assetto,confort di marcia e altro..sono d'accordo ma su questi 2 punti.(CONSUMI E PRESTAZIONI).uhmmmmmmmmm purtroppo e' cosi!!
 
Il consiglio che mi permetto di darti è...aspetta ancora un annetto...ho avuto la fortuna di guidare una 159 sw 150cv prima di acquistare la mia 156 sw 150cv......se tornassi indietro riprenderei la 156, anche se la 159 ha 10anni di meno ed è bellissima!!
Ti dico di aspettare ancora un anno perchè quelle costruite nel 08 sono state un po alleggerite (50kg se non ricordo male) è anche se sembra poco....non lo è, te ne accorgi sopratutto quando schiacci l'accelleratore per riprendere dal basso, è un pochino anche nei consumi, come guidabilità vince leggermente la 156....però devo dire che le 156 che ho guidato avvevano l'assetto sport....mentre la 159 che ho guidato no.....
Quindi se non hai fretta e sei ancora soddisfatto della tua 156.......:decoccio:
 
quattroruote dichiara per la 156SW 140 cv un'accelerazione 0-100 in 9.7 secondi mentre per la 159SW 150cv ne dichiara 9.4...

mi sembra si possa dire che le vetture hanno prestazioni abbastanza simili...

la 159SW è stata appena messa a dieta (meno 45kg) ma su un usato questo beneficio non lo troverai per almeno 6 mesi ancora.

capitolo vetture dirigenziali... non sto a dirvi io che ti possono dire quello che vogliono sulla provenienza della vettura
le dirigenziali sono un sottogruppo delle aziendali (teoricamente sono auto aziendali affidate a dirigenti), così come le aziendali sono generalmente uniproprietario (l'azienda l'affida ad un dirigente che la tiene per tutta la durata del contratto di noleggio).
cose da chiedere:
- provenienza della vettura (se da società di noleggio diffidate, le vetture usate per noleggi a breve termine tipo hertz sono tra quelle peggio tenute)
- se la vettura è dirigenziale della concessionaria chiedere se è stata usata come vettura dimostrativa (non prenderei mai una demo con 40.000km), le demo sono quelle usate per far fare i test drive ai clienti
oltre ovviamente alle altre cautele da auto usata
 
....quelle costruite nel 08 sono state un po alleggerite (50kg se non ricordo male) è anche se sembra poco....non lo è, te ne accorgi sopratutto quando schiacci l'accelleratore per riprendere dal basso, è un pochino anche nei consumi, come guidabilità vince leggermente la 156....però devo dire che le 156 che ho guidato avvevano l'assetto sport....mentre la 159 che ho guidato no.....
Quindi se non hai fretta e sei ancora soddisfatto della tua 156.......:decoccio:

Concordo, purtroppo quando l'ho presa io, avevo urgenza entro aprile e sapevo del futuro prox della 159...Magari fra qualche anno, col 1.9 da 190 CV sul mercato...:).: sbav :. ...ci penserò anch'io!:decoccio:
 
Amici, francamente devo dire che mi si sono ulteriormente ingarbugliate le idee....:confused:
Qui si rende necessaria una prova su strada presso un concesionario, poi
se la "sento mia" (come la mia 156) vabbe'... consumi o non consumi me la prendo,
tanto si vive una volta sola e se devo aspettare tutte le nuove release non si fai mai notte.

Ad ogni modo grazie a tutti per la collaborazione,
è sempre bello scambiare opinioni con persone competenti e che hanno la tua stessa passione.
 
mi spiace ma posso concordare solo sul fatto che la 159 pesa un po' di più ma dinamicamente è un treno...prestazionalmente un aereo...esteticamente una belva...
com'era la storia??? "non concordo con quel che dite ma difenderò fino alla morte il vostro diritto a dirlo":)
 
Marcello mi spiace contraddirti come hanno fatto gli altri ma mio zio è passato da 156 a 159 e ha fatto le stesse considerazioni degli amici del club piu confort sicuramente linea più moderna ma dinamica di marcia e prestazioni un pelo inferiori, attenzione non vuol dire che la 159 è ferma, ma semplicemente meno dinamica della 156 direi più un ottimo incrociatore da autostrada piuttosto che un animale da misto.
 
mi sembra strano...
se fosse stato così non l'avrei presa perchè io vivo tra le curve....
comunque vabbè... io comunque consiglio di cambiarla...
non penso che debba correre in pista...
si troverà bene lo stesso...
o sbaglio???
 
un aereo???beh..devi rivedere un po' di cose...basta un x3 2000 d per farti piangere!vabbe' a volte e' difficile essere obiettivi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra strano...
se fosse stato così non l'avrei presa perchè io vivo tra le curve....
comunque vabbè... io comunque consiglio di cambiarla...
non penso che debba correre in pista...
si troverà bene lo stesso...
o sbaglio???

Ma tu hai avuto l'occasione di guidare una 156 con 150cv.....te lo chiedo perchè io personalmente la differenza con la 159 150cv l'ho sentita parecchio.....(e non voglio assolutamente dire che la 156 e meglio della 159...come te sono alfista e le rispetto tutte) comunque non voglio fare polemica, anche perchè come dici tu sicuramente, anche cambiandola si troverà benissimo...solo che magari con un 20-30cv in più la 159 sarebbe veramente una bomba e si potrebbe sfruttare la maggiore rigidità strutturale.....che si sente anche a velocità da codice....non serve correre come matti....in pista....
Comunque spero che Roberto provi la 159 e poi ci faccia sapere le sue considerazioni.