Lavaggio Alfa Spider con rulli : positivo o no?

Io non l'ho mai portata all'autolavaggio,ho sempre fatto da me,sono delle piccole soddisfazioni vedere pulita e splendente la tua Alfa per mezzo delle proprie mani!!!!
 
se ti leggi il libretto delle istruzioni, c'è scritto di non usare i rulli per la capotte !!!
 
ottimo immaginavo potessero fare dei danni alla tela.. devo ammettere di averla portata sotto i rulli a fine inverno.. le si era attaccato addosos una fanghiglia ch esolo con il pulivapor non accennava a venire via.. adesso la lavo tutti i fine setimanda con pulivapor e l'unica cosa che la tocca è la pelle per asciugarla (rigorosamente dedicata a lei)
 
Anche se sono rulli antigraffio di ultima generazione?? solo al tatto sembrano innocui per la carrozzeria
 
Avete consigli su come lavarla a mano e quali prodotti usare?
Ho una Spider da neanche due settimane e non so come curare/salvaguardare la capote.
Grazie.
 
Avete consigli su come lavarla a mano e quali prodotti usare?
Ho una Spider da neanche due settimane e non so come curare/salvaguardare la capote.
Grazie.

possono essere moderni quanto si vuole, però i spazzoloni per come sono costruiti, tramite la forza centrifuga le spazzole strisciano sulla carrozeria, capote in questo caso e alla fine si tende sempre a usurare...
 
Avete consigli su come lavarla a mano e quali prodotti usare?
Ho una Spider da neanche due settimane e non so come curare/salvaguardare la capote.
Grazie.

La puoi lavare negli autolavaggi con l'idropulitrice programmabile e la spazzola a mano: evita sempre il getto ad alta pressione sulla capote e se non è molto sporca limitati ad una passata di acqua non saponata nella fase di risciacquo (senza tirare il grilletto della lancia) partendo dal parabrezza e spostandoti progressivamente fino all'area del lunotto, inoltre ti sconsiglio di bagnarla con il programma "cera protettiva" che tende a creare aloni nel tessuto.
Ciclicamente (una volta ogni uno o due anni, dipende da come usi l'auto) dopo aver lavato con cura la capote ed averla fatta asciugare puoi applicare uno strato di spray impermeabilizzante per capote.
 
La puoi lavare negli autolavaggi con l'idropulitrice programmabile e la spazzola a mano: evita sempre il getto ad alta pressione sulla capote e se non è molto sporca limitati ad una passata di acqua non saponata nella fase di risciacquo (senza tirare il grilletto della lancia) partendo dal parabrezza e spostandoti progressivamente fino all'area del lunotto, inoltre ti sconsiglio di bagnarla con il programma "cera protettiva" che tende a creare aloni nel tessuto.
Ciclicamente (una volta ogni uno o due anni, dipende da come usi l'auto) dopo aver lavato con cura la capote ed averla fatta asciugare puoi applicare uno strato di spray impermeabilizzante per capote.
Grazie delle dritte.
Dopo aver letto il tuo topic nella sezione garage mi aspettavo/speravo in un tuo intervento :D
La capote è abbastanza pulita, quindi come primo lavaggio (ho preso l'auto da neache 10 giorni) pensavo di non toccarla proprio. Cercherò di limitarmi alla carrozzeria che causa maltempo, sembra essere stata usata come fuoristrada.
Ps. L'auto la userò come auto da tutti i giorni o quasi...certamente poco indicata..visto che è anche diesel, ma non ho alternative in casa (cioè altre Alfa).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi, avete consigli riguardo prodotti da utilizzare per il lavaggio a mano? Per l'auto in generale, quindi carrozzeria, capote e interni (ho quelli in pelle).
Ora con il tempo che inizia a peggiorare, portarla spesso all'autolavaggio è sprecato, ma, gli interni soprattutto, con un po di impegno, posso farli splendere sempre.: Foto :.