Lavafari fa uscire acqua a prescindere

ayrton4_94

Alfista principiante
5 Agosto 2011
31
1
26
SS
Regione
Sardegna
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Buonasera,
sono il possessore di una Alfa 75 3.0 V6 del 1989.

Da ieri mi succede che se ho i fari accesi ed aziono l'acqua per i tergicristalli, tutto funziona regolarmente ma da quel momento, dai lavafari continua ad uscire acqua fintanto che quest'ultima non termina.

Cosa può essere? Posso fare qualche tentativo?

Grazie
 
Buonasera,
sono il possessore di una Alfa 75 3.0 V6 del 1989.

Da ieri mi succede che se ho i fari accesi ed aziono l'acqua per i tergicristalli, tutto funziona regolarmente ma da quel momento, dai lavafari continua ad uscire acqua fintanto che quest'ultima non termina.

Cosa può essere? Posso fare qualche tentativo?

Grazie

Classico difetto dei lavafari.... valvola di ritenuta che non fà tenuta.... ;)
 
Devi
rovere a lubrificare, con grasso al silicone, la valvola che si dovrebbe chiudere al rilascio del getto d’acqua
 
WhatsApp Image 2023-10-14 at 01.18.54_b4dda13d.jpg

Guardando lo spaccato non riesco a capire quale è il pezzo da cambiare. Potete aiutarmi?
 
Visualizza allegato 258873
Guardando lo spaccato non riesco a capire quale è il pezzo da cambiare. Potete aiutarmi?

Se non la vedi significa che è incorporata nella pompa e perciò dovresti sostituire la pompa.

In commercio esistono valvole da installare sul tubo in uscita dalla pompa, bisognerebbe trovarne una adattabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendi la valvolina di non ritorno di una Fiat e la netti sul tubo in uscita dalla pompa al posto del raccordo '8'
questa è di Croma e 500

1697709239036.png

1697709162898.png