L'auto fatica a mettersi in moto a caldo

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
325
81
46
CT
Regione
Sicilia
Alfa
145
Motore
1.3 boxer
Salve a tutti,ho un problema con la mia alfa 145 1.3,ieri mi sono fermato a fare benzina,e quando ho cercato di rimetterla in moto l'auto non partiva,il motorino di avviamento girava normalmente,ma l'auto non voleva saperne di partire,dopo aver spento e riacceso più volte il quadro la macchina è finalmente ripartita.Premetto che fino a quel momento l'auto andava bene.Ho collegato il cavo diagnosi con multiecuscan e in centralina c'era un errore "comando iniettori intermittente",ho cancellato l'errore e provato a mettere in moto e l'auto a freddo parte al primo colpo,seppur un po traballante per i primi 3-4 secondi ma poi il minimo si stabilizza,questo è un difetto che ha sempre avuto e che a quanto mi è stato detto è tipico dei motori boxer,sinceramente non ho mai dato peso a questa cosa anche perchè poi per le successive accensioni partiva sempre al primo colpo.Adesso però questo difetto a ripartire a caldo mi preoccupa non poco anche perchè temo che prima o poi mi lascerà a piedi.Qualcuno ha avuto un problema simile?

- Informazione Pubblicitaria -
arrivo tardi… di sicuro benzina sporca a causa del distributore…

che benzinaio era???

hai poi risolto nel caso??

Allora potrebbe dipendere da un problema alla pompa della benzina che a caldo è più evidente.

.Adesso però questo difetto a ripartire a caldo mi preoccupa non poco anche perchè temo che prima o poi mi lascerà a piedi.Qualcuno ha avuto un problema simile?
Se lo fà a caldo, molto caldo è probabile dipenda da qualche sensore di fase/giri che si interrompe.

• Like
Reactions: Flagello
Le candele hanno meno di 30 mila km.

Se ti pare poco.
A meno che non usi le originali lodge 25hl a scarica semi superficiale (buone sino a 50.000 km) ma le normali a elettrodo prominente vanno per 25.000 max..

Vedi te.

Mi son fatto una cultura di candele negli anni.

Come candele monto proprio le lodge 25hl. Ho deciso comunque di sostituirle con le beru upt8 o le z51.Che ne pensate,qualcuno le ha provate sul boxer?Volevo prendere le UX56 visto che molti ne parlano bene,ma purtroppo sono fuori produzione,sono state sostituite dalle Ultra titan plug UPT8 a un solo elettrodo.Le uniche candele beru con più elettrodi compatibili con la mia auto sono le z51,che hanno 3 elettrodi.Sono indeciso tra quale montare fra queste 2.

Ultima modifica:
X