Lavafari Giula

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
352
99
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Ciao a tutti ragazzi, averi una domanda visto che dopo una ricerca nel Forum e nella guida non ho trovato risposta: ma come si gestisce il lavafari? C'è una logica automatica per l'attivazione dello spruzzo o può essere comandato a mano?
Grazie in anticipo ehhhh
 
I lavafari entrano in funzione quando con i fari accesi azioni l’acqua del parabrezza.
 
I lavafari entrano in funzione quando con i fari accesi azioni l’acqua del parabrezza.
Ieri, in movimento con pioggerellina che ti sporca sempre il parabrezza, mai partiti. Pensavo, si attiveranno da fermo, ma prova da fermo e nulla.
Stamattina riprovo, niente da fare allora faccio un salto in concessionaria, viene il tecnico della ricezione e ... vanno. Mi diceva che non vanno sempre quando si attiva il tergi con le luci accese ma ogni tanto perchè consumano molta acqua. Sarà vero ? E se è così con quale logica partono ?
 
Ieri, in movimento con pioggerellina che ti sporca sempre il parabrezza, mai partiti. Pensavo, si attiveranno da fermo, ma prova da fermo e nulla.
Stamattina riprovo, niente da fare allora faccio un salto in concessionaria, viene il tecnico della ricezione e ... vanno. Mi diceva che non vanno sempre quando si attiva il tergi con le luci accese ma ogni tanto perchè consumano molta acqua. Sarà vero ? E se è così con quale logica partono ?
Se non hanno cambiato qualcosa nel sw dal 2016 vanno sempre, da fermi o in movimento, solo con le luci accese (fisse o in automatico) ogni volta che spruzzi il parabrezza.
 
  • Like
Reactions: Coren
Il consumo di liquido è elevato, pertanto nel caso tu voglia solo pulire il parabrezza il consiglio è di portare il selettore luci su 0 prima di tirare la leva.
 
Funzionano solo se la vaschetta dei tergi è piena sopra un certo livello per privilegiare il lavaggio del vetro rispetto a quello dei fari, quindi controlla anche quanto liquido c’è nella vaschetta
 
Esatto, anche nella mia quando la vaschetta è vicina al minimo il lavafari viene totalmente escluso....in genere dopo una decina/quindici lavaggi ulteriori si accende anche la spia
 
  • Like
Reactions: VURT
C’è un modo per poter disattivare i lavafari, magari staccando il relativo fusibile o un contatto elettrico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, anche nella mia quando la vaschetta è vicina al minimo il lavafari viene totalmente escluso....in genere dopo una decina/quindici lavaggi ulteriori si accende anche la spia
Spia???? Che spia?
Non mi sono mai accorto che c'è una spia anche per questo.....