lavaggio a idrogeno oxy hidro giuelietta 1.6 105 cv

toninom93

Nuovo Alfista
19 Marzo 2021
8
1
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
non credo serva per il dpf
 
Ciao ragazzi, facendo una diagnosi e avendo un errore egr e fap intasato il mio meccanico mi ha proposto un lavaggio ad idrogeno. la mia giulietta ha 217 mila km, qualcuno di voi l ha fatto e me lo consiglia? Su youtube ci sono pareri discordanti .... Grazie..
mi sto informando anche io. ho "solo" 55mila km e 5 anni. però penso che una pulitina non faccia male. ti aggiorno nel caso.
 
mi sto informando anche io. ho "solo" 55mila km e 5 anni. però penso che una pulitina non faccia male. ti aggiorno nel caso.
fossi in te eviterei per due motivi:

1 il motore è ancora "fresco" quindi non credo sia molto sporco
2 i depositi di carbonio che stacca, beh non spariscono nel nulla ma vengono rimessi in circolo, va beh che nel tuo caso sono minimali
 
fossi in te eviterei per due motivi:

1 il motore è ancora "fresco" quindi non credo sia molto sporco
2 i depositi di carbonio che stacca, beh non spariscono nel nulla ma vengono rimessi in circolo, va beh che nel tuo caso sono minimali
in teoria dovrebbe pulire il fap che, secondo diagnosi, è intasato al 18% nonostante le 370 rigenerazioni fatte e 0 interrotte, in 5 anni. io l'ho presa a 45mila km. se riesco a rigenerare il fap, almeno parzialmente, allungherei la vita del motore
 
secondo diagnosi, è intasato al 18%
Ehm non è che in quel dato momento è al 18% e dopo una rigenerazione scende ancora? In ogni caso anche in condizioni ottimali a 0% non arriverà mai
 
Ehm non è che in quel dato momento è al 18% e dopo una rigenerazione scende ancora? In ogni caso anche in condizioni ottimali a 0% non arriverà mai
ho fatto la diagnosi 10minuti dopo una rigenerazione spontanea. si, so che non torna a zero, però anche se si pulisce parzialmente, insieme a tutto il resto, male non dovrebbe fare
 
Secondo me è presto perché la cosa abbia senso, come minimo i km dovrebbero essere doppi perché inizi ad avere senso
 
Il dpf si pulisce da solo non serve fare nulla se non si hanno problemi di rigenerazione ecc. se il motore e efficiente basta che si scalda bene e si tira ogni tanto e il dpf si pulisce da solo.. per quando riguarda le incrostazioni come ti è stato detto i km sono veramente pochi per fare il lavaggio ha senso su un auto con 200 o più mila km poi dipende da percorsi e stile di guida i motori fca (tranne ultimi Giulia e Stelvio)non fanno mai molte incrostazioni anche a km importanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è presto perché la cosa abbia senso, come minimo i km dovrebbero essere doppi perché inizi ad avere senso
Il dpf si pulisce da solo non serve fare nulla se non si hanno problemi di rigenerazione ecc. se il motore e efficiente basta che si scalda bene e si tira ogni tanto e il dpf si pulisce da solo.. per quando riguarda le incrostazioni come ti è stato detto i km sono veramente pochi per fare il lavaggio ha senso su un auto con 200 o più mila km poi dipende da percorsi e stile di guida i motori fca (tranne ultimi Giulia e Stelvio)non fanno mai molte incrostazioni anche a km importanti
Quindi secondo voi lascio perdere e mi concentro sulla pulizia del collettore di aspirazione?
Quando ho tolto il map ho trovato una melma assurda