lasciare la mia 156 per la 159 ?

R

Roberto156sw

Utente Cancellato
Salve a tutti,
pur soddisfattissimo possessore di una unica, mitica ed (aimè) irripetibile 156 sw,
da qualche giorno sono fortemente tentato di passare ad una 159 sw 1.9 150cv.
Sto guardandomi in giro e vedo che ci sono anche delle occasioni (auto direzionali con 25/30000 km ed un anno di vita)
Onestamente non sono sicuro di ritrovare (con tutto il rispetto che ho per essa) nella 159
l'affidabilità della mia 156...:liebe028:.
A tal proposito chiedo se qualche amico del forum mi può dare qualche impressione
diretta e sopratutto cosa ne pensate delll' idea di acquistare un'auto direzionale.

grazie per qualsiasi considerazione.
 
ciao Roberto anch'io tempo fa feci le tue stesse considerazioni ma poi sono rimasto alla 156 per ora perchè avendo provato bene la 159 1.9 jtdm 150cv e potendone solo dire un gran bene ancora ritengo dinamicamente superiore la 156 personalmente l'ho sentita un po appesantita nella guida e nei rapidi cambi di direzione, l'altra faccia è un confort superiore e una nuova tecnica. e poi cè il dpf di cui francamente non sento parlare bene.

Spero di esserti stato un po di aiuto ...rimango a disposizione

ciao
 
Ora siete nella sezione giusta...!:decoccio:
 
Eccomi quà , essendo poco esperto del forum,
non riuscivo più a ritrovare il mio messaggio.
Grazie per la tua considerazione Fabry156,
magari questo fine settimana vado in una concessionaria e
chiedo di provare una 159.
Rimango perplesso (anche se comunque il risparmio c'è)
sul fatto di acquistare un usato direzionale.
 
a dirla tutta io le ho provate entrambe... e devo dire che pur essendo la 156 un'auto che ha fatto storia nella 159 si fa un salto in avanti di 10 anni...io l'ho presa non solo per l'estetica esterna ma soprattutto per la posizione di guida, dei comandi...ma soprattutto del tunnel centrale...
per auto direzionale non so cosa intendi... quelle aziendali????:confused:
 
Si, generalmente provengono dalla zona di Torino,
sono auto di un anno.... aziendali, con in media 25/30000 km.
Si risparmia circa un 30% rispetto al nuovo però
non si sa mai come gli hanno fatto il rodaggio e come è
stata slegata; trattandosi poi di un'auto aziendale, la cura è ancora minore.
 
la mia era di un primario dell'ospedale di treviso...11 mesi e 40.000 chilometri...
ora ne ho quasi 65.000 e la macchina è perfetta...
per un 1.9 jtdm 16v 30/40.000 chilometri non sono niente...anche se non fatti nel migliore dei modi...
se fosse un 120cv la storia è simile...anche se un po' più delicato perchè maggiormente sotto sforzo...
 
ciao roberto...se ti posso dare un consiglio..beh...NON LO FARE!!!nel 2004 ero possessore della mjet 140 cv..che oltre ad essere affidabilissima era una macchina che mi faceva 15 16 km/l e con prestazioni esaltanti(un po' di elettronica..non guasta mai..);nel settembre 2006 decisi per esigenze fiscali di prendere la 159 150 cv mjet;mi sono ritrovato con una macchina che se pur bella (la linea rimane tra le piu' riuscite del settore)rimane penalizzata dal suo peso incidendo non poco su prestazioni e consumi:deve andare bene se riesci a spuntare un 12 12,5 km /l ,senza soffermarmi su accelerazione e ripresa che rispetto alla sorellina 140 cv e' molto peggiorata...con questo ti voglio dire che dopo un anno e mezzo l'ho permutata per una 166 v6 3200 del 2004 con impianto a metano che mi ha fatto venire di nuovo la voglia di salire in macchina...(vedi qualke mio post).........a te le conclusioni!e in bocca al lupo...
 
rispetto al 140cv l'accelerazione è peggiorata??????
ma diamo i numeri... carissimo la 159 fa 9.6 s da 0-100 e per il peso è tutt'altro che poco...anzi è tra le migliori nel settore...
un'altra cosa...12 con un litro no... se no mi facevo un benzina scusa....
mio padre è tornato dalle ferie domenica e visto che gli ho lasciato l'alfa gli ho chiesto un piacere...di fare il pieno alla partenza del viaggio e appena tornato a casa...risultato??? ha dovuto aggiungere 33,78 litri di gasolio che su un viaggio di 550 km sono esattamente 16,28 km/l in autostrada...ora magari la mia nasona è particolare ma non generaliziamo la vettura.. ci sono casi e casi..
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
Io ho fatto esattamente questo ragionamento, quando 1 anno fa ho preso la mia 156 Sw km 0, convinto che seppur superiore progettualmente la 159, a parità di motore la 156 rimanga dinamicamente migliore...e poi rientravo nel mio budget...:)
Secondo me attualmente il motore diesel giusto per la 159 è il 2.4, magari tirato a 210 CV come nella TI, in attesa del TST da 190 Cv, e allora se ne potrà riparlare...
Resta il fatto che ogni volta che la vedo sbavo .: sbav :.e quasi mi pento lo stesso!:fragend008:

BYE!:decoccio: