Lavori di pulizia per Mito QV di 12 anni

Marco Antonio

Nuovo Alfista
17 Settembre 2021
10
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
ciao a tutti! spero di non aver sbagliato sezione del forum. ho una Mito QV del 2010. mi chiedevo se qualcuno più esperto mi potesse consigliare dei lavori di pulizia motore o altro che sono consigliati per una macchina di ormai 12 anni a piu di 100k km. ho sentito per esempio della pulizia a IDROGENO o cose simili. premetto che ho sostituito il filtro multiair da poco perciò quello non è da fare. grazie a chiunque mi volesse aiutare, magari anche indicandomi delle conversazioni che si sono già tenute magari per altre auto. grazie!
 
Se la tua Mito non ha alcun problema, non devi farle nulla. Fai solo i taglaindi regolari diminuendo gli intervalli di manutenzione e usando sempre lo stesso olio Selenia prescritto
 
Grazie per la risposta! Ho capito percio consigli di non far nulla. Mentre per additivi di pulizia ugelli/ motore e altro cosa consigli? Per l'olio il selenia è il migliore? Ho visto che spesso consigliano il bardahl. Ti ringrazio davvero.
 
Grazie per la risposta! Ho capito percio consigli di non far nulla. Mentre per additivi di pulizia ugelli/ motore e altro cosa consigli? Per l'olio il selenia è il migliore? Ho visto che spesso consigliano il bardahl. Ti ringrazio davvero.
Il Selenia va benissimo, se fai il tagliando ogni 20 mila, riducilo a 15 mila chilometri. Si, puoi usare un additivo nel carburante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto