Lavaggio nero etna

Giulietta11

Alfista principiante
20 Novembre 2016
39
4
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Salve a tutti, purtroppo o per fortuna, la mia giulietta ha questo colore, tanto bello quanto delicato...volevo chiedere a chi di voi ce l' ha,per togliere lo sporco, come lo togliete? spugna? qualcosa di particolare? perché è un colore molto delicato e non vorrei graffiarla ancora di più...poi noto praticamente quasi ogni giorno qualche piccolo nuovo graffio, c'è un modo per proteggerla?
 
Non è delicato il colore, ma è il tipo di colore che risalta le imperfezioni. Io la mia Giulietta del tuo stesso colore la lavavo senza detergente. Passavo la freccia ad alta pressione, poi la cera e spugna e poi di nuovo risciacquo ad alta pressione. Mai le spazzole! Ogni tanto una passata veloce di protettivo nanotecnologico
 
Non è delicato il colore, ma è il tipo di colore che risalta le imperfezioni. Io la mia Giulietta del tuo stesso colore la lavavo senza detergente. Passavo la freccia ad alta pressione, poi la cera e spugna e poi di nuovo risciacquo ad alta pressione. Mai le spazzole! Ogni tanto una passata veloce di protettivo nanotecnologico

Che spugna usavi? una normale? Credimi ho paura che anche con la spugna si graffia passandola se c'è ad esempio un po di terra o qualcosa del genere...devi informarmi su cosa sia questo prodotto nanotecnologico perché non lo conosco
 
Come spugna usa un panno morbido in microfibra. La nanotecnologia rende la carrozzeria idrorepellente e rende più facile la rimozione dello sporco
 
Se sulla carrozzeria vi è della terra o materiale abrasivo, con qualsiasi straccio si puo graffiare, quindi conviene usare prima acqua in abbondanza , meglio con la lancia, e poi insieme acqua e straccio o spugna
 
  • Like
Reactions: VURT
Infatti ho consigliato prima una passata con la lancia e poi si procede....
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questa discussione perche ho notato sulla mia nuova Giulietta nero Etna degli aloni che però non si riescono a rimuovere con il semplice straccio. Cosa posso fare?