lasciare la mia 156 per la 159 ?

forse non hai letto il mio post precedente...io ho avuto dal 2004 al 2006 la 156 e poi dal settembre 2006 a 20 giorni fa..la 159!sempre con motore 1,9 mjet 140 e 150 cv rispettivamente...la cosa che subito si nota rispetto alla 156 e' la sua scarsa propensione a salire di giri(dovuto al peso) almeno fino ai 2000 2200...come velocita' di punta nulla di esaltante...mi sembra che quattroruote abbia rilevato 206...km H non rikordo sinceramente la 156 ma credo siano li'..invece per i consumi..beh io ho notato almeno una differenza di 3 km/l a parita' di impiego...quanto a confort di marcia e rifiniture..beh i 10 anni di differenza si vedono....
 
un aereo???beh..devi rivedere un po' di cose...basta un x3 2000 d per farti piangere!vabbe' a volte e' difficile essere obiettivi...
bè grazie ha 30 cavalli in più e fa solo 6 decimini in meno in accelerazione e stessa velocità di punta....mi sa che non piango io....
e poi scusami piangiamo insieme cavolo, ce l'hai anche tu la 159...
 
ce l'avevo....la mia e' una provocazione solo per dire che ( parlo da alfista) avevamo creato un gioiellino di estetica ineguagliabile,con rifiniture ottime,cavolo.....ci perdiamo in uno dei punti che sono stati sempre a favore:le prestazioni!la mia 75 del 1991 1,8 ie faceva 20 anni fa 200 km h e 0 100 10sec circa...con 122 cv...e chissa' quanti alfisti miei predecessori potrebbero addirittura dare numeri migliori con auto tecnicamente 30 anni indietro!possibile che non si possa fare uno sforzo per essere migliori in tutto?
p.s.=ho preso la 166 3200 v6 das 15 giorni..credo che non solo il x3 ma anche tante altre bmw devono piangere...a volerla dire tutta..
 
ah si...è vero....mi ricordo che abbiamo discusso tra metano a diesel una ventina di giorni fa... ti ricordi????
comunque ti dico solo una cosa... quando gli altri vedono il mio muso sugli specchieti si mettono in parte....
dovrebbero cambiare il codistradale per quanto riguarda i sorpassi: "...prima di effettuare un sorpasso eseguire segnalazione visiva con abbaglianti o se hai una 159 mostrare il muso sullo specchio retrovisore dello sfortunato che ti precede..."
sarebbe carino no???:D
 
carina...davvero....e poi dovrebbero aggiungere"accostarsi per evitare trombe d'aria dopo passaggio 166 v6
 
ah si...è vero....mi ricordo che abbiamo discusso tra metano a diesel una ventina di giorni fa... ti ricordi????
comunque ti dico solo una cosa... quando gli altri vedono il mio muso sugli specchieti si mettono in parte....
dovrebbero cambiare il codistradale per quanto riguarda i sorpassi: "...prima di effettuare un sorpasso eseguire segnalazione visiva con abbaglianti o se hai una 159 mostrare il muso sullo specchio retrovisore dello sfortunato che ti precede..."
sarebbe carino no???:D

:lol2::DBellissima questa del sorpasso, Marcello: io adoro le linee della 159, ma anche molto ancora quelle della 156...per me bella ed originale! Ho avuto occasione di provare una 159 2.4 Jtdm e forse posso dire che le prime due/tre marce sono in effetti un po' corte, se paragonate al "Busso", ma se ha un po' di strada davanti libera, allora comincia a filare di brutto...:p ma è solo il mio parere personale:p:decoccio:
 
grazie per il commento arcadia....
come sempre ti sei rivelata saggia....
che NON è sinonimo di vecchia... (anche se potresti essere mia madre...)
scherzo scherzo....:D
 
I gusti estetici sono personalissimi e credo che su 100 persone altrettante darebbero una propria versione.
Il concetto di "bello" è molto soggettivo, possiamo parlare di prestazioni/consumi, non di bellezza...le linee cambiano col tempo, la moda influenza il mercato e ciò non vuol dire che sia necessariamente un bene.
Credo che esteticamente la 159 sia azzeccatissima come auto ma a tanta bellezza avrebbero dovuto corrispondere delle motorizzazioni più generose (top di gamma esclusi, ovvio...)...effettivamente un 1.9 Jtd da 150 cv è penalizzato sulla 159 più di quanto non lo fosse con la 156...la mole ed il peso da muovere sono davvero diversi; con questo non voglio dire che sia un bidone, anzi, è un'auto tranquilla, familiare che strizza l'occhio al buon padre di famiglia a cui piace la linea sportiva...non si può però dire che abbia prestazioni da supersportiva di categoria, ovvio...
Io credo siano auto per chi viaggia molto e ha bisogno di capacità di carico, non per un ragazzo single che fa poca strada...poi i gusto sono gusti...
 
bè oddio...io ho 22 anni e la mia 159 secondo me mi si addice...
però prima di dire che una vettura fa più di un'altra non bisogna ne vedere la carta ne provarle separatamente...
ci vuole un confronto diretto...
esempio pratico... mercedes classe c sportcoupè 220d 140cv versus 159 sportwagon 1.9 150cv...su carta in accelerazione la 159 sta avanti al mercedes di 0,2 secondi e velocità superiore di 15 km/h per il mercedes...
ora affiancate tutte e due il 159 gli dà via di circa 25 metri in accelerazione e in velocità massima il mercedes sorpassa piano piano...circa 8-10 km/h di differenza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho provata....159jtd sw 150 cv vers. progression
non ci sono dubbi, bella macchina ma per il momento rimango alla mia 156.
Il motore non mi convince :mad: