Lavaggio nero etna

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Giulietta11, 24 Dicembre 2016.

1. Salve a tutti, purtroppo o per fortuna, la mia giulietta ha questo colore, tanto bello quanto delicato...volevo chiedere a chi di voi ce l' ha,per togliere lo sporco, come lo togliete? spugna? qualcosa di particolare? perché è un colore molto delicato e non vorrei graffiarla ancora di più...poi noto praticamente quasi ogni giorno qualche piccolo nuovo graffio, c'è un modo per proteggerla?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    macchie su sedili dopo lavaggio...... Detailing e pulizia auto 16 Ottobre 2012
    Eliminazione alone insetti dopo lavaggio Detailing e pulizia auto 25 Settembre 2012
    Lavaggio a secco Detailing e pulizia auto 5 Aprile 2011

3. Non è delicato il colore, ma è il tipo di colore che risalta le imperfezioni. Io la mia Giulietta del tuo stesso colore la lavavo senza detergente. Passavo la freccia ad alta pressione, poi la cera e spugna e poi di nuovo risciacquo ad alta pressione. Mai le spazzole! Ogni tanto una passata veloce di protettivo nanotecnologico

4. Io consiglio a tutti di seguire i consigli di Chris

5. Che spugna usavi? una normale? Credimi ho paura che anche con la spugna si graffia passandola se c'è ad esempio un po di terra o qualcosa del genere...devi informarmi su cosa sia questo prodotto nanotecnologico perché non lo conosco

6. Come spugna usa un panno morbido in microfibra. La nanotecnologia rende la carrozzeria idrorepellente e rende più facile la rimozione dello sporco

7. Se sulla carrozzeria vi è della terra o materiale abrasivo, con qualsiasi straccio si puo graffiare, quindi conviene usare prima acqua in abbondanza , meglio con la lancia, e poi insieme acqua e straccio o spugna

A VURT piace questo elemento.
  8. Infatti ho consigliato prima una passata con la lancia e poi si procede....

A zagatolino piace questo elemento.
  9. Va bene proverò così, grazie